1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii? Una "costosa console di nicchia"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 14 Luglio 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    "Ho avuto modo di giocare con un Nintendo Wii, ma non la vedo come una concorrente". Queste sono le parole del CEO di Sony Corp Howard Stringer, il quale mostra così la sua insofferenza nei confronti della console di casa Nintendo, ritenendola una "console di nicchia" e pertanto non una degna rivale di PlayStation 3. Tale affermazione sembra essere diretta conseguenza degli ultimi dati di vendita dell'hardware console, che mostrano circa 2,8 milioni di Wii venduti dall'inizio dell'anno contro l'1,2 milioni di PS3. Sembra, infatti, che Sony abbia più a cuore la competizione con il monolite bianco di casa Redmond, le vendite del quale sono state superate di sole 0.08 milioni di unità.

    David Dennis di Microsoft ha affermato: "La gara è ancora lungi dal terminare e confidiamo un una strategia vincente". Microsoft ha infatti annunciato un pricecut per le Xbox360 Pro, cosa alla quale Sony non ha risposto se non dichiarando di non avere alcune intenzione di ritoccare il prezzo di PS3.
  2. army92

    army92 Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cosenza
    io mi trovo in parte d'accordo in quanto considero il wii una console da affiancare ad un altra....ma nn possiamo escluderla dalla concorrenti...nn per fortuna ha venduto oltre 20 mln...e i numeri contano
  3. Anaheim82

    Anaheim82 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non capisco che senso abbia fare un paragone in base al numero di console vendute.. E' qualcosa che comunque resta fuorviante..
    La microsoft in questo momento dovrebbe solo star zitta perchè anche se anche la vendita delle console fosse pari la PS3 con utili vale molto di più di una xbox360 dato che il prezzo è quasi il doppio.. :lalala:
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Prezzo maggiore non significa automaticamente prodotto migliore. Si potrebbero fare centinaia di esempi in merito...
  5. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto...hai perfettamente ragione:D
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    In effetti adesso che certe versioni della 360 arrivano a costare meno della Wii, io dovendo comprare non avrei molti dubbi, anche se il sistema di controllo del Wii è spettacolare.

    Certo che console di nicchia: la nicchiona più grossa del mondo :asd:
  7. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    sono d'accordo nel ritenere il wii una console a parte... anche se ha venduto molto...è molto differente dalle altre due in molti aspetti. io non la prendo in considerazione perché dopo poco mi stufo dei suoi giochi
  8. Anaheim82

    Anaheim82 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non intendevo quello.. Intendo nel fatto che la Sony farà più soldi di MS anche a parità di console vendute.. Dato il prezzo più elevato della PS3..
  9. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Io ritengo di nicchia PS3 e X360, perchè i "gioipad" sono scomodi i noiosi. (ed evidentemente come me la pensano molti, visti i volumi di vendita di Wii)

    I gusti son gusti. :)
  10. Haji~

    Haji~ Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Il prezzo della PS3 è quasi il doppio, ma il guadagno netto a console mi sa che è maggiore sulle console di MS... il guadagno va calcolato sottraendoci i costi di produzione... :D
  11. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Ma questo non significa nulla. Mi risulta che Sony,per ogni console che viene venduta, perde un centinaio di dollari...
  12. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    già...... infatti se non ricordo male quando la Ps3 era uscita e la vendevano a 600 dollari a console, alla Sony produrla ne costava 800.
  13. Game.

    Game. Guest

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Naples
    Io concordo con quello che ha detto il CEO.
    E non parlo a vanvera, ho provato tutte e tre le console.
    La PS3 è ancora qui a casa mia.
    La xbox venduta per problemi tecnici.
    La Wii lo provata prima al MW, poi a casa di un mio amico, per un totale di 4 ore di gioco.
    Che dire, ottimo sistema di gioco, anche se in alcuni games è un pò complicato e inadeguato.
    Ma, già il fatto che non può trasmettere alta definizione e anche perchè ha anche un vecchio sistema di gioco(intendo i DVD), tralasciando l'innovazione dei joystick nn può competere con i dischi blue-ray, il live di xbox, etc...
  14. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Anche secondo me la wii sarebbe da affiancare,anche se io non l'acquisterei,quei pochi giochi che ho provato mi hanno stufato subito,sarà che sono abituato alla vecchia maniera e preferisco rimanere seduto in poltrona invece di stare sempre in piedi... :D
  15. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora mi sa che non ci hai mai giocato seriamente...io sto comodamente seduto;)
  16. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Ecco qua :p
    http://www.hwupgrade.it/immagini/tabella.jpg
  17. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    4h di gioco? e cos'hai provato in 4h?
    Perchè per X360 e PS3 escono decine di giochi "inadeguati" (qls FPS è inadeguato al joypad) e tutti a dire "ke figooo!" e si muovo a CoD4 come degli handicappati meccanici?
    Che serve l HD se metà della gente ha una vecchia TV a tubo catodico?
    Qual'è la potenza del BD per quelli (molti) che di film se ne sbattono?
    Perchè molti giochi per PS3 (sul potente BluRay) necessitano installazione mentre quelli su DVD (X360 e Wii) basta infilarli e giocare?

    Mi sa molto che la nicchia non è Wii, ma qualcos'altro... (i numeri parlano e le vendite di giochi anche) :lalala:
  18. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    X anaheim
    Devi sempre contare il costo di produzione...basti solo pensare al lettore blue-ray (anche se lo producono loro vale molto di più di un lettore normale)
  19. Anaheim82

    Anaheim82 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :D

    Che babbazza la sony! Allora va apprezzata doppiamente visto che invece che guadagnare i soldi li sta perdendo..
    Ma che tecnica di marketing stanno adottando!? :asd:
  20. eddyfelson

    eddyfelson Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    miami
    consolle di nicchia?
    LOLOL Secondo me sto tipo e' fuori di testa!
    Il wii e' la consolle che esce vincente ha stravenduto in tutto il mondo,e' divertente da usare ed e' innovativa inoltre il prezzo e' assolutamente abbordabile e per finire piace anche al mondo femminile(il che e' tutto un dire)