1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

WiiMania: Nintendo costretta a stoppare la campagna pubblicitaria!!!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 9 Dicembre 2007.

  1. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Wii console usa e getta?
    Mah, a me lo sembra molto di più la PS3 viste le vendite dei giochi e che spesso le SH faticano ad arrivare a coprire le spese :D
  2. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Anfatti (detto alla romana) io nel mio post parlo di gamers e casual gamers, non hardcore gamers, perchè un hardcore gamers le console ce l'ha tutte e tre, son d'accordo con te

    io esprimo una opinione in maniera abbastanza pacata, no negando che il wii è una macchina che può offrire del divertimento, ma sottolineando quella che, imho, è una ovvietà:

    1) il wii non dovrebbe neanche essere paragonato con xbox\ps3, ma non perchè non sia valido....semplicemente copre altri settori, si rivolge ad un mercato diverso, offre un prodotto completamente divreso. offre una concezione di VIDEOGIOCO diversa, che a me ha dato a noia. e credo mi abbia dato a noia perchè l'ho vissuta per un paio di decenni. sono stato chiaro?? non credo di offendere nessuno, nè di denigrare il prodotto, che, PUR NON ESSENDO INNOVATIVO, è SICURAMENTE UN OTTIMO PRODOTTO, perchi è INTERESSATO A CIO' CHE OFFRE.

    scusa ma confondi concetti e "corollari". ammesso e non concesso che quello che dici sia vero...cosa c'entra con il discorso usa e getta??? il fatto che i giochi vendano poco è perchè la gente non la usa, secondo te???

    e poi, scusa se te lo faccio notare, ma i costi di svilupp odi un QUALSIASI (mas o meno) gioco xbox\ps3 sono "un tantino" più elevati di quelli per un gioco WII, e forse anche qui si deve cercare il motivo di ciò che dici. tanto più che per adesso stanno uscendo nuovi BRAND per entrambe le console (ME, LO per xbox, HS, UDF per sony, AC per entrambi). scommettiamo che con i vari seguiti e i motori già sviluppati la situazione cambierà???

    ottica di lungo periodo, la chiamano quelli che fanno le strategie di business...:xlalala:
  3. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :xrotfl: ottimista.......

    Con sta config qua ci fai i pop corn....
    Mettiamo il caso che ci monti una 8800 se vuoi almeno arrivare a 30 FPS stabili con Crysys... devi cambiare l'alimentatore... si certo c'e' scritto 500W... ma non sono i 500W di un enermax
    Secondo le RAM.... a parte che manco sono 800 Mhz ma che ram sono???
    Per sfruttare il piu' possibile la banda passante teorica di un sistema AMD(ma anche intel) ci vogliono Ram con i contro cojoni, tipo le Corsair XMS a 800 mhz(1033 sarebbe un sogno) e almeno ce ne vogliono 2 Giga( se non di piu') visto che sopra ci gira vista(LOL)
    E poi l'hard disk.... servirebbero almeno due hard disk montati in Raid 0 in modo da non subirsi gli scatti durante i caricamenti.....
    Ripeto con quel sistema li ci fai i pop corn....
    Se poi fai le modifiche sopra descritte ti allontani parecchio dai 600 euro per cosa poi? tra due anni stai di nuovo a cambiare scheda video...
    No no molto meglio le console per giocare.
  4. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Fate conto che tra le mie compagne di classe il Wii spopola, ed è diventato un oggetto cult. Ne fanno uso molto spesso quando vanno a trovare i fidanzatini che ne sono dotati...:xlalala:

    Una sorta di vibratore next-gen insomma.

    Scherzi a parte il wii spopola veramente tra i giovani: per il suo basso costo, l'alta partecipazione al concetto di videogame, i giochi pupazzosi...

    Ovvio che poi vende più di 360 e PS3 insieme, che sono viste come "la console putente con la grafica figa", tipiche dei nerdoni incalliti...
  5. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Scusate ma alcuni di voi attaccano il wii perchè ha un hardware scadente, ma non vi rendete conto che il ds mazzula di brutto la psp eppure come hardware quest'ultima lo distrugge. la ps2 come vendite ha ammazzato tutti eppure la x e il cubo la prendevano a pallate. Forse dovete rendervi conto che il binomio hardware potente=successo in una console non è propriamente azzeccato. Nintendo ha fatto una console semplice, con un'idea marcata che però funziona bene(il wii remote), ha un parco titoli che varia dal gioco per hardcore gamers(super mario galaxy e metroid per esempio) ai giochini che fanno impazzire bambini, ragazzi e ragazze e genitori. Vende nettamente più di tutto dappertutto, basta guardare i dati di vendita. Onore a Nintendo, che bisogna dire se no?attaccarsi ai soliti clichè tipo il wii è da bimbiminkia mi sembra molto rosicamento per il successo che sta ottenendo soprattutto a scapito della console alle quali uno tifa. Il divertimento non si misura con la potenza dell'hardware a mio avviso, a meno che uno non sia soddisfatto solo nel sapere di avere nel salotto di casa una console potentissima con mille gadget. Io giudico una console in base ai giochi, e un anno fa il wii non l'avrei mai comprato. Ora il solo mario galaxy vale l'acquisto della console a mio avviso, non credo sia un gioco da bimbiminkia quello no?
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ricordiamo comunque che la PSP, pur non essendo leader del mercato, tira abbastanza.
    Se poi dobbiamo parlare strettamente d'hardware il discorso è che se Sony tirasse fuori domani un pad stile Wii per la PS2 la PS2 sarebbe quasi in grado di giocarsela col Wii...
    Capisco l'hardware non eccelso, ma qui si parla di un hardware che è a livello della XBox1...
  7. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Infatti il costo è ridotto, quello che ti fanno pagare è l' innovazione del wiimote applicato al videogioco.
    La next gen di nintendo è il sistema di controllo, che di conseguenza risulta l' approccio ideale per qualunque giocatore.
  8. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Continuo comunque a non capire perchè l'hardware potente dovrebbe fare di una consolle un'ottima consolle. :xblink:
  9. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Quotissimo!x;)
  10. clarkindustrie spa

    clarkindustrie spa Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Calabria
    dicerie di popolo x:)

    -.- torno a moddare.. odio saldare a quest'ora
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è una questione di "console potente", qui vendono una console che costa meno di un XBox ai prezzi di un XBox 360, e la spacciano per next gen.
  12. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Io non giudicherei il Wii "spacciato" per next gen, perchè per me il Wii è rivoluzionario per il sistema di controllo, per i giochi che sono usciti o che dovranno uscire che saranno solo è sempre per console di casa Nintendo (vedi Trauma Center):xhappy: !
    Tutto questo secondo me, è una mia opinione quindi...:xhappy:
  13. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mai vista una pubblicità dove parlassero di "nuova generazione".
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Viva la revolution!
  15. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Perfino i nonni se lo comprano...questa console non ha limiti di età x:D ....
    comunque appena si abbasserà di prezzo lo prenderò anche io, ovviamente solo per mario galaxy...
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se continua a vendere così... non lo abbasseranno mai :D tra un po' costerà meno anche la Ps3 :D
  17. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Infatti, ci manca poco e lo alzano il prezzo!x:D