1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

windoz fa + capricci del solito

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gung of guns, 27 Maggio 2005.

  1. gung of guns

    gung of guns Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2005
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come da titolo il mi S.O. fa + capricci del solito, ma proprio tanti di +, ce da aggiungere ai vari crash del sistema, anche i continui problemi dei progra, alcuni mi è toccato disinstallarli e reinstallarli, per altri è stato inutile, alcuni li avvio ci mettono una vita a caricarsi e quando finalmente ce l'hanno fatta si chiudono per magia, ma se controllo il taskmanager il processo è ancora in atto, :confused: , molto spesso, anzi sempre, quando apro delle cartelle (sempre le stesse) explorer vi va in fottio, cioè il processo explorer arriva maggicamente ad occupare il 99% del lavoro della CPU, è un bel bordello, secondo voi che dovrei fare, io ho pensato di formattare, ma siccome sto cercando di installare linux in altro hd del pc vorrei finire di fare quello e poi togliere definitivamente windoz, quindi non è che conoscete qualche sistema meno tragico per risolvere, anche parzialmente il mio problema????????? :cool:

    grazie in anticipo
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io non so consigliartisul miglior OS con cui sostituire Windows, ma so dirti che dipende fortemente da quello che fai col PC: se in particolare non hai bisogno di software che giri esclusivamente su piattaforma Win posso consigliarti la distro Suse 9.3: va che e' una meraviglia ed e' semplicissima sia da installare sia da utilizzare (puoi usare anche la 9.2 se non hai una scheda video PCI-e).
    COmunque dall'altra parte ti dico che se utilizzi una giusta combinazione di porgrammi Windows non si inchioda mai e non hai mai bisogno di formattare.
    LA combinazione che uso tuttora e':

    Windows Pro SP1
    Antivirus: AVG
    Firewall: Sygate PF
    AntiSpy: Spywareblaster, Spybot
    Defrag: Deskeeper (lanciato una volta ogni 2 settimane)
    Gestore di registro: Regcleaner
    e naturalmente particolare attenzione quando manipoli files di sistema...

    Con tale combinazione ho tenuto Windows senza formattare per oltre 1 anno , il sistema era perfetto ed il disco rigido pieno di programmi al 90% (ora l'ho formattato perche' ho cambiato PC :D )
  3. gung of guns

    gung of guns Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2005
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie per la risp, però siccome non sono ancora soddisfatto ti do + info sui miei progracosi vediamo se riesco a uscirne da sta situazione

    antivirus norton 2004
    firwall Zoneallarm
    antispy spybor, adwere, spyblaster
    defrag perfectdisc 7
    gestore di registro non so cosa sia

    cosa intendo fare attenzione quando manipolo i file di sistema, io penso di non toccarli se non quando installo qualcosa

    cmq le cartelle che mi impallano sono qualle in cui salvo i file che scarico
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Primo consiglio: cambia il norton antivirus e fai una bella scansione di sisitema con un AV decente ;)
    Secondo consiglio: Installa il regcleaner che allego e controlla nella TAB STARTUP che all'avvio non carichi files bastardi
  5. anomal

    anomal Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    sicuramente quoto lorenz, anche se sinceramente per quanto mi riguarda non mi ritengo un convinto sostenitore dell'sp1 rispetto all'sp2 ... io uso il secondo e va da dio ... mi sono fatto il mio bel cd con sp2 integrato e nn perdo tempo con l'installazione di directx e wmp9 ecc ecc. poi de gustibus ... :D
  6. gung of guns

    gung of guns Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2005
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    inanzitutto grazie mille lorenz, seconda cosa, anomal se mi è concesso: èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????????? :confused: non so di cosa parli, scusami, ma come ho detto in altre sedi sono un po ritardello :D
  7. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Lorenz, scusa, ma l'antivirus che consigli e' l'antivir quello con l'ombrello rosso e bianco?