1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii Hello World

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Lck, 17 Febbraio 2008.

  1. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    In questo periodo la scena undergroung relativa al Nintendo Wii è sicuramente la più movimentata. Proprio ieri lazMike ha rilasciato un video che mostra la famosa frase Hello World su Wii tramite il save hackato di Zelda TP. I file relativi a questo Hello World non sono ancora stati rilasciati.


  2. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Questo mostra quanto si stia avanzando nella scena Nintendo.
    Che pionieri che sono! :D
  3. nakanano

    nakanano Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e allora!!!!?????
  4. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Capisco che ad alcuni non è affatto chiaro il significato di un "Hello World" in esecuzione della memoria del Wii (non nella parte ARAM destinata ai giochi GC, ma nella GDDR3 completa).
    Quello che credo sfugga è quanto tempo e denaro investa oggi Nintendo (come Sony o Microsoft...) nella sicurezza delle proprie console, relativamente all' accesso alle risorse e all' esecuzione di codice da parte di non abbia sottoscritto accordi (e sia stato licenziato per sviluppare) con la casa madre stessa.
    Inoltre pochissimi utenti e videogiocatori sono interessati a programmare in generale, figurarsi per un hardware customizzato e così poco documentato...

    Il mio consiglio per questi utenti è di saltare a piè pari le discussioni e le news relative all' homebrew.
    Sono molto disponibile ad approfondire argomenti e allo scambio di conoscenza, ma ho veramente poco tempo da perdere.
  5. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    quoto in pieno p4m.....come al solito una cosa è occupare il proprio tempo e denaro per trovare dei sistemi che possano essere utili per i videogiocatori o che consentano di poter fare utilizzi interessanti della propria console, altra cosa è avere la pappa pronta e lamentarsi quando non esce nulla sull'hacking della console per farne spesso e evolentieri un utilizzo poco legale...
  6. Lux666

    Lux666 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi se ho ben capito.. siamo in grado senza alcuna modifica per mezzo di modchip alla console di accedere gddr3 e far compilare codice scritto esterno a quello del gioco stesso??

    questo dovrebbe essere un grosso passo avanti.. non dovrebbe mancare molto che si potrà avere l'homebrew che vogliamo quando vogliamo.. no??
  7. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Stack smash su Zelda TP, codice iniettato in memoria = loader
    Da questo punto in poi: Wii mode
    Per compilare etc librerie in arrivo (c'è molto da fare, chi sa o vuol fare si metta in contatto)
    Wii Homebrew in arrivo successivamente
    Nessun bisogno di modchip, ma attualmente almeno di un SD gecko
  8. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Mi conviene comprare l'SDGecko prima che il prezzo vada alle stelle :asd:

    A pensarci meglio, visto che in Wii Mode sarà disponibile direttamente il vano SD credo che dopo qualche prova si preferirà caricare i dati direttamente da quello.
    Sbaglio?
  9. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Molto interessante però è solo una piccola vittoria. La strada è lunga.
  10. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si, come no :p
    Ne riparliamo tra un paio d'ore.....

    p4m ha aggiunto 4 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    Se non vuoi essere tra i primi puoi aspettare il supporto nelle librerie per il lettore SD frontale e successivamente l'aggiornamento del loader, ma non so dirti quanto tempo...
  11. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    No non sbagli ma ancora non sanno come fare.
  12. superpirla

    superpirla Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Interessante, ma ritengo ancora piu interessante e costruttivo se fosse realizzato un loader che sfrutta la connessione TCP/IP ... sarebbe notevole, si riuscirebbe a caricare "roba" via ethernet... senza usare slot sd ecc... sfruttando il pc temporaneamente come repository al volo dove contenere applicazioni da testare.
  13. malvagio89

    malvagio89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    Scusate una domandina piccola piccola (forse da niubbo).........

    Torno ora dal negozio dove ho dato la Wii per mettere il chip............................

    mi sn percaso fregato ...adesso con questo Hello world? o l'esecuzione di hombrew tramite questo (neonato a ancora da sviluppare) sistema mi è impossibile con un Wiikey montato??

    EDIT:

    o forse ho fatto una caxxata perchè mho con stà storia non serve più il chip??????
  14. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Serve per i backup e avere il modchip non fa differenza per la twilight hack
  15. Lux666

    Lux666 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è impressionante con quanta velocità si sta sviluppando questa cosa.. solo pochi giorni fa avevo letto la notizia sulla twilight hack.. purtroppo non sono cosi bravo da poter dare una mano nello sviluppare questa cosa ma sicuramente vi starò dietro che sono curioso.. voglio proprio vedere dove andrà a finire questa cosa.. :) :D
  16. malvagio89

    malvagio89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    GRazie 1000!! stavo già correndo in negozio a fermare il tipo XD!! bhe meglio così ^^ ora che ero tutto gasato del chip stà notizia mi aveva atterrito XD!!
    grazie ancora per la risposta!! ciaooooooo!^^
  17. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Che mondo sarebbe senza programmatori?!!!:) Siete mitici ragazzi.. il vostro entusiasmo coinvolge anche uno come me che non ne capisce una mazza:asd: :asd: a pieno!
  18. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    Se la wii viene bucata definitivamente altro che anno della ps3...la wii venderà ancora di più :D
  19. nakanano

    nakanano Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Originally Posted by nakanano
    e allora!!!!?????

    Capisco che ad alcuni non è affatto chiaro il significato di un "Hello World" in esecuzione della memoria del Wii (non nella parte ARAM destinata ai giochi GC, ma nella GDDR3 completa).
    Quello che credo sfugga è quanto tempo e denaro investa oggi Nintendo (come Sony o Microsoft...) nella sicurezza delle proprie console, relativamente all' accesso alle risorse e all' esecuzione di codice da parte di non abbia sottoscritto accordi (e sia stato licenziato per sviluppare) con la casa madre stessa.
    Inoltre pochissimi utenti e videogiocatori sono interessati a programmare in generale, figurarsi per un hardware customizzato e così poco documentato...

    Il mio consiglio per questi utenti è di saltare a piè pari le discussioni e le news relative all' homebrew.
    Sono molto disponibile ad approfondire argomenti e allo scambio di conoscenza, ma ho veramente poco tempo da perdere.






    ripeto e allora!!!!e forse non hai capito tu perche!!!!aggiornati!!!!!
  20. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Sei tu quello che non hai capito NIENTE!
    Questo video dimostra che sono riusciti a far giare un codice NON FIRMATO sulla Wii. Ciò è un passo in avanti verso gli homebrew.

    Non essere riduttivo, e sii gentile.