1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

X360 o PS3?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Lorenz, 17 Maggio 2005.

1. daniele19

daniele19 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bla bla bla ragazzi si puo parlare quanto volete ma alla fine se dovessimo scegliere come molti di voi fun xbox hanno fatto in passato compreso io , per la potenza hardware fregandosene delle mode e della publicità , e solo per la potenza e versatilità , si deve prendere la ps3 ! se i dati tecnici svelati sono veri al 100%

permettetemi l'esclamazione " non ci sono cazzi che tengono a confronto con la x360. la ps3 vale quanto 2 xbox360 , e nn potete dire il contrario a malin cuore dico questo , da puro fun xbox ,

quindi se volete la console piu potente con le possibilità grafiche piu stupefacenti possibili in una console : PS3

se volete la scatola graziosa il cover e il bel telecomando , facendo finta di nn trovare differenza sostanziali e AUTOCONVICENDOVI che alla fine sono uguali allora : XBOX360 :)
  2. Closer

Closer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

si, aspettiamo di vedere i giochi, non i filmati stupidi dell'e3 e di quant'altro.
  3. mauro7177

mauro7177 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Molti siti attendibili tipo hwupgrade o tgmonline ecc... parlano del Cell in maniera controversa......metà della sua potenza è data per stessa ammissione della Sony da calcoli in numeri interi mentre si sà che per i videogame si utilizzano operazioni in virgola mobile (difficilmente qualcuno di noi sparerà come hanno fatto vedere con il Cell 20 flussi video a pieno frame rate contemporaneamente ..e parolo di flussi video...non di poligoni). Beh, se questo viene confermato e il 50% della potenza della cpu è difficilmente utilizzabile e programmabile per i videogame (resta comunque una potentissima consolle) è inutile avere miiiiiiilllllleeeeeeeeemilioni di core !!
  4. AlexDellAcqua

AlexDellAcqua Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si tanta potenza sprecata in una marea di giochi mediocri! Non è la potenza che rende i giochi belli ma la passione nel crearli e le idee giuste! Le uniche idee giuste, la Sony, le ha avute quando c'era la PS1! E dopo.....puff! Tutto finito, solo giochi scadenti e repliche delle repliche di giochi che non hanno più niente da raccontare! Se un gioco macina poligoni come asfalto una Ferrari, ma, non ha personalità, verrà messo nel dimenticatoio velocemente! Non ti fossilizzare su quei trailer mostrati all'E3! I giapponesi sono molto bravi a fare quei cortometraggi in CG! Vediamo se riusciranno anche a fare qualcosa di più concreto!
  5. daniele19

daniele19 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sarà potenza che nn significa niente per voi ma alla domanda :

qual'è la console piu potente ?

dovete rispondere in un solo modo , e sapete quale :)

cmq io spero che xbox360 riesca a vincere questa console war , perchè francamente ne ho pieni i maroni della sony con il suo predominio , vorrei cambiare :)

cmq riassumendo il mio concetto ricordate tempo fa quando si scontravano

molti ps2 isti e xbox isti :) in chan e forum e noi di fronte alle affermazioni dei ps2 isti :e ma è la piu diffusa , a piu giochi , la piu bella , piu piccola ecc...

noi avevamo sempre un punto fermo dove poterci attaccare : E BE MA LA XBOX NE FA 2 DI PS2 !:D è LA PIU POTENTE AL MONDO :) hehehehe

questa volta credo che i ruoli si siano invertiti
  6. AlexDellAcqua

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Però non sappiamo ancora se il Cell è veramente portato per i videogiochi o no! Sicuramente è muscolosissimo, ma sarà altrettanto agile? Chi ha la PS2 non è geloso della Xbox, ma dei videogiochi della Xbox!
  7. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :eek: ragazzi ma avete visto,oggi sta cazzo di Sony visto che non ha nessun gioco, e ha fatto prima mettere qualche filmato computerizzato per fregare le gente, e cosi anche Micorsoft oggi e costretto a sparare le cazzate dicendo che ha sfruttato solo 1/3 della potenza di x360
    roba da matti:dho: , uno piu furbo dell'altra
  8. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    e no io cose del genere non le dicevo, se non in casi eccezionali come ultima cosa al lungo elenco delle cose che la xbox ha in più rispetto alla ps2.. a me che m ne frega se è più potente la xbox della ps2, a m fregano i gioco che sono migliori, tutto quello che ci puoi fare è migliore. la ps3 è più potente? chissene, io voglio giochi fatti con i controcojones e con la console poterci fare altre 200 cose.
  9. pazzia

pazzia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D Si parla di potenza, potenza, potenza.....

La potenza del microprocessore fa felici solo i programmatori che invece di ottimizzare il codice si mettono a scrivere sui forum e a scaccolarsi il naso! :D

Apparte gli scherzi, la storia ci insegna, come precedentemente scritto nel forum, che la differenza la fanno i giochi!

In passato console meno potenti hanno avuto più successo per via di titoli più etereogenei, maggiore diffusione, semplicità, costo del supporto.

La psx ha battuto in ordine : Sega saturn, Nintendo ultra64, sega dreamcast.
    Quest'ultimo per di più aveva una potenza paragonabile alla PS2.

La x box è la console sul mercato più potente, però quanto a fatigato a prendere mercato sulla ps2?

I giochi per la ps2 sono più brutti quelli per la X-box sono bellissimi...allora mi spiegate come mai io mi diverto con entrambe le console?

Che console comprare? Finirà che le compro tutte e 2 ma sicuramente dopo molto dopo la loro uscita!
  10. wlety

wlety Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok ragazzi, sarà un bel duello, ma i prezzi dove li mettiamo?? io non sono ancora riuscito a scoprire quanto di fatto costeranno...............qualcuno ne sa qualcosa circa i costi di acquisto, per lo meno all'incirca??
    ciao
    wlety
  11. AlexDellAcqua

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non si sono ancora sbottonati a riguardo! Comunque siamo certi che quando uscirà la PS3, la 360 costerà la metà di quest'ultima!
  12. sunfish

sunfish Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dai dati techinici sembrerebbe che ps3 sia migliore grazie anche a sti cell.

comunque per rispondere ad alcuni anche se a malincuore...

guardate che una console come la ps2 che ha venduto piu' di 100 milioni di console e con la xbox con poco piu' di 40 non e' sul trono ma ben oltre...

purtroppo la ps2 si e' fatta cosi grande grazie alla ps1....

la ps1 ha rivoluzzionato il mercato dei giochi per benino e piu' di mezzo mondo ce l'aveva con chip e senza...

ovvio che una persona che si deve comprare una console dopo tutto l'esito ottenuto dalla ps1,si butta un'altra volta sull successore...

di certo ci pensa un po' a comprare una console in cui il proprietario fino a un po' di tempo prima faceva sistemi operativi e voleva il dominio e invece l'ha presa nel culo con governo degli stati uniti...

parlando chiaramente...

non molta gente e' come noi che ci stiamo dietro ore e ore a giocare,mettere chip linux e palle varie...

c'e' anche gente che si compra la console solo per giocare a pro evoluton soccer con gli amici e ovviamente ai tempi c'era solo per ps2 e di giocare a fifa su xbox non ci pensava minimamente...

e quando e' uscita la xbox non e' che aveva questi gran giochi apparte quie tre o quattro di successo.

solo adesso la ms ha tirato fuori un gioco in grado di "combattere" contro gran turismo che e' arrivato alla 4 edizione (forza motorsport),l'anno scorso fortunatamente e' uscito per xbox pes4,ma prima bisognava,con tutto rispetto per quelli a qui piace,bisognava rompersi i maroni con fifa...

ps2 aveva jak e dexter oggi alla terza edizione..e microsoft all'inizio?

per me avevano sbagliato tutto all'inizio pensando che con 4 giochi di alto livello potevano fare concorrenza a sony...solo dopo un po di tempo la ms si e' svegliata un po' anche con licenze e mazzi vari...ma non penso proprio che xbox andava a togliere dal trono ps2 con vodoo vince,e altri giochini mediocri...

terminando...penso che la vera battaglia sara' adesso con le nuove console,ma di sicuro non prima di aver visto girare qualche gioco anche perche' questi sono solo filmati e non il gioco vero e proprio...

per non fare incazzare nessuno questi sono solo miei pensieri se qualcuno no e' d'accordo non si incazzi anzi...se vuole scrivere...tanto il forum e' fatto apposta!!!

p.s.

le console le ho tutte e tre...magari c'era gente che pensava che la mia console preferita era ps2,anzi...
  13. imported_maphiasoft

imported_maphiasoft Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate io volevo una delucidazione sui processori,non ho ben capito se sono tutti e due power pc o solo quello xbox è power pc perche nella scheda tecnica della ps3 dice PowerPC-base Core @3.2GHz. Mi potreste dare spiegazioni?
  14. AlexDellAcqua

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono tutt'e due basati sulla tecnologia IBM Power Pc!
    Xbox 360 monta tre processori G5
    PS3 monta il Cell formato da 8 micro-processori, ognuno dei quali svolge un lavoro specifico!
  15. Leezy

Leezy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per me Sony si sta cagando addosso di brutto. Secondo questo articolo, riassumendo, le tech demo di ps3 (non i filmati pre render) mostrate all'E3, giravano su DUE (2) Cell; inoltre una demo che doveva far vedere la fisica in real time di ps3, è stata fatta con una workstation appositamente studiata.
    Detto questo, basta pippe mentali fino alla data del rilascio! :D

Ecco il link:
    http://gear.ign.com/articles/615/615521p1.html?fromint=1
  16. Leezy

Leezy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Posto qui quello che ho postato nelle News per chiarezza di informazione (ancora troppa gente non sa...:D :D :D !)
    Fonte:
    http://tinyurl.com/c89ay

Riporto il testo presente nel link sopra:

Here are the facts: Nvidia uses separate Vertex and Pixel Shaders, ATI uses
    a Unified Shader which does both Vertex and Pixel Shading using the same
    Shader. When Nvidia calculates performance, it totals both Vertex and Pixel
    Shaders running at peak efficiency. When ATI calculates performance, it
    totals the performance of the single unified shader (composed of both Pixel
    and Vertex shaders) at peak efficiency. So this means that in order to
    compare ATI's performance to Nvidia's, you would double the rated
    performance.

PS3:

CPU=0.25 TFlops

GPU=1.80 TFlops for both Pixel and Vertex Shaders

XBOX360:

CPU=0.18 TFlops

GPU=0.88 TFlops for Unified Shaders=1.75 TFlops for combined Pixel and
    Vertex Shaders

So the PS3 has a total theoretical of about 2 TFlops and XBox 360 has about
    1.9 TFlops (counting Pixel and Vertex shaders separately, as thr PS3 does).

In pratica hanno contato in maniera diversa e alla fine le potenze di calcolo sono molto vicine (2.0 di ps3 contro 1.9 della x360), anche se secondo me è ancora in vantaggio la X360 visto che la gpu PS3 accede solo a 256 MB locali e che per prendere i dati dalla memoria di sistema DEVE passare dal cell.

Ciaoooo!
  17. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vediamo di farvi capire un po' di cose..................
    1) il cell COME POTENZA DI CALCOLO E' 2 volte piu' potente dei tre processori della xbox360, MA SOLO COME POTENZA DI CALCOLO nello sviluppo di videogames non interessa assolutamente e' lo stesso discorso imbecille che facevano ai tempi sul processore centrino e il pentium4 dicevano che il centrino nel calcolo degli interi e' due volte piu' veloce rispetto ad un pentium4 , nei videogiochi non interessa assolutamente...............

2) la gpu ati e mostruosamente piu' veloce di quella della play3 perche' monta 10mb di memoria dedicata embedded vogiamo parlare di numeri
    256Gb/s ATI 25Gb/s Nvidia non c'e paragone

3)LA XBOX 360 HA 512MB di ram la PLAY3 solo 256MB
  18. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

bene, allora mettiamo scommessa che appena esce la xbox360 sei il primo a comprarla?
  19. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    infatti invece di farvi le pippe mantali con ste due console fatevele co ste due bocce :D
  20. Leezy

Leezy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Quelle me le faccio da anni :D !