1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii U - Opinioni e commenti

Discussione in 'Wii U | Discussioni Generiche' iniziata da Spaceman, 30 Novembre 2012.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    La base è inutilotta...appena esce Zelda me la piglio ma di certo vado sulla nera un po' più completa.
  2. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Dal mio punto di vista, invece, per gli amanti della grafica, allo stato attuale la wii u è valida anche per le esclusive perché, dai test che ho fatto su darksiders 2 e batman arkham city, la grafica risulta rispettivamente abbastanza ed un po' meglio.

    Poi un altro punto da vedere è come viene implementato il paddone nelle varie specifiche, ed eventualmente se il sistema è modificabile per giocarlo "a la vecchia maniera".

    Tuttavia posso essere d'accordo sul fatto che con le esclusive si va quasi sul sicuro.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ho aggiunto il topic Ciance Pomeridiane per mantenere pulito questo thread, visto che con gli ultimi post stiamo divagando ;)
  4. sbarba91

    sbarba91 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    In Pratica : mi CONSIGLIATE DI ACQUISTARE Wii U ???

    Ciao a tutti , da sempre ho giocato e usato SOLO le console casalinghe di Sony ( ps1,ps2 e ps3). Ora dato che ho ancora un bel po’ di giochi da giocare/comprare per ps3 e dato che comunque non credo/non voglio passare a Ps4 per almeno altri 2 anni , vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questa Wii u ??? Vale la pena comprarla (si può parlare veramente di "next gen") ?? Dato che l’unica “console portatile che ho avuto nella mia vita è stato il “gamboy advance” e dato che in certi momenti vorrei starmene felicemente in giro/ letto a giocare senza dover rimanere ore seduto davanti ad una tv , volevo sapere se questa Wii u ha davvero una bella grafica ??? quanti GB di memoria ha ?? quanta memoria occupano i vari giochi in generale ? quali esclusive ha ?? ci sono giochi solo per "bambini" o titoli di un certo livello ?? prezzo in generale di Wii u e dei singoli giochi ? i giochi per questa wii u sono multilingua ( comprabili la maggior parte from UK ) ? come funziona al storia dell'online ( si paga ?)? Come funziona col pad (sento parlare di "doppio pad"?? cos'è quella "scatola" che vedo ti vendono insieme alla console ?? Impressioni generali ..

    Scusate ma sono abbastanza ignorante in materia :D e visto che dovrei farci un "investimento importante" ( non costa poco... ) attendo le vostre utili risposte

    Grazie a tutti :)
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ciao allora facciamo chiarezza.
    Il WiiU è una console fissa, non è portatile.
    Molti giochi necessitano comunque della tv, sfruttando lo schermo sul pad come aggiunta.
    Puoi giocare a letto? Ni, nel senso che intanto dobbiamo vedere se il segnale arriva fino alla tua camera dalla console, secondo dobbiamo vedere se il gioco permette l'off-tv.
    La grafica... Attualmente abbiamo visto grafiche che eguagliano le ultime produzioni delle attuali console home. L'online non si paga.
    Consiglio mio è di non prenderla ora, vedendo soprattutto i tuoi trascorsi (PS1, PS2, PS3), non troveresti giochi interessanti.
    Ti conviene aspettare almeno fino a fine anno quando avrai un price-cut e un numero maggiore di titoli con cui potrai confrontarti.
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2013
    A Oogabada e Robigus piace questo messaggio.
  6. sbarba91

    sbarba91 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Benisssimo. La evito !!! Mi sa che non la comprerò nemmeno più avanti. Allora voglio chiederti ( avrai capito che sono totalmente ignorante in materia :D ) c'è una console portatile da poter portare in giro ( cerco proprio una console portatile, un'altra fissa non mi interessa), con grafica all'altezza e con tanti giochi disponibili o in uscita , sul mercato ???? Nintendo 3ds per esempio ? Ps vita ? boh, scusami , forse vado "Fuori argomento" ma mi sapresti dire brevemente quali console portatili esistono ??
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ti posso risposndere io.

    Di console portatili attualmente sul mercato ce ne sono 4 PSP, PSV, DS e 3DS.
    Se cerchi la grafica vai sul sicuro con la PSV, però devi tenere conto che i giochi attualmente disponibili non sono moltissimi, anche se comunque belli.
    Se cerchi una console con un parco titoli un po' più vasto potresti puntare sul 3DS, ma tieni conto che buona parte dei giochi sono Nintendo, quindi se non ti piace il loro stile è facile che la lascierai a prendere polvere spesso, ci sono anche diversi giochi third party, ma sono la minoranza.
    PSP e DS hanno sicuramente la libreria di giochi più ampia e i giochi li puoi trovare a poco dato che sono già uscite le console successive, però chiaramente esendo entrambe di una generazione indietro la grafica non è il massimo,l soprattutto su DS.
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Dal volantino Auchan

    [​IMG]

    Ora, io non so se è marketing schifoso di Nintendo, ignoranza di chi vende o entrambe le cose, quello che è certo è che la gente è molto confusa su questa cosole.
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    E' un problema dei negozianti o almeno delle grandi catene che non sanno cosa vendono.
    Il marketing Nintendo rimane comunque schifoso e su questo non ci piove. Servono più pubblicità e più stand dove provare la console e non il solito Mariolino, ma anche stand con ZombiU. Non è un caso che nell'ultima intervista Iwata abbia detto che è nelle loro intenzioni far capire "cosa sia la WiiU". Ad oggi in pochi lo sanno.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Provata.
    La console in sè è interessante. Il pad è molto più comodo di quanto sembri, sebbene un chilo pesante.
    L'ho testata con New Super Mario Umberto, non male.

    Appena preso in mano il pad non sapevo cosa guardare, se la tv o il pad stesso. Bisogna rimanere distanti dalla tv, altrimenti dopo un po' scopri che sul pad si vede meglio e, forte anche dell'esperienza tablet/smart, finisci per giocarci solo da lì (perlomeno, con questo gioco era possibile).

    Non ho capito il touch a che serve e ancora non ho capito come si scende da Yoshi :asd:

    Dà molto l'idea di un giocattolo, come avveniva con la Wii, quindi per ora il prezzo è troppo alto. Più in là, chissà, non mi è dispiaciuta per niente.
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ieri c'è stato un taglio di prezzo "velato" in usa di ben 50$.Se le console come ps4/720 finiranno per bloccare l'usato mi sa che veramente a natale altro che nuova super console uber potente...qua finisce che mi compro la wii u che per quel periodo avrà anche un parco titoli degno (senza contare un ulteriore calo di prezzo).
  12. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Il pad mi pare di ricordare abbiano detto che pesa 500 g.
    Se Nintendo non è completamente deficiente a fine anno ci sarà un price cut di 50-70€ e bundle nuovi, più qualche bomba per contrastare l'uscita delle nuove console, quasi sicuramente ci sarà Mario Kart e spero Bayonetta 2, in più in autunno ci sarà Wind Waker HD che se qualcuno non l'ha giocato non deve lasciarselo sfuggire.
    Io credo che per fine anno ne vedremo delle belle su Wii U.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Di lì a poco, ho preso un'influenza catastrofica. Quindi è anche possibile che il pad mi apparisse più pesante del reale :asd:

    Comunque spero in un price-cut, però il Wii ne ha visti ben pochi.
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il price cut è nell'aria. La premium in questi giorni si trovava a 250 euro ma in promozione.
  15. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il Wii vendeva.
  16. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    sono ri-tornato in possesso di una nuova WiiU :)
    complimentissimi a nintendo!ho notato un miglioramento generale del software,più ordinato e ben reattivo.
    ho approfittato della promo GS,portando a casa la ver. zombie pack più mario kart8 e SMBU a circa 300€uri.non male!
    inoltre,grazie alla promo "un gioco in regalo se acquisti MK8)ho già messo in download Pikmin3.
    metto in pausa la next gen e mi godo a nastro il 3dsxl-WiiU per un pò di mesi :chewy:
    A Laz e adenosina piace questo messaggio.
  17. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Complimenti! Se ne hai la possibilità super mario giocalo in compagnia, è molto più divertente anche se il new super mario 3d world è 10 spanne sopra. ZombieU è un esperimento interessante anche se è monotono e ripetitivo come pochi, peccato perché aveva delle potenzialità. Mario kart non ha bisogno di spiegazioni. Quando ne avrai l'occasione prendi al volo DK tropical freeze veramente ben fatto e atmosfere uniche
    A Fifù e Seba piace questo messaggio.
  18. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Con calma finisco questi,poi vado di Wond e Mario3D.:)

    Cerco amici,il mio ID è S3ba75.

    Cmq console promossa a pieni voti.
    A Macchiaiolo e Fifù piace questo messaggio.
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Cojoni! :ave:
    [​IMG]
    [​IMG]
    A Fifù piace questo elemento.
  20. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    stanza dedicata tutta alla grande N. (Y)
    [​IMG]
    A Fifù e Steve1977 piace questo messaggio.