1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Xaby's Reviews]Phoenix Wright-Ace Attorney

Discussione in 'DS Games Chat' iniziata da Xaby, 18 Marzo 2007.

  1. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    [​IMG]


    Introduzione

    Personalmente sono da poco entrato nel mondo della portatile di casa Nintendo e, dopo qualche breve lettura di varie guide,tutorial,recensioni su Flashcard & co, subito passai al lato giochi, con le sue miriadi di titoli, belli o meno belli. Subito il mio occhio fine però noto un titolo, forse perché il mio sogno è sempre stato di diventare un avvocato difensore, forse per la casa produttrice del gioco, Capcom, che da sempre mi ha riservato grandi soddisfazioni con il suo Resident Evil.
    Provato questo titolo, non riuscii più a staccarmene, una classica avventura punta e clicca come quelle di una volta, una trama accurata e una grafica 2D molto molto ben fatta.
    In sintesi, tutto questo è Phoenix Wright.


    La trama

    Phoenix Wright, 23 anni, avvocato difensore.
    Se ancora non si fosse capito, noi all’interno del gioco impersoneremo questo giovane avvocato in erba appena uscito da scuola, assistente di una giovane e avvenente avvocatessa con un ampio decoltè, e subito catapultato nel mondo giudiziario con un “semplice” processo per omicidio che ha come imputato uno dei suoi migliori amici(Larry Butz) nonché uno dei principali motivi della sua carriera.
    Durante lo svolgimento del gioco ci ritroveremo davanti 5 casi, tutti d’omicidio(ma guarda un pò!), sempre più complessi nella loro semplicità.


    Il gioco

    Principalmente ogni caso(a parte il primo, che è più un tutorial che un livello vero e proprio) si svolge in 2 parti fondamentali:


    L’indagine
    In questa parte del gioco ci ritroveremo, da buoni avvocati, ad indagare sul nostro caso, tra possibili testimoni, prove schiaccianti e investigatori maldestri.
    In questa parte molta importanza è data all’esaminazione del luogo, infatti semplicemente toccando la casella “ESAMINA” sul touch screen arriveremo ad un interfaccia tipica dei punta e clicca che ci permetterà di scrutare il luogo e raccogliere possibili prove.
    Cosa c’è di innovativo in questo?Nulla, solamente l’interazione con il touch screen, una delle caratteristiche più importanti del DS e probabilmente quella che ne ha fatto la sua fortuna.
    Altra opzione importante è quella del registro processuale, che ci permetterà di esaminare tutte le prove e, nel caso, di mostrarle ai nostri interlocutori, che ci daranno un altro argomento di cui parlare.
    Premendo Profili dall’interfaccia del registro processuale infine è possibile guardare appunto i profili di tutti i personaggi coinvolti nel nostro caso e le rispettive descrizioni.

    [​IMG]

    Il processo
    La seconda parte del nostro caso, nonché la più importante e quella che ci dà maggiore immersione nel gioco, è il processo.
    Il processo a sua volta è suddiviso in 2 parti, quella della deposizione del testimone nella sua complessità, e quindi di una prima occhiata veloce, e quella del contro interrogatorio dove, esaminando parola per parola la testimonianza, potremo cercare una contraddizione e di conseguenza sollevare un obiezione a riguardo.

    [​IMG]

    Nel contro interrogatorio avremo solamente 5 possibilita per sollevare la nostra obiezione, infatti esaurite queste perderemo in maniera automatica il nostro processo e l’imputato verrà chiaramente giudicato colpevole.


    Conclusioni
    Tra i punti positivi troviamo la trama, molto intricata e ricca di colpi di scena , la grafica, con volti e ambientazioni in stile cartonesco che si avvicinano molto alla perfezione.
    Unico punto negativo la traduzione italiana, che seppur ben fatta(si notano solamente pochissimi errori grammaticali in tutto lo svolgimento del gioco) ci priva di quel senso di immersione e coinvolgimento che al contrario la versione USA ci dà.
    Il mio giudizio finale è ottimo, e sono sicuro che vi darà ore di svago assicurato.

    Voto:10-

    Il gioco è reperibile da ultragames.it a questo link, al prezzo di 38,90€.
  2. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ehehhe questo gioco e un capolavoro..stupendo!Bravissimo xaby!!Ottima reviews!:incredibbbbile: Continua cosi! :D
  3. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    OBIEZIONE

    ah no è tutto giusto
    parole sante, un vero giocone
  4. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Non avrei mai fatto la review(sembra strano, ma di mia spontanea volontà, per farlo conoscere al mondo:D) se il gioco non mi fosse piaciuto!
  5. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Complimenti xaby ottima recensione :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' lungo come titolo? Perchè se non lo è ho un amico che dovrebbe averlo in ita e per una settimana me lo potrebbe lasciare.
  7. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ci sono 4 casi..ma penso siano abb lunghi