1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wireless

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da billgoldberg3059, 24 Luglio 2007.

1. billgoldberg3059

billgoldberg3059 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    io volevo collegare la mia xbox360 in modalita wirrles ora vado a descrivere

allora io ho fastweb e nn sò chi di voi lo sà ma con fastweb si ha una centralina(router) dove vanno connessi i vari cavi ethernet e prese normali io volevo collegare la xbox360 con il proprio adattatore al D-LINK DI-524
    (acces point) e poi collegarlo al router di fastweb.
    mi sapete dire se tale collegamento è fattibile o se ho detto na cazzata ???
    faccio presente che da dove ho la xbox c'è un muro di circa 40 - 60cm poi la camera di mi madre circa 5m poi un altro muro di 40 - 60cm e poi camera mia dove ci sarà l'acces point.
    ke dite è fattibile ???
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Per la precisione di chiama HUG

Cmq alcuni hug hanno dei bug al dhcp quindi l'interfacciamento diretto con lAP dipende dal tipo di modello,molti risolvono questo bug mettendo un swict fra HUG ed AP (piccolo trick che risolve sto bug)

Tuttavia il tutto funziona ammesso che il tuo AP si possa configurare come Client e poi irradiare la banda WI-FI che prendi dall'HUG di fast Web.
    e' piu facile che trovi router wi-FI che fanno questo piuttosto che AP semplice.

Tuttavia poi potresti avere problemi di port forwarding (per il nat aperto) non e' detto ma possibile, quindi aasicurati che l'oggetto che prendi abbia un sezione port forwarding. se hail bug del dhcp metti uno switc in mezzo;)
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Dimenticavo, un muro puo' essere tutto e puo essere nulla dipende dal materiale con cui e' costruito, il wi-fi e' strano si fa prima a provare che andare per supposizioni.
    Appena hai montato il tutto fai qualche ping da dos e vedi il tempo di risposta
  4. billgoldberg3059

billgoldberg3059 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    provo e ti faccio sapere grazie :)
  5. diddevil

diddevil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io direi che per la precisione si chiama HAG :lalala:

@billgoldberg3059: non conosco quel modello, ma se è un router SENZA modem adsl integrato non avrai problemi. Basta che colleghi il router all'HAG e lo configuri(la connessione dovrebbe trovarla da solo, per configurare intendo attivare il wifi, mettere le protezioni ecc).

Se non è una parete portante non dovrebbero esserci problemi(uso il condizionale, dipende dal muro).
  6. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    il tripe ha l'HUG... è la fusione di un HUB e di un HAG...:D
  7. MENDO72

MENDO72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, vorrei utilizzare il wireless per la mia x360 ed ho un problema di configurazione, credo che sia di configurazione...vado ad esporre:
    ho un router adsl wireless con cui ci navigo con i miei pc e vorrei utilizzarlo per la console.
    detto fatto, ho preso sia un router wireless che un access point sempre wireless ed ho provato ad usarli ma non sono iuscito a configurarli...la console nelle ipostazioni di rete risulta oscurata la sezione wireless
    Ma poi funziona il collegamento wireless alla console senza il suo ricevitore originale?
    che faccio butto tutto?
  8. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    hai comprato l'adattatore wireless microsoft?
  9. MENDO72

MENDO72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma con un access point non e' possibile collegare la console?
    Pensavo che una volta configurato l'access point wireless con il mio router adsl wireless ,tramite il cavo di rete tra AP e console potevo risolvere il problema.
    serve per forza l'adattatore della microsoft?
    Nella sezione tutorial ho visto che si puo' utilizzare un AP wireless!!!
  10. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
  11. diddevil

diddevil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    uhmmm...forse lui vuole fare:

router wireless >>[wifi]>> access point piazzato vicino l'xbox >>[cavo]>> xbox360

Altrimenti non avrebbe senso usare router + access point, visto che con l'adattatore wifi di microsoft che si collega all'xbox, basta semplicemente un router wireless.
  12. DarkEden

DarkEden Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    userà l'access point come client wireless e il router adsl wireless come "access point"
  13. MENDO72

MENDO72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    esatto!!!!vorrei usare AP wireless per connettere al console in quanto è posizionata in un altra stanza lontano dal router adsl..dopo mi ci metto...smetto un po' con il router e Ap e vi faro' sapere
    Automerged Message for DoublePosting
    non ci sono riuscitoooooooO!!!!!
    vado a spiegare cosa ho fatto
    Ho collegato l'AP al notebook via cavo ad una porta Lan
    mi sono posizionato vicino alla console che l'ho collegata all'AP tramite cavo ad un'altra porta LAN.
    Domanda:posso con L'AP usare internet sul NoteBook tramite cavo???credo di si
    Quindi sono entrato nel router ma non sono riuscito a farlo comuinicare con il router adsl perche non navigavo...
    Sulla console trova l'indirizzo IP ma quando va ha cercare il DNS mi dice "non riuscito"...che altro devo fare????
    Vi prego aiutatemi!!!!
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Usa la seconda
  15. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    se non comunichi con il router via pc è ovvio che la 360 che deve accedere con la connessione condivisa non passi il test dei dns
  16. MENDO72

MENDO72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi non si puo' collegare la console tramite AP?????
    Devo per forza comprare l'adattatore wireless della microsoft????
    A questo punto compro un cavo di rete Kilometrico ed ogni volta che dovro' giocare l'attacco...

Grazie a tutti
  17. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non mi è chiaro cosa vuoi fare...
    puoi spiegarmi che vuoi fare e come hai configurato il tutto?
  18. MENDO72

MENDO72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Detto fatto:
    mi sono messo davanti alla console con il notebook ed l'AP.
    Ho collegato alle prese lan posizionate dietro l'AP, il notebook e la console lasciando la porta wan libera.
    Intanto nell'altra stanza il router adsl wireless è correttamente installato...
    entro nell'ap è all'inizio faccio la configurazione guidata, gli metto il nome della mia rete con la chiave wep...provo la connessione del live e mi dice che il DNS non trovato...poi ti ricordo che sono uno smanettone(cioè faccio mille tentativi per la maggiorparte anche a caso) devo fare altro?
  19. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    la 360 è collegata al pc via ethernet?
    Riesci a pingare al router dal pc?
    Il pc si connette al router e poi a internet?
    Nel caso che la 360 sia collegato via ethernet con il pc nei dns devi mettere l'indirizzo del gateway, che in questo caso è il pc
  20. MENDO72

MENDO72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La 360 è solo collegata all'AP wireless come anche il NB.
    Il router adsl funziona perfettamente perchè sia il notebook che il pc vanno su internet.
    il notebook una volta scollegato dal wireless l'ho collegato all'AP così posso entrarci e configurarlo
    prima la 360 era collegata via cavo al router adsl wireless è funzionava benissimo,poi l'ho spostata in un altra stanza quindi pensavo che con un AP wireless risolvevo il problema del collegamento per il live ma adesso spaccherei tutto....
    pero' il NB collegato all'AP(se configurato correttamente) non dovrebbe navigare in internet via cavo?
    L'AccessPoint non dovrebbe prendere il segnale del router della linea adsl cosi' da usarlo come ripetitore anche per la 360?