1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wii o xbox360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Apoc, 17 Dicembre 2006.

1. asher

asher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Si certo.....allora la 360 ha la grafica del Gamegear......
    Non diciamo strxxxate, per favore
  2. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Ma infatti mi riferivo a Biby mica a te ^_^ Io stavo cecando d far capire ke son due cose diverse ma avalgono tutte e due quello ke offrono, Biby ha tirato fuori il discorso del valore del prezzo ke nn sta in piedi manco col cemento armato. Dipende dai gusti e dalle esigenze, il prezzo nn conta nulla. E come ripeto io ho una 360 prorpio xke' mi piaceva l'idea del Live e in sala manco avevo il dvd ed ora c faccio d tutto e ne son contentissimo. Il mio n e' mica un attacco a questa o a quella consolle e' solo obbiettivita' nel valutare due cose diverse ke servono allo stesso scopo, divertirsi.
  3. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    o madonna...
    Allora, il mio discorso sul prezzo è questo:
    Il Wii è una console IDENTICA come hardware al GC, magari migliorato in ram. Su questo non ci piove.
    Costo della macchina per Nintendo=0 Euro, visto che l'investimento iniziare è stato ammortizzato per intero con il GC.
    Il costo del nuovo controller, non mi venire a dire il contrario, è sicuramente basso e non paragonabile alla ricerca e sviluppo che hanno fatto Microsoft e SONY con le loro nuove console.
    Bene, credo che qui nessuno possa dire nulla...a meno che non sia talmente ottuso da dire il contrario.
    Il costo di produzione del Wii è notevolmente più basso dia di PS3 che della 360 perchè utilizza componenti meno costosi e comunque prodotti in serie da anni.
    Veniamo al costo della console al mercato retail: 250€. Nintendo di questi 250 ne guadagna, al nesso, sicuramente un buon 70% viste le premesse iniziali, non ci vuole un maestro per capirlo. Fossero anche 40% sarebbe comunque una cifra notevolmente elevata se paragonata alla 360 e alla PS3 che, da quanto si dice, non raggiungono neppure il Break Even point.
    La mia considerazione è che il Wii sarà pure una console divertentissima (mai messo in dubbio) ma non vale i 250€ che costa.
    DickDustardly00 spero tu abbia capito quello che intendo...il premium price in economia è usato solo per effettuare una scrematura nel mercato...qui non si tratta di un prodotto di qualità superiore, solo di un diverso modo di giocare e quindi di segmentazione del mercato stesso...non serve un prezzo così tanto elevato per fare una operazione del genere.
    Per quella cifra io PRETENDO una console SUPERIORE alla Xbox, non uguale...altrimenti non facevano altro che aggiungere una periferica al GC e la sostanza non mutava.
    Non servono neppure hardware interni aggiuntivi al GC visto che il sensore è esterno ed il pad sarebbe venduto a parte.
    Non ammettere che questa è una ladrata colossala da parte di Nintendo è avere il prosciutto davanti agli occhi...ma tanto so già che dirai "non hai capito un cazzo". Il problema è che quello che non ha capito il mio concetto sei tu.
  4. DickDustardly00

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    E infatti te lo dico :D Skerzando s'intende. Il ragionamento ke hai fatto nn fa una virgola Biby ma nn consideri una cosa. Ha portato una novita' sostanziale e quella paghi. Il discorso ke fai tu andrebbe fatto (come l'ho fatto io ai tempi) x PES su 360. 0 novita' = prezzo pieno. Qui la novita' c'e' e nn importa se e' roba vecchia (solo come tecnologia xke' nn mi pare e sista qualkos'altro del genere in giro), porta divertimento allo stato puro con una cosa ke nn era mai uscita. E quello paghi. Poi nn metto in dubbio ke con la 360 mi diverto lo stesso e ho molte altre cose ke nn ha il Wii. Ma il Wii offre qualkosa ke nn hanno ne 360 ne PS3, e quello paghi ^_^ La 360 e' un'ottima makkina e paghi x quel ke hai. La Ps3 idem ma la paghi d piu' e a ben vedere qualkosa in piu' vale forse xke' t ritrovi anke un lettore HD e a ki interessa andra' bene pagare d piu'. Il Wii lo paghi un pelo meno e hai molto meno sotto il lato tecnico ma un'idea diversa di divertimento (vekkia o nuova, fin'ora nn esisteva)
  5. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    non offre qualcosa che vale 250€ visto che aggiunge una semplice periferica al GC...ma non lo vuoi capire quindi chiudo qui il discorso perchè continuando a girarci intorno non andiamo da nessuna parte.
    Contenta Nintendo visto che non sei il solo che fa questo tipo di ragionamenti...massimo risultato con il minimo sforzo (economico), sia per NDS che per Wii, sia come hardware che come i soliti titoli triti e ritriti che puntualmente raccolgono i favori del pubblico (che a me invece han rotti i maroni da anni). Nintendo osa solo nel fronte dell'approccio visto che sul fronte giochi non propone qualcosa di veramente innovativo dai tempi di mario64.
  6. asher

asher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh perchè NDS è stato un flop? Nn direi proprio, sarà poco potente per carità,ma la psp a quelle vendite nn ci arriverà mai e poi mai.
    Per il resto sono solo punti i vista.... sinceramente anche la 360 costa un po troppo per i miei gusti ma l'ho cmq presa.
  7. Erbibbo

Erbibbo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    x360!!!!!!!!!!
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mamma mia che discussione accesa.. allora facciamo a capirci.. La Nintendo ha "rinnovato" il parco periferiche con questa nuova genialata (noi tecnici la conosciamo da un bel pezzo questa tecnologia) su cui pure lo stesso zio Bill ,molto interessato,ha espressamente dichiarato di volerne commercializzare un similar.. Il Wii mote infatti pare funzioni anche su pc dove la grafica lo supera senza paragone..E per dimostrare che non dico bugie guardatevi sto video http://www.youtube.com/watch?v=asY_I8y6C0M&eurl= stando alle vostre considerazioni qual'ora questo accadesse (e non è molto remota come possibilità) la 360 dovrebbe arrivare a costare 600€ però ci si divertirà di più :strano: e dato che c'è la possibiltà di usarlo con un pc quanto vale il Wii a fronte del Wii mote dato che mi basta comprare solo questa periferica per "divertirmi" su macchine decisamente più potenti? Quindi? Altra considerazione : Vi siete mai chiesti come mai le dimensioni del Wii lo portano ad assomigliare ad un libretto? Che genere di hardware credete gli abbiano montato? Vi ricorda niente ps2 vs pstwo? E non vi sembra strano che colossi come MS e Sony, che possono investire miliardi nella ricerca, abbiano progettato le loro creature di dimensioni notevoli? Detto ciò non vi è dubbio che il controller del Wii sia innovativo (certo non lo è stato più dei tempi di eyetoy o addirittura della stessa g-con ma ora siamo nel 2007) e divertente con gli amici ed in gruppo anche se la grafica fa proprio pena..ma a questo punto i dubbi mi sorgono spontanei: quanti di voi la sera sono disposti magari con le cuffie in pieno relax a giocare chessò a sport saltando per la stanza alle 2 di notte solo perchè hanno il controller figo? Oppure quando volete usare il Wii mote come un semplice controller (con due mani) quanto potrebbe essere ergonomico secondo voi un TELECOMANDO? O quanti di voi comprando una console chiedono un consiglio al negoziante dicendo "Qual'è la più divertente tra le due?" (con 250€ in saccoccia?)..Pochi credo.. Molto meglio il mio bel controller wireless con cui sto bello svaccato sulla poltrona a godermi il delirio grafico di GOW dopo un giorno di lavoro!!! 250€ per il Wii sono e restano una ladrata autentica anche perchè l'innovazione porta curiosità certo ma il 70% degli acquirenti dopo un mese si saranno già rotti le palle.. e se il successo di Wii dipende dal Wii mote quanto costerà solo quest'ultimo? 150€? Nessuno può obbiettare che se spendo mezzo milione di vecchie lire esigo una console che sia degna di fregiarsi di tale apellativo regalandomi soprattutto GRAFICA ed anche INNOVAZIONE...E anche il titolo del 3d parla chiaro.. non si chiede con cosa ci diverte di più ma cosa è meglio tra le due e nessuno su questo pianeta con un minimo di buon senso può venirmi a dire che il Wii è meglio della 360!!
    Peace;)
  9. asher

asher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quando si dice gettare benzina sul fuoco.... :D
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No!!!:D Mi piace solo essere concreto..;)
  11. asher

asher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi ricordo degli epici scontri tra xbox e ps2 hahaha
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Esatto e ti ricordi su cosa ci si menava? Io si..rileggendo fino alla nausea "La ps2 ha la grafica più figa!".. :D
  13. asher

asher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già, ma anche "Ha un parco giochi da paura"
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' vero hai ragione eheheh :D
  15. Raiden

Raiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Ho provato pgr3, ho provato pes6, ho provato dead rising, ho provato gears of war ed infine ho deciso... Ho comprato il Wii ... Grafica scarsa ma casa mia è sempre piena di gente che si mena a pugilato :D :D :D

Non c'è niente da fare, il wii per chi cerca compagnia vera (non quella che hai in Live!) è nettamente superiore.

La 360 potrà anche pompare la grafica a palla ma rimane una console che trova davanti a sè 1 giocatore, che sia online o meno cmq sul divano sei quasi sempre da solo :D

Davanti al Wii si sta in piedi e in compagnia...

La differenza sostanziale è questa.

p.s. se non l'avete a casa vostra non potete capire il grado di coinvolgimento ;)
  16. asher

asher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' vero,gli amici ultimamente vengono + spesso...
  17. dark85

dark85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un altra cosa io con 299 euri ho comprato una X360 core (a Palermo erano finite tutte le pro, dovevo prenotare e aspettare un mese circa e nn sono il tipo) il giorno stesso ho comprato kameo 67 euri dopo ho comprato la memory card 35 euri e dopo un mese quasi l'HDD 99 euri, in un giorno ho pagato 366 € e senza avere la possibilità di salvare il gioco xkè la memory card(64mega) la comprai lindomani, in un mese circa ho pagato 546 € (46€ joypad wireless).
    con la Wii invece 259 + wii sport e memoria interna (nn sò quanto è grande)!
    con 39€ wii plat e un joypad!
    se nn vedete una differenza di prezzo tra le 2 consolle nn è un problema mio, ma è solo una vostra fissazione.

ciao.
  18. DickDustardly00

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Tutta sta pappardella e ancora nn hai capito ke son due cose differenti ... valgono il loro prezzo per motivi diversi, ma finke' ragionate solo basandovi sulla potenza di una consolle nn lo capirete mai ... tu ragioni acosi, magari altri son piu' contenti di spendere quella cifra e divertirsi in compagnia e i post sopra questo confermano la cosa. E nn riesco a acapire cosa c sia d cosi difficile da capire. E' questione d gusti e basta. Son soldi spesi in base al divertimento ke si cerca.
  19. Apoc

Apoc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non puoi mettere a confronto wii play e un QUALSIASI gioco xbox xkè hanno grafica risoluzione e tutto il resto completamente diversi....tu compri wii+wii play & wiimote/nunchuck perchè vuoi smanettare muovendo quel coso come se tu stessi giocando una vera partita di bowling o quello che è...e sinceramente se devo spendere qualcosa di piu per avere una realisticità(parlando di personaggi e ambientazioni,non di giocare) ke mi porta a dire "ke figata sto game" sono disposto....ma spendere 256€ per un overclock del cubo bhe...mi sento preso per il culo..
  20. Dane

Dane Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    250E: una ladrata per il Wii?

ma andate a c@@@re!

Sono d'accordo che in sostanza il hw è il collaudato GC (vedi rotture = praticamente nulle) e che il wii mote si basa su una tecnologia della preistoria, ma ciò che cambia veramente è l'IMPLEMENTAZIONE nei giochi!

Altra cosa: quando andate in negozio fate sempre i conti in tasca al produttore o negoziante? Perchè se è così siete grossisti oppure semi-disinteressati. In questi termini non di certo il Wii l'inkul@t@ più grande che rischiate di prendere!
    Chi è interessato alla console Nintendo la prenderebbe senza tanti problemi al prezzo ufficiale.

Per l'eyetoy.....l'ho provato un po: ma l'aerobica :D non è per me.