1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

X360 o PS3?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Lorenz, 17 Maggio 2005.

1. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ho visto che molte discussioni sulle nuove console vertono piu' sull'estetica che su caratteristiche che ritengo fondamentali (soprattutto per uno smanettone come me :D ) :sinceramente apprezzo esteticamente piu' la PS3 che la X360... al di la' di questo non me ne puo' fregare di meno della "veste" della console e soprattutto storgo il naso davanti alle futuristiche caratteristiche tecniche.
    Premetto che non sono assolutamente di parte: io scegliero' sicuramente la migliore (secondo i miei parametri naturalmente) : in ogni caso il nuovo portale console-tribe si occupera' di tutti i prodotti di nuova generazione.
    Dal mio punto di vista piu' che a forma del case o del pad scegliero' la console su questi partametri:

1. tipo di supporto: la x360 usera' i normali DVD: il backup risultera' molto piu' semplice e soprattutto piu' economico
    2. stabilita' dei modchip: la xbox e' un modello come facilita' di installazione e stabilita' dei chip e dei bios: spero che le consoles di nuova generazione siano all'altezza
    3. bonta' del software opensource (compresi emulatori vari): anche in questo caso la xbox e' stato un modello anni luce davanti alle altre consoles
    4. presenza o meno (e soprattutto possibilita' di upgrade) di una disco rigido, ricordandosi che nel caso PS3 sara' dura archiviare dati su un HDD quando i dischi blueray contengono 25 GB di dati...
    5. qualita' dei giochi

Poi la console puo' essere creata da Bill Gates, dalla Sony o dall'abominevole uomo delle nevi, puo' avere un case di platino o a forma di Parmigiano ,ma secondo me le caratteristiche importanti sono le sopra citate ;)
  2. zandrek

zandrek Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    emulatori ,software open source e "modificabilità" sono anche per me aspetti non indifferenti.....
  3. AlexDellAcqua

AlexDellAcqua Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A vedere le caratteristiche tecniche 'sto cacchio di Cell sembra mostruosamente più potente e la Memoria della CPU è di tipo Rambus @ 3,2 Ghz

Detto questo, i giochi della Playstation mi fanno cagare e guardando il filmato della conferenza, Hanno confermato i soliti titoli che si portano dietro dai tempi della PSX! Che palle!
  4. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    compro chi uscira prima chip per la modifica;)
  5. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa, ma il tuo avatar non è dante, il protagonista di devil may cry, gioco per play station 2? :)
  6. sirjoe77

sirjoe77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Comprerò la + versatile e quella + pratica per modifica.
  7. imported_u.j.79

imported_u.j.79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

io comprai nel lontano 2001 l'xbox perchè era la macchina più potente,perchè si poteva modificare e perchè non era solamente una semplice consolle.....io credo che la lotta sarà serrata tra le due nuove consolle, senza tener conto del prodotto Nintendo di cui si sà poco o nulla, ...be lo scettro andra sicuramente a quella, compresa la terza, che avrà i giochi migliori (grafica,sonoro,giocabilità e longevita, non scordiamoci il miglior servizio di gioco on line al mondo), migliori possibilità per l'utente "smanettone" di personalizzare sia l'hardware,l'estetica che il software della macchina,migliori possibilità di backup. Cmq la sony, aldilà dei trailer che fanno veramente schifo, credo che abbia il potenziale giusto per riprendersi il trono, anche se ripeto bisognerà valutare un insieme di elementi.
  8. sirjoe77

sirjoe77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Purtroppo credo che la sony con la PS3 acquisti un vantaggio nei confronti dell'X360, lo stesso vantaggio che prima aveva l'XBOX sulla PS2. Del resto è innegabile che la macchina di casa sony abbia una potenza spropositatamente + grande dell'ultimo capolavoro dello zio Bill. L'unica speranza di fregare i giapponesi sta nei titoli che MS farà uscire.
    Una cosa è certa prima avrei giurato di comperarmi l'X360 ora credo che apsetterò la primavera 2006.
  9. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Beh, per cio' che ho detto all'inizio il BluRay per me e' una limitazione non da poco ... magari l'anno prossimo usciranno i masterizzatori, caleranno i prezzi di questi ultimi e dei supporti (ma non credo proprio).
    Backuppare un BluRay su HDD e' chiaramente una cosa non soddisfacente
  10. AlexDellAcqua

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi piace lo stile con cui è disegnato, non il gioco! Se guardi la Line-up Sony ci sono: Devil May Cry 4, Tekken 6, Gran Turismo 5 e così via! Sono molto prevedibili, come il nome della Console!
  11. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    H A L O 3 questo è un motivo che non mi da la minima indecisione.
  12. AlexDellAcqua

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E poi i Blu Ray hanno ancora delle grosse difficolta per quanto riguarda la resistenza ai graffi! Dato che i materiali sono diversi da quelli utilizzati in un normale DVD, e che, la densità degli strati è ben maggiore, qualche graffio di troppo potrebbe compromettere il buon funzionamento del supporto! In aggiunta, non si sa ancora quale dei due formati HD verrà utilizzato in futuro: da una parte c'è Sony con le sue case cinematografiche e il suo Blu-Ray, dall'altra c'è la Warner con tutte le sue associate e la Philips con HD-DVD!
    Conviene stare da parte e vedere chi vincerà la battaglia!
    Tanto non c'è una gran differenza di Gb, tra il Blu-Ray(50 Gb) e il nuovo DVD e tre strati messo a punto dalla Toshiba(45 Gb), il quale potra essere letto da tutti i lettori DVD!
  13. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si, poi ho letto che il blu ray è molto soggetto a danneggiamenti....quindi per i back up non credo vado bene, si sà, 100 cd sparsi a casaccio e si graffiano tutti :(
  14. Cabral

Cabral Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sinceramente ho paura...

Io mi voglio prendere l'x3.60, se il prezzo lo permette anke alla prima uscita, ma nn so se prenderò un pacco...

Io amo l'xbox, anke perkè ho dovuto prendere la decisione xbox o ps2 da solo e senza consigli, ma nn vorrei ke dopo essermi banfato (vantato) con la nostra console nera e verde in questi 4 anni (xkè nettamente + potente e versatile della ps2), prendermi una facciata nel caso la ps3 fosse + potente.

Sinceramente sn incerto sul processore cell della ps3...

Dicono ke la potenza di calcolo sara aumentata se collegata con un altro strumento multimediale con all'interno lo stesso processore cell...

Ma quante persone, dopo aver pagato un televisore al plasma o qualsiasi altra cosa ke si può attaccare alla play, si vanno a ricomprare la stassa cosa x avere un cell dentro...

E i costi nn ne parliamo... sarebbero aumentati di brutto sl perkè c'è il cell dentro.

Bah...! Aiutatemi nn so cosa fare! :dho:
  15. imported_u.j.79

imported_u.j.79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D Io aspetterei, a giudicare soltanto dai numeri.
    L'efficienze di una macchina non sta nella velocita nominale di esecuzione dei calcoli ma nell'efficienza dell'eseguire tali calcoli....Un esempio:
    Una macchina equipaggiata con un processore p4 3.2 ghz
    una macchina equipaggiata con un processore amd sempron 3200+

Queste due macchine non avranno la stessa capacità di calcolo ne la stessa frequenza, ma cmq sul piano delle prestazioni se la vedranno più o meno alla stessa maniera.

Per non parlare poi dei Mac, che sono a mio modo di vedere delle macchine meravigliose, diciamo che a livello di frequenza un mac equipaggiato con un processore "powerpc" da 1.5 ghz se li mangia a colazione, un p4 o un amd....!!Per non parlare poi del software un certo tiger che a mio modestissimo parere è il miglio sistema operativo al mond....
    Aspettiamo a sentenziare sulle due macchine lasciamo che l'acqua scenda dalla montagna prima di dire che l'abbiamo bevuta.....(ma da dove cazzo mi è venuta questa)!!!!!!!!!:strano:
  16. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    io prendo quella dell'abominevole uomo delle nevi ad occhi chiusi
  17. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    mi sa che vi siete dimenticati del unreal 3 engine come motore grafico :eek:
  18. zandrek

zandrek Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

bellissima! e oltretutto sono completamente d'accordo!
  19. AlexDellAcqua

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In che senso ce ne siamo dimenticati?
  20. Rendicor

Rendicor <font color=#0000FF><B>Il Sedicente Uomo dell'Hann

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Salve raga.
    Non ho capito!!!La ps3 sarà più potente del 360??