1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii U - Ciance pomeridiane...

Discussione in 'Wii U | Discussioni Generiche' iniziata da Macchiaiolo, 18 Gennaio 2013.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ma MH3 è già uscito per WiiU in Giappolandia.
    Dobbiamo vedere se questi 3 giochi fanno qualche numero in America e Europa.
    Parere mio è che non raggiungeranno quei 4 milioni e nonostante gli annunci interessanti Wii U non riuscirà ad ingranare in America e Europa, soccombendo sotto le prossime console Ms e Sony.
    C'è un'ostilità radicata oltre ad una gestione fallace. Il concentrare molte uscite in un mese (Marzo è pieno tra 3DS e WiiU) indica una forte incapacità a livello gestionale.
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ah già, non me lo ricordavo.
    I giochi venderanno, magari Rayman anche bene, ma rimane il fatto che in pochi compraranno la console per uno di questi giochi.
    Io non ne sono così sicuro, aspettiamo l'E3 e vediamo, ci sono molti fattori da tenere in conto, primo tra tutti il prezzo e secondo lineup, è molto probabile che nel periodo natalizio PS4 e/o 720 vendano molto di più, ma è il periodo dopo che conta, il Wii U avrà già un anno e oltre a quello che uscirà entro fine anno ci saranno ancora uscite molto interessanti per il 2014 (Bayonetta 2 e Xenoqualcosa su tutti), sarebbe ottimo giocarseli nel Q1 del 2014 per mettere un po' i bastoni nelle ruote alla concorrenza.
    Su questo hai ragione, le uscite dovevano essere un po' più spalmate nella prima metà dell'anno.
  3. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Ordinato oggi WiiU basic su ebay, nuova a 201 euro e Mario BrosU, offerta su amazon a 41 (spedizioni incluse). Totale 242.
    Dato che ho un vecchio computer in disuso con un HDD supplementare da 180GB, mi sà che mi compro poi un bel HDD box per riciclarlo come memoria del WiiU. Come sensor bar riciclo quella del Wii naturalmente.

    Mi pare di aver fatto un buon affare, ora attendo Pikmin, Wonderfull 101 e tutte le novità dell'e3.
    A Spaceman e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Benvenuto nell'elite (perché siamo pochi :asd:)
    A freebs2 piace questo elemento.
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Intanto in jap :

    [​IMG]

    (io aspetto un bel pricecut con magari il bundle di Zelda WW HD :D.Per come va l'andazzo con le nuove console mi sa che a natale prendo questa :asd:)
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Peccato che DQX è un MMORPG e abbia pure il canone mensile, altrimenti per me sarebbe stata una KA, anche se in Giappone lo sarà lo stesso credo.
    Comunque un price cut è ovvio per fine anno, non possono permettersi di mettersi in competizione con PS4 e 720 a quei prezzi.
    L'E3 credo sarà da leccarsi i baffi, sempre ammesso che non ci sia qualche direct prima, cosa molto probabile.
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ma non c'è la GDC fra pochi giorni?Niente nintendo?
    Esclusive di livello prima di WW?Chiedo nel caso mi si scimmia il neurone e la prendo prima :asd:
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Mi pare che ci sia Nintendo alla GDC, ma già ultimamente gli annunci li fa con i direct, non cerdo farà vedere qualcosa di nuovo alla GDC, al massimo qualche filmato inedito di un gioco già annunciato.

    Prima di WW ci sono due gioconi, Pikmin 3 e The Wonderful 101, dovrebbero uscire entarmbi questa estate. Questo mese poi esce LEGO City Undercover, non so com'è però, a me ispira, ma magari è una ciofeca :asd:
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    FONTE JOYSTIQ

    Peccato per il pessimo andazzo ma per me che ancora non l'ho presa mi va meglio se tagliano fast il prezzo.Se lo fanno anche da noi...quasi quasi un pensiero veloce con lego city ce lo faccio,in attesa di WW e spero un Mario "Galaxy" entro natale! :)
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Di che anno?
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    beh spero questo anche se è altamente improbabile :asd:
  12. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Beh ...entro fine anno il nuovo mario 3d è probabile. L'hanno già detto che ci sarà la demo giocabile all'e3. Poi Galaxy 2 è del 2010 di tempo ne anno avuto, c'è stato di mezzo anche il 3DLand ma dubito che abbiano impiegato tutto lo studio per realizzarlo.
    A MmK83 piace questo elemento.
  13. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non credo ci sarà un nuovo Mario 3D quest'anno, hanno detto sempre che questo è l'anno di Luigi, c'è Luigi's Mansion 2 e Super Luigi U. È più probabile che a fine anno ci sia Mario Kart (o Luigi Kart a questo punto :asd: ).
    Per quanto riguarda Galaxy 3, spero proprio di no, i due Galaxy sono dei capolavori, ma questo concept ha detto quello che aveva da dire, spero che come da tradizione una nuova console significhi una nuova direzione per il Mario 3D.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  14. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Vero sarebbe meglio qualcosa di nuovo, io spero sempre in un ritorno allo stile 64 che resta il mio preferito: meno lineare e più esplorativo.
    Poi ho sentito delle rumor che vogliono Retro al lavoro su Mario Kart (forse in ruolo di supporto come per Kart7), ad ogni modo mi aspetto molto del prossimo Mario Kart...finora è sempre stato un mix di amore/odio, più che altro perché nonostante la base del gioco sia grandiosa la realizzazione è sempre stata un pò scarsina (almeno su home console), spero che questa volta ci mettano un pò più di impegno (e di grana).
  15. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Credo e spero che Retro stia lavorando su qualcosa di diverso da Mario Kart, sarebbe uno spreco di talento enorme.
  16. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    A voi...
    [video]https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=zBmg_CNsQcc[/video]
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  17. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Riassunto:
    0:16 Click sul tasto Home
    0:29 Click su tasto Close Software
    0:23 Click su WiiU Menu
    0:32 Comparsa WiiU Menu (AFTER)
    0:47 Comparsa WiiU Menu (BEFORE) @______@

    In sintesi, per lo step finale prima ci volevano circa 24 secondi e ora "solo" 9. Considerata tutta la procedura coi click intermedi, per uscire da un gioco e andare in home ci vogliono più di 10 secondi. Rivoluzione! :asd:

    La cosa allucinante è quanto ci voleva prima. Sapevo che fosse lento ma non a questi livelli. Ma questa cosa si presenta solo in questo caso o anche in altre circostanze mentre si naviga tra i menu?
    A MmK83 piace questo elemento.
  18. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    No uscire da un'applicazione e tronare al menù penso sia la cosa più lunga da fare, la navigazione del menu è lenta ma non eccessivamente (almeno io ce l'ho da un mese, non so come era prima). Penso che comunque la cosa peggiore sia l'app di Youtube che è fatta malissimo e per uscire ci impiega un'eternità. Comunque sta console l'hanno rilasciata che era ancora in beta testing :asd:
  19. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Lo ha fatto anche sony con psvita.Niente di nuovo :asd:
  20. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    E anche con PS3, chi si ricorda il disastro che era il primo firmware e store online? :asd: