1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wii - problema strano nell'audio..!

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da thevirus85, 15 Maggio 2009.

  1. thevirus85

    thevirus85 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi!
    Mi sono appena iscritto, quindi mi presento: sono dave, da roma! ;)

    dunque dunque, sono un felice possessore di nintendo wii, solo che da un po' di tempo noto una cosa: mentre gioco (wii tennis, oppure house of dead overkill) noto che il giocatore 1 produce dei suoni nel televisore (per esempio, il colpo della pistola in overkill, oppure il colpo della racchetta nel tennis), mentre il giocatore 2 è "muto"!

    tengo a precisare che l'audio dai telecomandi esce, mentre non esce dal televisore.. è abbastanza frustrante, perchè ad esempio nel tennis non si capisce bene quando prendi la palla o no.. avete mai sentito parlare di questo problema? io non riesco a trovarlo (a dir la verità, non so neanche cosa scrivere..!!)

    grazie per una qualsiasi risposta!

    thevirus85
  2. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Credo che sia un problema più unico che raro, da quando mi sono iscritto in questo forum (e anche prima) non ne ho mai visto nè sentito parlare.
    Potresti provare a giocare ad un altro wii sport te lo fai prestare da un tuo amico e vedi se fa lo stesso errore.
  3. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Essendo anche per me la prima volta che sento di questo problema non ho risposte da darti, ma solo consigli su come discriminarne la causa: i controller che usi sono entrambi tuoi? il problema ti capita solo con il player 2 o solo con chi usa un determinato controller? Hai provato a cambiare tra i controller l'ordine di sincronizzazione con il wii, mi spiego: è sempre lo stesso il controller che ha il led 1 acceso, oppure no?

    Bye
  4. jacopo76

    jacopo76 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mai capitato un problema del genere. L'unico problema di audio me lo fa Tiger Woods 2009 dove a volte il sonoro del pubblico (audio del televisore) distorce quando giochiamo in due.
  5. thevirus85

    thevirus85 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti è proprio strano e insolito!!

    allora, specifico il problema: il telecomando non so se è sempre lo stesso (dipende da come lo accendo, ma ora ci farò caso), capita quando giochiamo in 4 a tennis che una squadra ha l'audio della racchetta, l'altra no!

    ora faccio un po' di prove

    thevirus85
  6. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    che non sia per via del secondo wiimote che fa impazzare la/il wii? prova ad impostare il primo telecomando come secondo e sentire se dalla televisione arrivano i suoni
  7. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    No problem, ci penso io ;)

    Guarda qui:
    http://techforums.nintendo.com/nins/board/message?board.id=gamehelp_wii&thread.id=8161

    Se non mastichi bene l'inglese: il tizio aveva il tuo stesso problema, solo che a lui mancavano i suoni del player1 mentre sentiva quelli del player2 (a te succede l'esatto contrario, ma il concetto è lo stesso).
    Ha risolto il problema controllando i cavi che collegano la Wii alla sua TV, probabilmente non facevano contatto perfettamente (soluzione un po' banalotta, ma a quanto pare ha funzionato).

    Spero di esserti stato utile...
    Ultima modifica: 15 Maggio 2009
  8. thevirus85

    thevirus85 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    grazie!! hai trovato proprio lo stesso problema!! ora provo ;)

    ViRuS