1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii U - Opinioni e commenti

Discussione in 'Wii U | Discussioni Generiche' iniziata da Spaceman, 30 Novembre 2012.

1. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    No dai, il primo Mario in HD bisogna guardarlo sullo schermo grosso :D
    Anche se devo ammettere che mi ha sorpreso la risoluzione del pad, si vede davvero bene.
  2. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Ma spegnendo la tv si risparmia corrente :D
  3. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Il livello di soddisfazione dopo un mese è piuttosto alto.
    L'unica pecca per ora è la durata del pad che richiede una ricarica ogni 2 giorni.

Mi sono giocato:
    ZombiU
    MarioU
    Rabbidsland
    NintendoLand
    Sonic Diddy Kong Kart 7
    Batman
    AC3
    Little Inferno
    Nano Assault
    Mighty Switch
    Direi un mese piuttosto pienotto. Non pretendo tanto per i mesi a venire ma di certo non il nulla cosmico.

Ora sarebbe il caso di iniziare a far vedere il futuro della console.

A gennaio intanto ci sono The Cave di Gilbert e Ninja Gaiden 3 (che sembra essere un sigma delle versioni precedenti).
    Poi dovremo aspettare Marzo per Rayman :/
    A Spaceman piace questo elemento.
  4. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io ce l'ho da sole 2 settimane, ma ci ho giocato tipo 60-65 ore.
    Per ora anche io molto soddisfatto e ho ancora dei giochi che devo recuperare tipo Zombie U, e roba per e-shop come Nano Assault Neo e Mighty Switch Force.

Mario U molto siddisfatto, il migliore dopo il World è un 90 pieno per me.
    Nintendo Land mi ha sorpreso, dietro la facciata di un party game per casual si nascondono dei minigiochi piuttosto impegnativi e accattivanti 80 come voto.
    Sonic Diddy Kong Kart 7 (LOL :asd: ) mi sta piacendo molto direi che si merita un 85.
    Trine 2 davvero molto bello, IMHO migliore anche del primo un 85 anche qui.

L'unica pecca anche per me è il pad che dura 4-5 ore al massimo, visto che la batteria però è facilmente sostituibile, spero che in futuro metteranno in vendita batterie più durature.

Per il futuro immediato vedo molti giochi interessanti, Ninja Gaiden (appunto la versione Sigma del gioco) a gennaio, Rayman Legends a febbraio LEGO City Undercover a marzo (credo) e Pikmin 3 ad aprile (spero). Il vuoto però c'è nella seconda metà dell'anno, spero in parecchi annunci, magari all'E3 o in qualche Direct.
  5. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Il punto è che siamo ancora nella finestra di lancio (6 mesi). Potremmo non sentire niente fino a maggio.
    Spero che la Nintendo non ripeta l'errore fatto con 3DS e lasci sguarnita l'ammiraglia di casa di giochi.
    Per imporsi quest'anno devono creare una line-up molto solida e unica (leggasi esclusive). Anche perché all'E3 l'attenzione sarà concentrata sulle nuove console (sicuro Ms).
    E poi, anche se sono titoli che non fanno numeroni (a parte DQ e FF), ci vogliono jrpg. Spero nel nuovo titolo dei Monolith...
  6. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Probabilmente sarà proprio così, non sentiremo niente fino a maggio, anzi se devo dirla tutta, io non mi aspetto niente prima dell'E3, però ci vogliono almeno 2-3 esclusive pesanti nella seconda metà del 2013, altrimenti il vantaggio acquisito uscendo prima delle altre se ne va in fumo appena esce la prossima Xbox. Per il momento sembra che Nintendo abbia imparato dagli errori del 3DS, spero che continui su questa strada.
  7. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Dato che sto giocando con Darksiders II per il quale lo schermo sul pad è superfluo e si può spegnere per usarlo come un comune pad, ho verificato quante ore dura la batteria con lo schermo spento, dura circa 6 ore e mezza.
    Magari non frega niente a nessuno, però volevo condividere questa informazione :asd:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  8. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Si può spegnere pur usandolo? Ottimo a sapersi.
  9. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Confermati Pikmin 3, Thw Wonderful 101 e Game & Wario per la prima metà del 2013, almeno negli USA, ma da noi dovrebbe essere più o meno la stessa cosa.
    Ora c'è da vedere cosa hanno in programma per la seconda metà, ovvero la più importente, sia perchè c'è Natale sia perchè molto probabilmente dovrà scontrarsi con la nuova Xbox o PS4 (o entrambe, ma non credo).
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il 15 febbraio il mio fratellino farà il compleanno...e sono ancora indeciso se regalargli il wiiu oppure andare sul sicuro col 3ds xl :asd:
  11. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ammetto che è il gioco che mi ha convinto a prendere la WiiU.
  12. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Sono usciti i dati di vendita delle prime 2 settimane del 2013 e sono dati tutt'altro che rosei. Meno di 60k unità l'ultima settimana (dal 9 al 15 gennaio), per fare un confronto Ps3 nello stesso periodo del 2007 ha venduto 90k unità, e non era ancora uscita in europa. Direi che un price cut entro fine anno è quasi scontato.
  13. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Secondo me non è un problema che risolvono con un price-cut. Ma con software adeguato e un marketing massivo.
    Il price-cut ci sarà, con buon pace di noi early adopter che ormai abbiamo l'alesaggio al deretano sfilettato, e ci sarà subito dopo la finestra di lancio, di questo ne sono convinto.
    La maggior parte della gente non sa nemmeno cosa è la WiiU. E chi lo sa ne fa una cattiva pubblicità in attesa delle prossime console.
  14. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Vero, non è un problema che si risolve solo con un price cut, però lo vedo probabile. Il problema principale al momento secondo me è che Mario Bros U è l'unica KillerApp, però la gente non è disposta a pagare 400 euro (o 350 euro con la memoria castrata) per averlo. Considero inoltre che secondo me la release così vicina di NSMB2 su 3DS lo sta un pò cannibalizzando. Un primo passo sarebbe quello di mettere Mario in bundle. Magari invece di price cuttare dovrebbero eliminare la basic e mettere due alternative di pro. Una (nera) con NintendoLand e una (bianca) con MarioU.
    Comunque non ti preoccupare della storia dell'early adopter pur io l'ho presa l'inculata col 3DS :/

edit: Mamma mia oggi sto scrivendo coi piedi, si vede che non ho dormito xD.
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2013
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  15. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Vai di 3DS così a ottobre impazzirà con i Pokemon :asd:
  16. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Il price cut arriverà dopo l'E3, ne sono certo, ma se danno un po' di giochi gratis come è successo con il 3DS non mi lamento (specifico che non ero tra agli early adopters 3DS), io mi ci sto divertendo moltissimo e sono molto soddisfatto del mio acquisto.
    Comunque quoto sia Macchiaiolo che Freebs, servono bundle per spingere le vendite (senza aumentare il prezzo ovviamente) e marketing, ma soprattutto servono giochi per la seconda metà dell'anno, perchè per il momento siamo a zero spaccato (a parte Bayonetta 2 che tra l'altro credo non uscirà quest'anno), servono giochi di spessore, altrimenti MS se la ride a Natale con la nuova Xbox.
    Speriamo in qualche Direct o nell'E3, non credo che Nintendo sia così fessa da azzerare il vantaggio di un anno che ha sulla concorrenza, IMHO il massimo sarebbe un nuovo Mario in 3D e un'esclusiva third party per fine anno.
  17. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Basterebbe confermare l'arrivo di Tomb Raider, GTA5 e altri in uscita quest'anno.
    Questo porta un po' più di sicurezza nella testa delle persone. Aggiungo che Nintendo non si sta muovendo bene e sembrano allo sbaraglio. Un marketing fallimentare alla base della WiiU che a 2 mesi dall'uscita è ancora una console sconosciuta, una line-up che fa acqua, nessun gioco dopo Marzo (a parte Pikmin3 che doveva essere un gioco di lancio per me), esclusive labili, terze parti come nel periodo Wii, la situazione non è rosea per niente.
    Ripeto le mosse non sono né difficili né eccessivamente costose.
    Tira fuori un Pokemon mmorpg su WiiU che si interfacci con il capitolo 3DS, tira fuori le decine di Ip lasciate a marcire a favore di Mario come Starfox, Kid Icarus, Eternal Darkness, F-Zero, Ice Climber, Golden Sun, Mother e via dicendo.
    Pensate uno Star Fox struttura come il primo Rogue Squadron con cooperativa e multi competitivo, con grafica come ora può la WiiU.
  18. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Come sostengo da molto tempo i multipiatta sono importanti, ma fino ad un certo punto, alla gente che ha una PS3 o una 360 non serve un gioco che possono già giocare sulle console che hanno per convincerli a comrpare un Wii U, ma serve un'esclusiva first o third party che sia, di spessore.
    Dopo Marzo effettivamente la situazione non è delle migliori, l'unico gioco che probabilmente uscirà in estate è The Wonderful 101, che per quanto debbe essere un gioiellino non è di certo un system seller.
    Serve appunto uno dei giochi che hai citato, un F-Zero con il giusto marketing potrebbe far vendere parecchio. Per quanto riguarda Mother, ho letto che si sta muovendo qualcosa, hanno specificato che NON si tratta di Mother 4, ma un remake HD con grafica 2D moderna dei primi 3, magari localizzati, farebbe la felicità di molti (me compreso che non li ho mai giocati).
    Riassumendo il tutto, Nintendo deve muovere il culo!
    A MmK83 e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Quoto e aggiungo che come ho sempre detto la gente con compra i prodotti nintendo per giocare a COD...ma per avere "l'ennesimo" mario sempreverde!Che poi ci sia con il wiiu la possibilità di giocare anche altri titoli ben venga ma di certo IO non la comprerò per i titoli fuori dalle esclusive.Per fare un esempio appena uscirà zelda credo proprio che la prenderò la console.Sperando anche (nel mentre dell'attesa) in un price cut perchè imho non li vale proprio (anche col paddone) 400€!
  20. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Tecnicamente la versione base costa 300€, 350€ il bundle con Nintendoland e 400€ quello con Zombi U che però ha anche il Classic Controller.
    Però capisco che chi non è appassionato dei brand Nintendo sia un po' restio a spendere anche "solo" 300€ per avere una console che ha un futuro un po' incerto, per quanto mi riguarda l'ho comprata sapendo cosa compravo e sapendo che sicuramente in futuro mi soddisferà, anche sono con i giochi first party. Poi sta anche a chi compra sfruttare le offerte, io ad esempio con vari sconti, con meno di 400€ mi sono portato a casa la versione Premium + Mario, Sonic Racing e Trine 2.