1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii U - Opinioni e commenti

Discussione in 'Wii U | Discussioni Generiche' iniziata da Spaceman, 30 Novembre 2012.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Si decisamente....e l'altra prerogativa (su PC però)è usare assolutamente periferiche (tastiera e mouse) con il cavo e non wireless.

    Può non sembrare ma quando magare c'è la pioggia di granate e via dicendo il wireless spesso da vita a laggate consistenti che, specie negli FPS danno parecchi problemi.
    A kck039 piace questo elemento.
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Se fai un sondaggio nel forum sono sicuro che nemmeno un 10% ha la console cablata per quel motivo!
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ho visto l'unbox di farenz e la console è lungherrima :asd: però sarei proprio curioso di provarla
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    La console è lunga 27 cm e larga 18. Per fare un confronto la Xbox 360 Slim è lunga 27 e larga 24.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    però il fatto che il disco venga inserito sul lato corto (che è comunque 6cm in meno della 360) la fa sembrare molto lunga :asd:
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sì sulla mensola del mobile tv sembra molto lunga. E' dovuto al fatto che appunto è stretta. :)
  7. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    si. come per wii se vedi dietro ai giochi ti dice cosa poter usare. per esempio darksiders2 funziona nche col paddino, mentre batman armoured solo col paddone :D

    Per quanto riguarda macchiaiolo, o comunque chi ha comprato la console, un volta caricato il menù principle e messo il menù con l'avvio del gioco sul paddone, quindi tenendo i vari mii sulla tv, avete mai provato ad usare il wiimote? :D
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Beh ma io dico quello che accade...poi se uno la vuole tenere wireless per comodità è un altro discorso...resta il fatto che se si gioca competitivo e non social tanto per i cavi sono una prerogativa.
    A kck039 piace questo elemento.
  9. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Oggi ho avuto modo di giocare un bel po' di tempo consecutivamente a darksiders 2 che certo una piuma non è.
    In alcuni punti i caricamenti sono stati lenti, e spesso si sentiva il lettore girare, ho un po' di paura che possa finire sotto sforzo e rompersi a lungo andare, anche se nintendo fa hardware fatto bene...

    Oggi nessun calo di framerate, secondo me questa notizia di cui tanto parlano è un po' gonfiata.
  10. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    io credo di non avere niente wireless...

    ne console ne pad ne mouse ne tastiera del pc...

    oddio in realtà la tastiera wireless e il mouse per pc li ho, e li uso(come ora) solo per internet

    ho anche il pad wireless, che mi serve solo per parlare in party quando non sto giocando...


    diciamo che collegare la console in wireless è un pò una bestemmia...io ho preferito tirare un cavo di 5 metri che usare il wireless


    poi ovviìo che se vuoi giocare on line per passare un pò di tempo puoi giocare anche con la chiavetta della wind...
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  11. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Allora, sto stressando la console col gioco darksiders 2, ho fatto circa 3 ore di gioco.
    Solo all'inizio c'è stato un calo di framerate abbastanza visbile una volta, poi nelle restanti 2.50 ore si è giocato bene.
    Quello che ho notato è che il disco fa un gran bel rumore, ed i caricamenti nel gioco sono abbastanza lenti (non il menù, ma il cambio dello scenario).

    Adesso posso dire che secondo me la console, col tutto che è ottima, non è stata progettata bene. Sostanzialmente si doveva mettere un hard disk al posto di fare la flash memory tanto lunga e dare la possibilità di rippare i blu ray su hard disk.
    In alternativa una archita tale può funzionare bene non usando i dischi ottici come supporto, ma mettendo i giochi direttamente su memorie flash (venderli sulle pennette insomma) in modo da avere un sistema di accesso ai dati decisamente più veloce.

    Anche se nintendo fa da sempre hardware resistente, il lettore è molto sotto sforzo. Spero che corrano al riparo al più presto dando la possibilità di rippare i blu ray nella (poca) memoria flash disponibile.
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ti posso dire che durante i caricamenti effettivamente sento il lettore lavorare. Ma siamo lontani dalle grattate della 360 e dal fischio insistente della PS3. Ammetto che sarebbe opportuno intallare tutto su Hdd (esattamente come facevo con 360 per evitare rumori e problemi). Quando lavora da hdd la console è una tomba, lo dico per esperienza, avendo finora giocato a Trine 2.
  13. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    In che senso "è una tomba"? Da quello che ho visto le grattate del blu ray sono pesanti, anche se in tutta onestà ho rippato tutto su l'hdd sulla xbox e quindi non ho un metro di paragone, tuttavia tolto il collo del bottiglia del lettore ottico la console dovrebbe funzionare. Volevi dire "è una bomba"?
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Tomba nel senso silenziosa XD
    Quando lavora da hdd non senti praticamente nulla, per questo avvallavo il tuo desiderio di un sistema di installazione. Potrebbero fare come su 360, lettura disco all'inizio e poi da hdd. Tra l'altro con hdd intercambiabili non avresti mai problemi...
    Speriamo
    A numerone piace questo elemento.
  15. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Da quello che so il wii non monta hard disk, ma ha una nand molto grande. L'installazione su hard disk esterno è rischiosa dal punto di vista degli smanettoni.
  16. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    La console oggi si è bloccata per la prima volta. Stavo giocando a darksiders 2 ed avevo appena salvato (grazie al cielo).
    Tenendo premuto il pulsante di alimentazione non si spegneva, ho dovuto staccare la spina.

    In tutta onestà una scheda logica (madre) che non taglia la corrente quando si tiene premuto il pulsante di alimentazione mi lascia interdetto. Oramai anche i frigoriferi e gli scaldabagni offrono questa possibilità :???:

    Prima la mancanza di un hard disk per copiare il blu ray, poi la scheda logica non atx standard, mi sa di che hanno assunto i progettisti della ps3 fat...
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  17. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Alla fine l'ho presa sabato, ma rimane comunque chiusa fino a Natale :asd:
    L'ho presa perchè ho pagato la premium 297.50 euro e Mario U 40 euro, quindi tra tutto ho risparmiato più di 70 euro e mi è sembrato un ottimo prezzo.
    Ho notato che i Negozi ne hanno pochissime comunque, all'Auchan (dove l'ho presa) avevano due basic e due premium, da Mediaworld aveva 4-5 basic e niente premium in un altro Mediaworld non ne avevano proprio.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Cavolo averla lì è ancora più frustrante di non comprarla :asd:
    A Ka. piace questo elemento.
  19. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Qualcuno ha provato Nintendo Land?
    Vorrei sapere se è una roba che provi ogni giochino 5 minuti e poi l'oblio eterno, oppure se può essere anche divertente.
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Wani poi fornirà una prova completa, ma ti posso dire che un po' di più del vecchio Wii-sport. E' sempre un party game ma presenta anche sfide singleplayer accattivanti e ci sono molte idee che forse ritroveremo nei prossimi titoli (ad esempio il multi di Metroid che risulta molto funzionale). Va preso come party game e quindi non presenta un divertimento a lungo termine come può essere un'avventura, un gioco di ruolo o un platform.