1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

William Gates III sà perfettamente con chi si confronta...

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ConteZero, 2 Agosto 2007.

  1. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Mi spiace dirlo... ma Zumba ha ragione Windows batte Imac 10 a 1...(e anche linux).

    La semplicità d'uso viene prima di tutto (bè se si crea un mercato costringendolo a prendere windows poi qualcosina aiuta :) )
  2. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ragazzi... allora dipingetevi un bersaglio in fronte e scriveteci sopra - COLPITE FORTE QUI - :D

    Mi parlate di SEMPLICITA' d'uso di Windows in confronto a Mac Os ??? Vabbè... che ve lo dico a fare? :eek:

    < sorvolo sul fatto che Brasilian confronta le Pere con i carciofi e i sistemi operativi con i Computer ...:p >
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    quoto pecora

    mac os =semplicità +15555555

    winzozz = bug +555555

    mac quasi inattaccabile da virus

    winzozz beh

    unica cosa in cui winzoz batte apple cosa è?
    supporta ai giochi

    perfino l'hardware appele è miglio e + stabile di quello per window

    linux ok è un poco complesso

    vista è copiato da mac os X


    solo che

    mac os 9 girava su mac performa 100 mhz

    mac os X girava su pc 333 mhz)

    vista gira male su pc 2800 mhz

    nn son riusciti manco a copiarlo decentemente
  4. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dio mio cosa mi tocca leggere... Vista ha più bug di Os X? Su cosa si baserebbe questa affermazione? Un recente test aveva dato tutt'altri risultati... (commissionato da Microsoft, vero, ma non s'è mai visto un test della controparte :D)
    E sfatiamo un mito.. Apple ha abbandonato i PowerPC, è finita l'era dei Gn, ora Apple è su architettura x86, esattamente come Windows. L'hardware, in definitiva, è *uguale*. Non migliore, non peggiore. Uguale.
    In base a cosa Mac sarebbe più semplice, poi? Forse che 'next, next, next, ok' è diventato troppo difficile? °_°
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Diciamola in modo che faccia male agli utenti mac... oramai i Mac "sotto il cofano" sono uguali ai Dell.
    Rimane il fatto che Apple ha ancora uno degli OS con le compatibility list più ristrette del mercato (ed è pure contenta di avercele, perchè così è sicura che la gente compra roba Apple per andare sul sicuro) e delle richieste di memoria che sono anche superiori a Windows XP (Phanter sul mio mac mini con 512 Mb di RAM aveva meno ram disponibile -e si sentiva- di un PC con 512 Mb di RAM).

    Per il resto è tutto carino... case caramellati, rumorini ganzi all'avvio, sistema operativo da stilisti però gira e rigira Windows, con tutti gli scassamenti che ha trovi più supporto su un forum di bimbetti di cinque anni di quanto non ne puoi trovare sui forum Apple (e 10.000 volte più programmi).

    Per il resto ci manca solo che ora facciano MacOS XI che è l'OS dell'iPhone con le estensioni iPod ed il suono subliminale di sottofondo "questo è meglio... questo è meglio.." e poi siamo arrivati.
    Almeno prima c'aveva l'hardware fiko, ora ha case che scoloriscono e problemi di surriscaldamento e batteria come tutti gli altri.

    Si aspetta solo che qualcuno si rompa definitivamente ed anzichè fare il giro largo faccia un piccolo bootstrap floppy che ti mette un openfirmware farlocco, dopodichè ti saluto i Mac.

    MacOSX invece può restare (sulla seconda partizione)... fa sempre figo averci l'OS alla Loco Roco quei cinque minuti in cui non c'hai voglia di far nulla ma ti piace fingerti impegnato e darti l'area del tipo classy con la segretaria... e poi le iconette che saltellano per segnalarti qualcosa attirano le ragazze.
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Oddio! [​IMG]
  7. biker

    biker Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per quel che riguarda la gestione della memoria, non so se il PC la sfrutta meglio.
    Forse dipende dall'applicazione.
    Con photoshop un Imac con 2GB di memoria (intel) confrontato con un P4 3 Ghz con anch'esso 2 GB di memoria, se lo pappa.
    Parliamo di elaborazioni fotografiche con svariati livelli e quindi decine e decine di mega per fotografia.

    Non so se dipenda dal sistema operativo o dalla qualità dell'hardware.
    Anzi se qualcuno me lo sa spiegare.... :)

    ByZ!

    Biker
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    daccordo daccordo per l'architettura usata adesso ti do ragione

    parlavo dei G5 io

    cmq resta il fatto che vista è + attaccabile dai virus (stica ne ho gia presi 5)

    col mio G5 manco 1

    poi vista che alla fine come soluzioni grafiche è molto preso dal mac chiede moooolto + Hardware

    sui programmi e compatibilità vi do ragione

    ma sulla semplicità assolutamente NO

    Gestione estensioni FTW

    naturalmente fino ai G5 di + nn parlo perchè nn li ho, fino ai 5 parlo per esperienza personale
  9. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Cioè... ma volete davvero rovinarvi le vacanze? Volete davvero deprimervi? :D

    In ordine sparso:
    Le compatibily List - Qualcuno deve essere partito per Uranio nel 1988 ed essere riatterrato ieri. In passato ok, Apple sistema chiuso e cazzi vari. Poi il mondo è andato avanti, il muro di Berlino è caduto, Romina e Al Bano si sono separati e adesso al Mac ci attacchi a caldo qualunque cosa: Da un Jog Shuttle di marca Jommo comprato in un oscuro negozietto di East Village e pagato 15 sporchi dollari, a una chiavetta usb che la mia fidanzatina ha comprato dai cinesi a uno schifoso scanner Trustware recuperato al volo in una bottega a Napoli. I mean A CALDO = con il Mac acceso lo attacchi e lo riconosce al volo.
    Ieri avevo bisogno di scaricare delle foto sul Pc della mia fidanzatina, le avevo sul telefonino, ho attaccato il cavetto USB ... apriti cielo : Manca il Driver, l'autorizzazione firmata dei genitori, il nullaosta della sacra rota... vabbè in attesa vado in Crash...

    Il mancato supporto dei forum
    - Grazie al cavolo. E' una questione di sopravvivenza. L'utente medio Windows è cresciuto dovendo imparare a smontare computer, togliere e rimettere schede, riformattare, installare antivirus, fare trentamila reboot, applicare ventole all'Hard disc d'estate, pasticciare tra driver e cazzi vari, scovare conflitti di sistema ...ovvio che poi sono tutti un esercito di informatici...
    L'utente medio Mac non è abituato ad aver problemi, lui ha sempre lavorato-giocato-operato sul mac senza avere mai bisogno di fare altro che accendere il Mac e via. Ovvio che quando arriva quello che - Boh a me stamattina non parte photoshop - gli viene risposto - Mah non so che dire, però mi ricordo che nell'Ottantanove al cugino della sorella della mia fidanzata era successa una cosa simile, mi pare. Provo a chiedere a lui... -

    Quale altre oscenità avete scritto poi?

    Io ho mac dal 1990, con Windows ci ho lavorato saltuariamente negli anni ed è sempre stato un bagno di sangue... ultimamente pare andare un pochino meglio, ho un software di gestione video che devo assolutamente usare e che gira solo si WIN. Ho trovato che il SO Windows è sempre una ciofeca, operativamente però devo dire che almeno è più stabile di prima che andava in crash ogni minuto ........ah già, è vero ....faccio girare Windows su Mac con Parallel :D :D :D
  10. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    Ieri è venuto da me un amico con il macbook pro nuovo per farsi aiutare nell'installazione di varie cose...
    Dopo aver visto il tempo impiegato a connettersi via wireless ad internet, installare firefox e altre 2 cose mi ha detto:
    Vado a casa, pensavo fosse più difficile...
    Gli ho solo insegnato mela+q e a creato una partizione per i suoi "documenti privati" e come fare il canc :D
  11. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma tu Elfo non sai quanta gente Ex.Windows da anni mi rompe le palle ogni volta che compra un MAC:
    - Vieni ad installarmi il sistema -
    - Guarda hai solo due dischi, metti prima quello con la scritta UNO e poi quando te lo chiede quello con la scritta DUE < vebbè, questo ai tempi dei CD di installer >
    - Nooo che poi va configurato e non capisco mai quello che devo fare
    - Ma no, ti chiede solo IN ITALIANO che lingua preferisci, che password preferisci e se vuoi dare un nome al computer
    - Ma nooo dai vieni tu verso le due così poi per cena resti a mangiare.
    - Le due??? Ma ci impiego dieci minuti, massimo quindici se hai un mac più lento... facciamo in tempo ad andare a cena a Oslo con la bici...
  12. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    riavvia il sistema? periferica sconosciuta? installare tutti i driver per vedere lo schermo in maniera decente e sentire l'audio?
    L'unico difetto del mac del mio amico è che ha preso il monitor da 1600*1050 anzichè il 1920*1080 :D
    Vabbè smetto che altrimenti non finisco più... l'unica cosa che manca, ma ancora per poco, sono i giochi :D
  13. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Che se però sei un deficiente come me che si diverte come un idiota con i giochini in flash su internet te ne importa abbastanza poco :eek:
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Vediamo, ho una sequela pressocchè infinita di VGA AGP e PCIe, ho una vecchissima AVER, una DC10 e qualche scheda schifa basata su BT848, per di più ho una scheda digitale terrestre basata su Brooktree Fusion.
    Per tutto 'sto schifo i driver Windows ce l'ho o li trovo (ora ci sono quelli generici per la roba BrookTree) per Apple che faccio ?

    Se metto una scheda video esterna in un Apple desktop me la riconosce ?
    Non credo...

    Edit: Dimenticavo la gloriosa Skystar 1.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    che ti serve uan scheda video esterna era gia buona quella dei G5 XD

    cmq qui sta diventando una forzatura ok che se hai roba per window nn ti va su mac (spesso)

    il discorso iniziale era la semplicità d'uso e in quella spiacenti ma per esperienza mac nn si batte

    idem per la stabilità anche se win si è avvicinato

    certo per la maggior parte delle cazzate che l'utente medio fa vien + comodo win ma nn perchè sia + facile , solo perche ormai la gente è abituata a quello

    bisognerebbe mettere all'utente medio davanti 2 pc 1 mac e 1 win e fargleli usare per 1 settimana ognuno poi dice quale è + semplice e immediato
  16. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    O mammasaura....
    Automerged Message for DoublePosting

    HIHIHIHIHIHIH si vede che non ha mai usato il mac allora...

    Automerged Message for DoublePosting
    PECORA SANTO SUBITO

    :papa :papa

    Secondo me non arriviamo da nessuna parte... non sarebbe meglio chiuderlo sto 3d?
  17. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    sinceramente non lo so, non ho mai avuto questa necessità, vista l'ottima qualità delle schede video della apple
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    close the windows, eat the apple..forza linux
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    quello si che nn è alla portata di tutti

    ancora meno compatibile con i games e altro

    e di certo nn facile da usare

    il migliore per quanto riguarda la flessibilità ma il + ostico
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    gira su un pc da 50 euro...non devo pagare licenze e obbligato a prendere l'hardware che vuole apple..:p