1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii monitor LCD con cavo vga

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da elle64389000, 21 Luglio 2010.

  1. elle64389000

    elle64389000 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salvo vorrei sapere una cosa importante, almeno per me :) il collegamento della wii al monitor pc, ho visto alcuni discussioni ma causa cavo diverso e visto che sono praticamento ignorante in materia ho preferito aprire un topic cosi magari posso seguire, meglio le vari risposte spero di aver fatto bene, allora il cavo in questine, quello che vorrei comprare è questo http://img189.imageshack.us/img189/1447/cavo.jpg ho fatto uno stamp cosi potete vedere le varie caratteristiche, io ho questo monitor LCD 4:3 un po vecchio 4-5 anni http://www.shoppydoo.it/prezzo-monitor_lcd-benq_fp71g.html quello che chiedo è come si comporterebbe la wii con il mio monitor, come collego il tutto? e se qualcuno ha esperienze di vissuto mi faccia sapere, spero di trovare risposte ai mie dubbi, grazie in anticipo.
    Il mio monitor e la wii sono PAL, non so se puo essere importante, visto che il cavo devo prenderlo ad honk kong, qui in italia mi sembra non si trovi.
  2. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Non conosco il cavo in questione, ma non ho avuto buone esperienze con cavi del genere, nello specifico questo, troppa perdita di segnalen a mio avviso... Però tu avendo a disposizione quel monitor forse è meglio ti affidi ad un cavo VGA per WII tipo questo che dovrebbe già avere la conversione interna per il segnale, però non ho idea del risultato...;)
  3. elle64389000

    elle64389000 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao non riesco a vedere il cavo della tua esperienza, cmq è interessante quel cavo su ebay, però non riesco a capire la differenza, cosa intendi per conversione interna?
  4. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Dato che tra le possibilità c'era anche quella di autocostruire un cavo COMPONENT con finale VGA stavo per scriverlo (e forse lo fatto, paragonandolo poi al cavo che ti ho postato, cosa che poi ho cancellato) e proprio per farti un paragone tra i 2, quella frase intendeva che uno era già pronto all' uso, e l' altro potrebbe aver avuto bisogno di una conversione...;)
  5. elle64389000

    elle64389000 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come conversione scusami ma non ti ho capito intendi il vga che si applicava da femmina a maschio a secondo dei casi? insomma quel piccolo affare con la striscia gialla? o per conversioni intendi i 480i/480p io ho monitor e wii PAL è meglio quello postato da te perchè ha 480i, poi scusami cosa sono esattamente? cioè col cavo di honk kong non potrei giocarci in pal? un'altra cosa che non capisco è come si collega, allora il cavo per wii va inserito alla wii ok? il cavo vga nel monitor? io ho un'uscita maschio, devo collegarlo direttamente al monitor? e l'audio come si collegano alle casse? mi sembra di aver capito che il pc non è in uso, cioè uso solo il monitor? :???:
  6. MASSY95

    MASSY95 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2009
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    misteri della vita xD
  7. elle64389000

    elle64389000 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vedi io sono un novellino e magari cose, anche elementari non le so in questo campo, sia della console che di collegamenti, se hai qualche conoscenza o esperienza mi farebbe piacere sentirle, se invece vuoi fare cabaret puoi farlo altrove, perchè cosi incasini tutto e sopratutto mi confondi solo le idee :asd:
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Il pc a che serve?
    Tu devi collegare il VGA al monitor e così trasporterai il segnale video, per l'audio devi procurarti un adattatore RCA femmina ---> Jack 3.5mm femmina e così collegarci delle casse e sentire il suono. Se invece tu hai un monitor con le casse integrate e l'entrata RCA allora puoi usare quelle.
  9. elle64389000

    elle64389000 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, ecco questo non capisco io collego il vga al monitor direttamente? senza al cavo vga che esce dal monitor? praticamente tolgo il cavo vga dal monitor e collego il cavo vga (quello per wii) direttamente al monitor? per l'audio il problema è che io ho le casse collegate alla presa di corrente e collegate al computer quindi se il pc non c'entra quindi non devo accenderlo, significa che le casse non funzioneranno o sbaglio qualcosa?
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Devi ovviamente staccare sia monitor che casse dal pc. Il pc non fa da tramite, il cavo serve per farti usare il monitor e non per collegare la Wii al pc...
  11. elle64389000

    elle64389000 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok allora il giusto collegamento:

    -collego il cavo vga direttamente al monitor
    -scollego le casse dal pc e collego con il jack alle casse, l'unica possibilita di collegamento alle casse ha sopra un'icona con le cuffie collego li?

    questi sono i collegamenti, quale secondo te sia meglio di cavo quello proposto da me o quello proposto da un utente con asta ebay?
    poi cosa sono 480i-480p ad uno c'è scritto 480p mentre l'altro su ebay dice 480i insomma quale scegliere? grazie
  12. MASSY95

    MASSY95 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2009
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    guarda io ho poca più esperienza di te, la mia frase era per sdrammatizzare e scherzare, se ti sei offeso o altro, mi dispiace, non era mia intenzione
  13. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Come conversione intendevo una semplice compatibilità di connessione tra un' uscita COMPONENT ed una VGA, comunque, lascia stare, è un di più...
    I 480 i o p differescono nell' aggiornamento dell' immagine, per farla semplice, la "i" interlacciato, si aggiorna un pò per volta, mentre la "p" progressivo si aggiorna tutta assieme (ripeto, per farla facile...;))
    Col cavo di HONG KONG se funziona, ci puoi giocare tranquillamente, e comunque la risoluzione massima è 480 p, ovvero quella della WII
    Esatto, colleghi il cavo alla WII ed al monitor, per l' audio dipende dagli ingressi di "dove lo colleghi" (sintoampli, casse PC ecc)
    Non capisco che cosa intendi per PC non in uso, quello che tu vuoi fare è utilizzare il monitor come fosse una TV, perciò va da sè che il PC rimane fuori...;)
  14. elle64389000

    elle64389000 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per MASSY95: mi era sembrato che stessi ironizzando su qualcosa che fosse banale, cmq non fa nulla, non ci eravamo capiti, tutto ok :)

    per blackblade: ho comprato il cavo di HONG KONG, ok allora non so esattamente come funzioni il collegamento per questo pensavo a pc acceso, cmq collego il cavo vga direttamente al pc, io ho delle semplici casse per pc, per questo non capisco dove collegarle, perchè se il pc è spento io ho le casse con il trasformatore alla corrente e lo spinotto dell'audio delle casse collegate al pc, ora se voglio usare il monitor come televisione, ho capito il collegamento del monitor ma per l'audio, come si fa? lascio il trasformatore alla corrente, accendo le casse e alla fine ho un spinotto per l'audio che dove dovrei collegare? grazie per la pazienza e per i consigli, ciao :)
    Ultima modifica: 24 Luglio 2010
  15. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    None...:) Se vuoi collegare sia il PC che la WII devi utilizzare uno switch VGA per evitare lo stacca-attacca, mentre se ci colleghi solo la WII il cavo lo colleghi alla WII ed al monitor...
    Devi procurarti questo:
    [​IMG]
    Lo trovi a pochi euro nei mediastore, agli RCA F bianco e rosso colleghi i 2 RCA M (il cavo HONG KONG li ha vero?) poi il Jack M delle casse lo inserisci nella presa jack F dell' adattatore, accendi le casse et voilà...;)

    PS: se devi tenere collegati contemporaneamente sia il PC che la WII il discorso è un pò diverso, ma sinceramente e non sò dirti se ne vale la pena...
  16. elle64389000

    elle64389000 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, allora cerco di spiegarmi bene, mi rendo contro che forse vi ho confusi io cmq, io non voglio collegare il pc, voglio solo collegare il monitor alla wii, però, non sapevo per l'audio come fare per questo ho tirato fuori il pc acceso, allora il pc non mi serve! ho trovato qesto unboxing e dalle immagini della confezione si direbbe che è lo stesso acquisatto da me, quando il ragazzo apre la scatola c'è un cavo che è all'interno, puoi controllare se è quello necessario per l'audio cosi, non devo comprare nulla, ma è tutto incluso nella confezione!
    http://www.youtube.com/watch?v=zYBy2RrXR2s
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Allora, probabilmente non leggi quello che scriviamo, perchè già io ti avevo detto cosa ti serviva per fare tutto: per l'audio ti serve un convertitore per attaccare i jack RCA che escono dal cavo che hai comprato alle casse da PC che hanno un jack da 3.5mm, blackblade ha fatto di più oltre a dirti che ti serve ti ha anche messo le immagini, non so cosa ci sia di più dire o capire.
  18. elle64389000

    elle64389000 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao si ho letto quello che mi dici ovvero "che mi devo procurare un jack femmina" cmq se vedi il video credo che sia tutto li, mi riferisco al cavo immagine postato da blackblade, quindi se mi dici di comprare una cosa che magari è nella confezione non mi conviene ;)
  19. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sembra proprio che quel cavo abbia già tutti i jack e gli adattatori audio in dotazione, quindi non ti dovrebbe servire nient'altro :)
  20. elle64389000

    elle64389000 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok perfetto grazie, allora non mi resta che aspettare che mi arrivi :D