1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows Vista: problema con audio...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da s7evin87, 25 Aprile 2007.

1. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi ho installato Vista sul pc di mio fratello,la cui componentistica è la seguente:
    Scheda madre Abit IC7-MAX3 con scheda audio realtek 5.1 e spdif in e out
    hd 250gb+80gb Sata
    cpu p43.06ghz socket 478
    scheda video Nvidia Geforce FX5500 da 256mb DDR
    il resto nn credo interessi più di tanto....

fatto sta che una volta installato vista ho subito scaricato i driver per vista (x86, 32bit) per la mia scheda audio dal sito ufficiale Abit...
    li scarico correttamente, poi li installo, mi chiede di riavviare e riavvio...
    al riavvio i driver li riconosce perfettamente e anche media player non si fa problemi infatti fa partire la riproduzione della canzone...ma il fatto è che io non sento niente di niente....
    Poi ho notato che quando faccio partire la canzone si apre subito uina finestra di errore in secondo piano dove dice che un processo host di windows (rundll32) ha smesso di funzionare...cerca di chiudere il processo ma non ci riesce e poi mi chiede di terminarlo manualmente.....
    lo stesso succede quando cerco di far partire il pannello di controllo Realtke Sound Manager....ho provato a reinstallare i driver, e anche a reinstallare vista da capo...ma il risultato è sempre lo stesso...PS:la ver di Vista che installo è la Ultimate

Cosa faccio ora????
  2. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    rimettigli XP
  3. magokh

magokh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a reinstallare i driver(erano questi: 6231_Vista_APO.zip ?) altrimensti reinstalla vista...
  4. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho gia reinstallato i driver, e anche vista.........il risultato è sempre lo stesso...con xp non ha mai dato questo problema...mio fratello ora mai si è fissato con il vista....help me!
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Buhauhauuahuhahuaha :D:D:D
    Ma no dai Billo, meno male che ci sono le cavie ;)
  6. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una mano no eh?
  7. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    provato a controllare sul sito del produttore della scheda madre se ci sono i drivers certificati per vista?E se ci sono installali manualmente...
  8. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    installa linux...
  9. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vabbè, se mi volete dare una mano me la date.......inutile che mi scrivete rimetti xp, installa linux ecc......
    in pratica mio fratello mi ha chiesto di installargli vista sul suo pc...ma ora presenta questi problemi con vista....se c'è una soluzione me la dite, altrimenti mi dite di reinstallare xp.......
  10. XXander

XXander Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quando installi i driver, ti dà qualche errore?
  11. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    niente di niente....va tutto alla perfezione......parte anche la riproduzione della musica e dei video...ma l'audio non si sente
    se faccio la diagnostica casse invece si, si sente...non so se hai presente quella fase in cui premi su ogni singola cassa per testare l'audio...solo qui riesco a sentire qualcosa
    per il s.o. è come se uscisse il suono dalle casse
  12. XXander

XXander Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai installato i codec?
  13. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse non mi sono spiegto bene.....e quindi nn capite...
    la riproduzione parte alla grande.....è solo che nn sento niente io....ho provato anche con altre casse, con un altor player (winamp, real player) ma non si sente nnt....
    la cosa che è strana è che quando faccio la diagnostica funzionamento casse, la casse emettono il suono che devono emettere....
    se nn ci fossero i codec dentro media player allora me lo direbbe, e di conseguenza la riproduzione non sarebbe partita per niente
  14. magokh

magokh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma allora è un prob di media player, hai provato con un altro prog a sentire canzo? spulciati un pò le opz del media player, è lì la soluzione...
  15. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho provato anche con altri player come winamp o real player, ma il risultato è lo stesso....
    nn è la prima volta che installo vista....ho installato vista anche su altri pc, e l'audio una volta installati i driver ddedicati a vista, partiva immediatamente senza fare storie
    Automerged Message for DoublePosting
    e comunque penso che ci sia qualche problema non a livello di impostazioni del software perchè, come ho gia detto, appena faccio partire la finestra di impostazione Realtek Sound Manager windows mi da subito una schedrmata con scritto: Un processo host di windows (Rundll32) ha smesso di funzionare...
  16. XXander

XXander Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :strano:

Hai per caso installato nero o codec divx?

in alternativa, i driver della sceda non sono realmente compatibili o sono semi-compatibili