1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

X360 tiltboard controller

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Pdor79, 8 Marzo 2007.

1. Pdor79

Pdor79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è un po' che ho letto questa notizia, ma nulla sono riuscito a trovare per realizzare e testare questa innovativa modifica al pad della 360

sto parlando della tiltboard mod per rendere il pad della nostra 360 simile a quello del wii su molti siti che parlano della xbox ci sono delle sezioni dedicate a questa modifica, ma nulla riguardo gli schemi elettrici, a quanto ho capito ci sono 3 integrati e poche resistenze.

penso che inoltre, debba esere programmata la pic sulla schedina per far funzionare il tutto.

QUalcuno ha qualche notizia o novità in merito? o cmq è interessato in modo da sviluppare un team di testing?
  2. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da quanto avevo letto qui sul tribe è una modifica che ha fatto un tipo e la sta vendendo su ebay.
    Quando uscì sembrava un fake mostruoso.

p.s.
    hai provato a vedere nel p2p? di solito si trovano molte guide a parte cazzate:rolleyes:

LorD_
  3. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cioè trasformo il pad wireless in una closhe (si scrive così?) wifi x giocare con i giochi muovendo il pad? Oppure di che i tratta?
    Se si trova qualche cosa, il mio saldatore e il mio pad wireless sono al vostro servizio per i test :)
    (speigatemi però di che si tratta a grosse linee! :O )
  4. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esatto!
    c'era un video che non riesco a trovare dove un ragazzo aveva creato un chip che si attacca dietro il pad (per intenderci dove c'è il vano pile).
    Per esempio in un gioco di macchine per girare a destra il controller dovevi usarlo come un volante :D

Lo stesso tipo vendeva questa modifica+il controller a 100euro credo.

LorD_
    Automerged Message for DoublePosting
    eccolo :D
    http://www.youtube.com/watch?v=7LFdxPbI4SQ

ed ecco l'inserzione:
    http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290075115504

LorD_
  5. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    FORTE!!!!
    ...ora che ci penso, non so se è più fico o più inutile, visto che i giochi di solito richiedono molta precisione nel pad, e questo sistema mi sembra adatto solo a giochi sviluppati appositamente...
    cmq mi metto anch'io alla ricerca del sistema e degli schemi, vediamo cosa ne esce fuori :)
  6. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dicamo che l'ha trasformato in un pad molto simile a quello del wii ;) cmq fatemi sapere anch'io sono interessato penso sia una figata :D alla fine se avanza un controller se po fa :cool:
  7. Pdor79

Pdor79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sul forum di scene c'è una discussione apposita,

qualcuno è riuscito a montare la tiltboard all'interno del pad quindi da fuori non si vede nulla ed è perfettamente allineata col pad...

beh come prima cosa bisognerebbe rimediare lo schema elettrico...
  8. kaytracid

kaytracid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate se mi intrometto ma cio' mi pare un'po' una cacchiata,visto che sul wii c'e' una barra sensoriale da installare sopra o sotto il televisore che capta la posizione del controller remoto,ora mi dite come farebbe se pur fosse il pad aggiornato con tale chip a calcolare la sua posizione senza la barra sensoriale?
    mha...
    ciao a tutti :)
  9. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    ma che senso ha trasformare il pad della X in quello della Wii??? bho non caspisco alcune persone
  10. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vediti il video e capisci...
    potresti giocare a un gioco di auto o di aerei semplicemente inclinando il pad, come se avessi in mano una closhe!
    Cmq il sensore di movimento non è ottico come nel wii, ma è meccanico (almeno presumo) e va posto dentro al pad, al posto di uno dei due motorini della vibrazione! :)
  11. kaytracid

kaytracid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E questi dati che invia questo fantomatico motorino meccanico di movimento a chi li da?
    Mi spiego meglio,e' ovvio che nel pad ci deve essere un qualkosa che calcoli l'inclinazione (quindi meccanismo meccanico) ma poi tali dati devo essere gestiti anche dalla console che a sua volta poi risponde con il movimento fatto,e mi domando come possa fare cio',ammeno che non anno inventato anche un qualkosa che si debba installare anche sulla console,visto che se non c'e' un ricevitore come potrebbe mai captare il movimento? ci deve essere perforza un oggetto che da input e un'altro che riceve l'output,se manca uno dei due la cosa e' praticamente impossibile.
    Siceramente sono un'po' scettico su tale cosa cmq staremo a vedere
    ciao:)
  12. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quando tu nella consolle premi un tasto, non fai altro che chiudere un contatto...
    se quel contatto viene chiuso invece che dal tasto, da un sensore, allora il pad invia alla consolle il segnale come se tu avessi premuto il tasto!

Solo per farti un esempio: basterebbe fare una sfera cava in plastica con dei contatti posti a stella, come nel pad.
    Poi dentro questa sfera poni una biglia di ferro... quando io inclino il pad, la sfera di ferro, seguendo la forza di gravità, tocca i contatti e chiude il circuito, e il pad crede che io abbia premuto il tasto...

Ovviamente questo sistema sarebbe molto impreciso... ma funzionerebbe senza problemi!

Adesso bisogna vedere se esiste un sistema di movimento molto più preciso, come quello che si vede nel video...

Non mi sembra una cosa tanto impossibile, o no?
  13. kaytracid

kaytracid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A no nulla e' impossibile ;) pero' la vedo molto ardua questo si:) soprattutto con tali dispositivi dove se non sono fatti ad opera d'arte il tutto risulta molto impreciso e frustrante:)
  14. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh ovviamente se si tratta di una modifica non estremamente costosa, la prova la facio senza problemi, solo per vantarmi con gli amici (e col tribe :p) che...
    " IO CE L'HO SENSIBBBBILE AL MOVIMENTO!!" ...il joystick!
  15. kaytracid

kaytracid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ;) facci sapere allora :) ;)
  16. gianlug84

gianlug84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Ho visto il video e nn mi sembra molto veritiero....
  17. kaytracid

kaytracid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quoto in tutto cmq staremo a vedere tanto il tempo speso non e' il mio :D :D
  18. Pdor79

Pdor79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nemmeno io ci credevo, ma vedo che su altri autorevoli siti ci sono sezioni del forum dedicate a questa tilt board...

lo schema dovrebbe essere pressappoco questo:

integrato tilt (sensibile all'inclinazione) --> convertitore digitale to analogico e collegamento all'analogico di sinistra (o di destra)

in questo modo inclinando il pad non fai altro che chiudere (come dice mariano) i contatti dell'analogico...

non credete che il pad della ps3 sia poi tanto diverso... mi sa che funziona con lo stesso principio

e cmq penso che microsoft a breve tirerà fuori il pad wireless tilt... per rispondere alla ps3 e al wii
    altrimenti restano una generazione indietro non trovate?
  19. gianlug84

gianlug84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Si nn metto in dubbio che la cosa sia fattible, sono un ingegnere elettrico e un pò di roba la mastico. Però se il video fosse autentico vuol dire che il gioco risponde al movimento del joypad davvero da schifo e poi sto coso sensibile alle inclinazioni che sensibilità ha? Ha un'uscita analogica o digitale? (dal video sembra analogica ma i movimenti sembrano ritardati di molto). E poi prima di installarlo bisognerebbe pensare ad un modo per disattivarlo xchè quel coso lì potrebbe renderti in joypad del tutto inutilizzabile con le normali levette perchè se si vuole giocare col sensore d'inclinazione basta nn toccare la levetta a cui è collegato, mentre sfido chiunque ad utilizzare la levetta e contemporaneamente preoccuparsi del fatto che deve tenere il joypad perfettamente orizzontale sennò gli va a quel paese l'offset!! Quindi oltre alla perdita di uno dei due motorini per la vibrazione (premetto che a parer mio il gioco nn vale la candela) bisognerebbe mettere un interruttore per l'eventuale disalimentazione del chip.
  20. Pdor79

Pdor79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti sei risposto da solo... basta un semplicisimo switch...quando non ti serve il tilt lo disabiliti...

mammamia quanti problemi che vi fate!

cmq scusate io ho aperto il topic x cercare persone disposte a lavorare in tal senso, per le critiche aprite un topic apposito e non inquinate questo... questo vuole essere un topic di sviluppo.

scusate lo sfogo

Condividi questa Pagina