1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii U - Opinioni e commenti

Discussione in 'Wii U | Discussioni Generiche' iniziata da Spaceman, 30 Novembre 2012.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Per sicurezza hai chiesto se la validità è estesa anche all'eshop di WiiU?
    Dovrebbero andare benissimo, perché bastano quelle del 3DS.
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si l'ho chiesto e me l'hanno confermato, sempre di e-shop si tratta, quindi sono compatibili.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  3. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ma all'inizio non avevano detto che quelle per wii non erano compatibile con l'e-shop del 3ds?
    Perchè da quello che vedo lì c'è l'immagine di tutte le console,ma sapevo fossero differenziate.
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Da quello che ho capito, quelle per Wii non funzionano su e-shop (3DS e WiiU) ma viceversa si, infatti sulla scheda dice che 15€ corrispondono a 1500 Nintendo Points, la valuta utilizzata ancora su Wii.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ho appena letto che UnEpic uscirà su eShop WiiU, ho le lacrime agli occhi. Chi non l'ha provato scarichi la demo su pc, è un giocone!
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non lo conoscevo, ora scarico la demo.
    Ho letto anche che arriverò Pier Solar su e-shop (anche su PSN e XBLA), questo lo aspetto tantissimo.
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Anche quello sembra tanta roba.
    Mi sta piacendo a 'sto giro la componente store online Nintendo. Speriamo sia sempre più fornito.
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Provato UnEpic, che dire, una figata!!
    Mio appena esce :D
    Non so però come faranno con tutti quei nomi sicuramente coperti da copyright :asd:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  9. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    madò ragà io sono ancora indeciso..avrei sabato la possibilità di comprare questa wii u ma non sono convinto..potrei prendere anche la 360 ma sarebbe già la terza..(2 le ho già rivendute) la ps3 ce l'ho la ps vita pure..il 3ds non mi interessa..uff non so cosa fare..consigli? :D

    P.S. non ho ai avuto una console nintendo :-o
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2012
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ora come ora vale la pena se non puoi fare a meno delle pochissime esclusive uscite e annunciate, visto che la maggior parte sono porting (e non fatti benissimo).
    Se non sei un appassionato dei brand Nintendo ci penserei bene, perché saranno proprio questi a mostrare i denti.
  11. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Quoto quanto detto da Macchiaiolo e aggiungo che se sei il tipo che bada più al gameplay che alla grafica, puoi pensare di utilizzare la retrocompatibilità del Wii U per recuperare i giochi per Wii che ti sei perso.
    Anche in questo caso però ti devono piacere i brand Nintendo, anche se non avendo mai avuto una console N forse ti risulta un po' difficile giudicare :asd: diciamo però che se ti sono piaciuti molto giochi tipo Little Big Planet o 3D Dot Game Heroes dovresti andare sul sicuro.
  12. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    grazie a macchiaiolo e a spaceman per avermi risposto :D little big planet non tanto mi piace sinceramente..non so davvero che fare xD il fatto è che mi attira giusto zombi u (anche se ad esempio resident evil non mi piace) e l'idea di una nuova console :asd: purtroppo le esclusive nintendo non le conosco... non so proprio cosa fare :-(
  13. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io ti consiglio di aspettare, se sei indeciso rischi di trovarti una console alla quale giocherai con 1-2 giochi e poi la lascerai a prendere polvere.
    Aspetta un po', magari cala di prezzo e verranno annunciati altri giochi di tuo interesse.
    IMHO chi la prende al D1 (o giù di li) deve essere un appassionato di Nintendo e dei suoi brand, che sicuramente arriverrano e faranno felici gli appassionati, gli altri dovrebbero aspettare.
    A kennuz piace questo elemento.
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Concordo con Space. Le console al D1, soprattutto le Nintendo dopo il N64, dovrebbero essere prese dagli appassionati, perché sicuramente troveranno soddisfazione. Gli altri dovrebbero aspettare di avere un nutrito numero di esclusive di proprio gusto. Il rischio di trovarsi con una console che non si usa è molto alto (vedi io con PS3 e successivamente con Xbox :asd:).
    A kennuz piace questo elemento.
  15. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ok vi ringrazio vedrò cosa fare :) ...il fatto è che ho un po di soldi che potrei spendere...ci sono un po di titoli che vorrei giocarmi su xbox tipo gears e forza..solo che mi da un po fastidio che la devo ricomprare :asd: boh manca poco a sabato :asd:
  16. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Devo dire che fin'ora sono davvero molto soddisfatto del mio acquisto, mi ci sto divertendo moltissimo.
    Per il momento non ho trovato difetti notevoli, l'unica cosa forse è il tempo di caricamento un po' lungo, ma si tratta comunque di una decina di secondi, niente di eclatante, per il resto mi sembra ottimo.
    Il pad è molto più leggero di quanto mi aspettassi e anche parecchio comodo da impugnare a dipetto di quanto si era detto quando lo avevano presentato, la batteria dura un po' pochino, si parla di circa 4 ore, infatti lo metto sotto carica almeno una volta al giorno.
    Ah piccola domanda, c'è un modo per spegnere lo schermo mentre gioco tipo a Mario che non mi serve? Così posso risparmiare carica, ho trovato come spegnerlo, ma appena tocco un tasto si riaccende, è vero che potrei usare il Wiimote, ma mi scoccia avere 2 pad tra i piedi :asd:
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sì. Premendo il tasto Home, puoi accedere ad "Impostazioni Controller", da lì puoi spegnere lo schermo del Gamepad e continuare tranquillamente a giocare con i mote.
  18. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Questo si, io intendevo proprio spegnere lo schermo e giocare con il paddone con lo schermo spento, non si può fare mi sa....
  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ah no, quello no.
    Comunque personalmente MarioU lo gioco con il mote. Il gamepad lo spengo.
  20. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Io invece mario u l'ho giocato a tv spenta :D
    A Macchiaiolo piace questo elemento.