1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

X2VGA e XBOX 360..problemi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da zwinglio, 10 Dicembre 2006.

  1. zwinglio

    zwinglio Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,possiedo un x2vga2 e un monitor 8'' che ho utilizzato per autocostruirmi un proiettore.Ieri mi è arrivata la 360(usata con samsung e firmware extreem) e decido di connettere via component la 360 con l'x2vga e successivamente l'x2vga con il monitor.Risultati ottimi in 480p(dato che il monitor ha resoluzione di 800*600)e un po' allargati in 720p(ottenuta tramite interpolazione)però c'è un problema:se con i giochi tutto è ok con i film è un disastro!Inserisco un dvd video e lo vedo decisamente slargato notando come il monitor non riesca a visualizzarlo correttamente.Noto poi sull'x2vga che mi trovo in 720p e non piu a 480p..Ora mi chiedo:perchè i film vengono visualizzati in 720p?come faccio a risolvere questo problemino?GRazie...
  2. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Imposta la dashboard con la risoluzione del tuo monitor.

    Se è 800x600, usa quella risoluzione.
  3. zwinglio

    zwinglio Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se imposto la modalità TV e non HDTV vedo tutto correttamente ma se uso l'HDTV tutto è ok in 480p(anche i giochi) ma i dvd video vengono allargati AUTOMATICAMENTE e la risoluzione passa a 720p..Perchè?
  4. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Scusa perchè nn usi un cavo VGA360 invece dell'x2vga?
  5. zwinglio

    zwinglio Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè è quello che ho in dotazione e non mi andava di comprarne un altro...
    Ho attaccato l'xbox al monitor tramite x2vga2 e ottengo esattamente gli stessi effetti durante la riproduzione del video però..però ho notato una cosa:i dvd mi vengono riprodotti a 50hz(pur rimanendo attivato il 720p sull'x2vga)...Sarà mica quello il problema?Eccovi due immaginei:nella prima si evidenzia come l'x2vga non riesca a elaborare correttamente il segnale(stesso problema me lo dà sul monitor da 8''),nella seconda si nota come la lucina verde a sinistra indica che sono in modalità 720p!e io non la voglio,voglio restare in 480p!
  6. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    A questo punto è solo un problema di compatibilità con l'X2VGA...
    Comprati il cavo VGA e risolvi il problema.
  7. zwinglio

    zwinglio Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sentite questa:mi faccio prestare il cavo vga e connetto la 360 al pc..tutto ok!Faccio la stessa cosa connettendo il cavo vga al mio monitor 8'' e..NULLA!nessun segnale..non aggancia un bel nulla!Eppure ho provato a impostare la risoluzione piu bassa ma proprio non lo vede!Cosa faccio ragazzi?Ricordo che non riuscivo nemmeno a connettere il notebook al portatile con la vga...