1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

windows 95 su psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ice_tf, 21 Ottobre 2006.

  1. ice_tf

    ice_tf Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questo tutorial spiega in modo pratico come preparare e installare windows su psp.L'installazioe prevede la creazione di una immagine di windows modificata ,fatta girare sull'emulatore di X86 bochs.




    Requisiti efiles da avere:
    - Cd di Windows 95 + Licenza
    - MS da 256 Mb o superiori
    - Tanto tanto tempo
    - Windows 98 e 2000 non sono effettivamente supportati ma non ? stato provato, se volete provare fate pure


    Eboot
    Eboot per Firmware 1.50 Scaricabile QUI
    Eboot per Firmware 1.00 Scaricabile QUI


    Packs

    Scaricabile QUI.
    Il file contiene le immagini del floppy e bochs 1.2.1 (non è l'ultima versione, ma fa quello che ci serve)

    Guida
    1 - Estraete il file che avete scaricato ed entrate nella cartella Bochs, aprite bximage.exe. Premete invio una volta e quindi immettere la dimensione in megabyte che volete abbia il disco rigido virtuale .img (es. 192 MB, ha bisogno di essere più di 150 MB per l'installazione minima). Premete invio una volta per salvarlo come c.img, vedrete qualche informazione datavi in questo formato:
    cyl=***
    heads=**
    sectors per track=**


    Annotatelo e salvatelo su block notes vi servirà inseguito.
    Una volta creato il file c.img, chiudi il programma e sposta il file appena creato c.img nella sottocartella bochsrc.


    2 - Andate nella sottocartella bochsrc e aprite il file chiamato "bochsrc" con blocknotes, prendi le info che avevi salvato precedentemente e cambia la riga " diskc: file=c.img, cyl = 390, head = 16, spt = 63 "con quelle del vostro .img".
    Es:

    cyl=333
    heads=11
    sectors for track=99
    la riga diventer? "diskc: file=c.img, cyl=333, heads=11, spt=99"

    3 - Inserite il vostro disco Windows 95 e aprite w95.bat (nella sottocartella bochsrc) e scegliete la prima opzione nella finestra DOS. aspetta fino a quando non vedi A: > e quindi scrivi "fdisk" e premi invio. Premi invio tre volte quindi premi Esc tre volte. Chiudi la finestra dos e riaprite w95.bat. Attendere che si carichi e quindi scrivi " format c: " poi scrivi "Y" e premi invio. Quando vi chiede l'etichetta di volume, premere invio per non darne. Ora scrivi "setup /is" e premi invio, (premi F12 per permettere al mouse di selezionare gli elementi nel setup) penso ognuno qui dovrebbe essere in grado di installare Windows 95 da solo, (nonostante ci impieghi molto tempo)

    4 - Dovrai andare e modificare ancora il file "bochsrc.bxrc", adesso cambia la linea "boot: a" in "boot: c". Esegui w95.bat ancora (perchè qui permette di scrivere, mentre sulla PSP nn è stata sviluppata ancora la tastiera). Ora, andate su start e chiudete Windows 95 e riavviate Windows. (configurate windows cosi che non dobbiate fare altro sulla vostra PSP quindi chiude l'emulatore bochs). Il vostro c.img è ora pronto, copiatelo in qualsiasi posizione sulla PSP.

    5 -Non copiare la tua configurazione sulla cartella PSP ma utilizza il bochsrc.bxrc scaricabile da QUI(tasto destro e salva con nome - tutti i files,oppure copia dentro il vecchio bxrc)

    Apri il tuo file e cambia la riga ata0-master:

    type=disk, path="ms0:/VM/c.img", cylinders=390, heads=16, spt=63

    con i precedenti dati e mettila nella cartella VM della PSP, ed editalo per scegliere la posizione dove hai messo il Bios se è diversa da c.img ecc.)

    6 - fai partire l'eboot sulla tua psp.
    Con select potrete uscire da windows

    .Ecco alcune immagini di windows in esecuzione(clicca per ingrandire).


    ice_tf
  2. ringkipa

    ringkipa Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In Ipotalamo
    bel lavoro, ma non funzionano i link ne si vedono le immagini ;)
  3. ice_tf

    ice_tf Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perchè non posso creare un tutorial ora cerco di risolvere


    Automerged Message for DoublePosting
    NO SPAM

    elenca i file e allega il pack.nn mettere link ad altri siti
  4. robertopsp

    robertopsp Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ci ho rinunciato quando volevo farlo funzionare win 95 avevo tutto il forum contro!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S.
    E' bello il copia incolla vero??????
  5. roby838

    roby838 Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    pomigliano d'arco
    Per ice tp,è proprio bello fare il copia ed incolla dal sito NOSPAM al sito psp tribe,vero?
  6. ice_tf

    ice_tf Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io l'ho fatto sole perchè volevo mettere alcorrente il sito visto che non c'era
    questo toutorial!
  7. ringkipa

    ringkipa Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In Ipotalamo
    se prendi materiale da altre fonti sarebbe corretto citare la fonte :)
  8. ice_tf

    ice_tf Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma perchè posso scrivere i nomi di altri siti?
  9. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    perchè fai pubblicità (spam)
  10. robertopsp

    robertopsp Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    poi volevo chiedere a ice_tf ma tu lo hai provato e ci sei riuscito?????????