1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows vs Linux

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da MattKillaz, 2 Settembre 2009.

1. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0

Quando ti trovi un flash player ridicolo... con un client msn ridicolo.. aggiorni exaile e te lo ritrovi mezzo italiano mezzo inglese e con tutte le impostazioni saltate... girano parecchio..:rotfl: Per non parlare di driver creative seri inesistenti e altro. Che poi sia piu stabile e sicuro che sia una bomba usarlo da server etc etc questo e un'altro paio di maniche.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il punto è che se hai dei disservizi non ti puoi nemmeno lamentare con nessuno :asd:
  3. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Flash Player esiste e funziona ;) anche a 64bit con tanto di browser a 64bit.

Il vero problema è in se il flash, scarso al giorno d'oggi. Io utilizzo kmess, ottimo client msn. La mancanza dell'italianizzazione molto spesso è dovuto al team che cura la distro o il programma pacchettizzato per la distro xxx (esempio stra-conosciuto ... kde + kubuntu :lalala: pessima accoppiata). Io non mai avuto problemi di driver, che questa entità chiamata problema esiste è vero, ma si esce sempre dal buco nero. E ricorda anche qui ... non è linux il problema, ma le software/hardware house di terze parti. Voi non siete in grado di dare a cesare ciò che è di cesare.
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009
  4. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    A me piace solo emesene... e naturalmente ha delle grossissime pecche. Cmq ora ho una arch con kdemod e fra poco provo a mettere una debian net su un celeron 1200 ed usarlo con rtorrent. Ma se devo navigare ascoltare musica vedere qualche filmatino linux mi vede con il binocolo... :D
  5. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    ... è risaputo che emesene ha qualche problema, tra la'ltro leggevo anche nella nuova versione 1.5. Beh che dire, se non vuoi cambiare client non è un mio problema. Detto tra noi questo è il tipico esempio di pc formato muletto. forse tra 5-10 il mio pc farà la stessa fine, visto l'età. Comunque con quel pc arch + openbox è perfetto.
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009
  6. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Arch e su un pc molto piu potente.. il celeron 1200 non e altro che una mini-itx e devo solo usarlo per dati.
  7. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Non sono tutte le distro, ma quelle che utilizzano pulseaudio; inoltre il problema non si estende a tutti i chipset audio.
    Elimina il pulse e utilizza alsa. Se utilizzi ubuntu troverai alcuni dettagli sul foro ufficiale.
  8. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    io attualmente uso ubuntu 9.04
    ma prima avevo windows...

e devo dire che mi sono trovato bene con entrambi...

i sistemi operativi di windows sono sistemi molto validi, semplici nell'utilizzo e alla portata di tutti... le uniche pecche secondo me sono l'elevato costo della licenza e il fatto che col tempo ha dei rallentamenti......

linux al contrario di come molti pensano, non e difficile da utilizzare, si utilizza solo in modo diverso... una volta capito come e una cavolata padroneggiarlo...
    installare i programmi e semplicissimo, ho li cerchi nella lista delle applicazioni e con un click li installi, ho ti scarichi i pacchetti .deb che fungono in maniera simile agli installer .exe su windows... o al limite se non puoi utilizzare una delle 2 opzioni vai di terminale e sudo... nulla di più semplice....
    per i giochi (apparte che il pc non lo uso quasi mai x giocare), utilizzo cedega, e con quello faccio partire i giochi commerciali di windows su linux....
    per gli altri programmini che vanno solo windows ci sono un'infinità di alternativa gratuite, o al limite utilizzo wine e stò apposto....

entrambi i sistemi operativi hanno molto da offrire, ed entrambi hanno pregi e difetti....
  9. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Santificate quest'uomo adesso!
  10. MattKillaz

MattKillaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono il primo a firmare per la santificazione!:d
  11. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    scusate,ma qui sembra che a parte lionheart89 (e il sottoscritto oviamente :D),le persone di questo thread abbiano un'infarinatura superficiale e non completa di linux,se non inesistente.
    allora,GNU/linux è un sistema LIBERO (e non gratis)
    concettualmente è libero e modificabile da chiunque lo voglia.
    questo lo rende incredibilmente personalizzabile e sicuro,nonchè adatto ai più svariati utilizzi.
    rispetto a windows ha più sicurezza ed è meno pesante sulla macchina.
    non è più difficile dato che oramai millemila distro sono fatte per l'utente medio (se non riuscite ad andare oltre il desktop di Ubuntu perchè "non è uguale a Windows,cè qualcosa che non va in voi,non in Linux :p)
    di contro,il software sviluppato per linux è quantitativamente inferiore (e ci credo vista la diffusione) ma questo non significa sia peggio.
    flash player funziona male? ma siamo sicuri che quello che volete visualizzare sia un linguaggio flash puro e scritto come si deve?
    emesene ha qualche pecca?peccato che sia un client copia di messenger che,guardacaso non è libero.
    se utilizzati altri protocolli,non ci sono i problemi che ci sono con emesene.
    schede video?spesso manca il supporto delle case produttrici delle schede video
    xorg?nella maggior parte dei casi,seppur obsoleto,funziona alla grandissima.
    il prblema di linux è il supporto delle varie software house e delle persone che lo giudicano senza veramente provarlo.
    quando ho abbandonato windows,mi sentivo perso davanti ad un pc che fino a prima credvo di controllare a menadito.peccato in realtà non fosse così.ma alla prima difficoltà,invece di tornare a win,mi sono informato,ho letto,ho capito.
    ora ho una gNewsense che ai più non dirà nulla,ma è una distro completamente libera,a livello di kernel e software.
    la stabilità ed usabilità è impressionante,e così ci si rende conto veramente di quante persone al mondo facciano con passione e bene il proprio lavoro e di quante invece lo facciano così giusto per,lasciando l utente a capire perchè un programma va e non va.
    i vantaggi di GNU/linux e dell'open source in generale sono davanti agli occhi di tutti.
    peccato che chi ha interessi economici forti,vi dirà sempre che non è così,e la gente per pigrizia seguirà questi ultimi.
    ad esempio,i vari standard,sapete quanti sono opern e quanti closed source?
    in termini economici,per noi consumatori,vuol dire molto.l'open source avrebbe reso la vita più semplice ed efficente,al contrario del closed.
    quindi,chi dice che l'open source non porta innovazione,sbaglia di grosso.
    scusate lo sfogo,ma leggere certe inesatteze e luoghi comuni non mi piace.non c'è l'ho con nessuno comunque ;),quindi non sentitevi presi in parte o attaccati ;D
  12. MattKillaz

MattKillaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Be non si può dire che non sia divertente! Chiedo scusa per non aver precisato terminale!

Dovrebbe farli chi produce le periferiche, ma capita (ATI) che vengano fatti male o molto più raramente che siano meglio di quelli windows (NVIDIA X server Setting). Per non parlare che la maggior parte se ne sbatte completamente e deve pensare a farli qualcun'altro tanto tutti usano winzoz(politica scorretta).
  13. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    io sono pro linux... vorrei chiedere a faximusy di installare windows vista su un ibm del 99 e provare a installare ubuntu su un ibm del 99... i risultati si vedrebbero notevolmente no?
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Chi di voi provò anni fa OS/2 o BEoS? :asd:
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E quindi?

Io ho DSL e Puppy su un P3; ovvio che non mi metto a smanettarci sopra con WinME
  16. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

mamma mia quante castronerie ho letto in questo thread... quella che ho quotato è solo la prima, visto che OSx è basato su Unix non direi proprio che è fallito per l' uso domestico...

ultima cosa poi chiudo: non capisco l' utilità di questi thread che portano sempre ad una OS-war... siete convinti che Windows sia il migliore in assoluto? beh continuate ad usarlo. pensate che in realtà l' uomo derivi dal pinguino e non dalla scimmia? padroni di farlo. sia da una parte che dall' altra trovo inutili i tentativi di imporre la propria opinione spalando merda sull' opinione opposta.

io utilizzo entrambi perchè ho esigenza di usare sia windows sia linux, a parecchia gente ho fatto conoscere il pinguino e non è più tornata indietro, alla faccia della difficoltà di utilizzo

eccomi! adesso ne conosci uno!
    Ultima modifica: 3 Settembre 2009
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Al limite deriva da FreeBSD, che è una versione diversa dell'Unix usato per "basare" Linux.

E comunque MacOSx è un antagonista di Linux ed è a pagamento.

E perchè non dovremmo discuterne? I forum servono a contribuire idee. Tu puoi rimanere della tua, ma qualcuno che legge potrebbe prendere decisioni in base a ciò che scriviamo.

Anche io, per questo so quanto è piu comodo Windows, soprattutto in ambito lavorativo.
    Su questo spero che non avrai da ridire :asd: poi puoi preferire Linux per quello che ti pare :D

Ok, nel mio dipartimento non va proprio così però.
    Ultima modifica: 3 Settembre 2009
  18. MattKillaz

MattKillaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Due, certo non sono ingegnere ma dove lavoro io Linux a BOMBA! oltre che MAC!
    :tlove: Linux!!!
  19. oO0 ale

oO0 ale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nella mia università (ingegneria informatica) già al primo anno consigliano di passare a linux.
    Per non parlare delle risate fatte a sentire alcuni studenti che chiedevano agli assistenti come risolvere problemi vari su windows..
    la risposta piu comune era un sorrisino e un accenno al fatto che loro windows non lo usassero da anni.
  20. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    presente anche io come ingegnere che usa linux :asd: e se permettete ci metto anche un mio collega che tra l'altro gestisce pure qualcosa su debian in via ufficiale...