1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wii comprata così per passare qualche ora ma...

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da icky, 9 Agosto 2007.

  1. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    Nah, il mio DS è sempre qui accanto a me, a riscaldare il mio cuore
  2. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    @pecora: Con quel che hai pagato la PS3 di Wii te ne compravi quasi 3, lol :D.
  3. icky

    icky Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    capisco niente pesca... sono andato per comprare zelda.... ma era finito....uffa giocherò a Trauma center ancora per un po voglio cmq accetto il consiglio e compro pure il joystick gamecube... piu ci gioco più mi innamoro del wii.... piu sudo e mi dimeno come un pirla più godo come un pinguino (permettetimi il termine anche se un pò scurrile). mi ha cambiato la vita (ludica ovviamente)
  4. micciano

    micciano Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    Purtroppo quoto....:
    io ho la psp e mia nipote il DS...grafica a parte....(su virtua Tennis non ci sono PAragoni!) sulla psp mi manca molto il Touch Screen! :(
    Automerged Message for DoublePosting
    se non hai trovato Zelda, prova con Prince of Persia!
    Sennò Splinter Cell oppure (anche se a me nn piace il genere) tutti parlano moooolto bene di Resident Evil 4!
    poi se hai amici con cui divertirti piglia MArio Party8! ;)
  5. cavamatteo

    cavamatteo Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Provincia di Venezia
    Io sono passato dalla psp alla ds quasi per sbaglio... Cioè... Ho avuto una super offerta e l'ho presa al volo...
    Beh... L'effetto è stato che la settimana scorsa ho comprato la WII e sono seriamente intenzionato di vendere la PSP (sia perchè aspetto quella nuova sia perchè oramai non la uso più!)...
    La giocabilità Nintendo è assolutamente irripetibile!
    Anche se mi mancherà non poter giocare con Syphon Filter o con Virtua tennis...

    Ah... Per la cronaca la mia ds è minacciata sia da mia sorella che da mia mamma che sono diventate PAZZE per Brain Training.... HELP ME!
  6. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Comprati Resident evil 4! ce l'ho ed è veramente splendido. Peccato che in una 15ina di ore di gioco lo finisci.. Se vuoi un gioco divertente da fare in compagnia ti consiglio Rayman Raving Rabbids.. Mentre se vuoi giocare online come ti hanno scritto praticamente tutti buttati su Mario Strikers..p.s. il padrino blackhand edition pure non è male..
  7. icky

    icky Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mmmhhh alla fine mi sono noleggiato zelda per provarlo in tranquillita troppo bello appena torna lo compro.... Una curiosità ma la wii e il ds si possono collegare? se si cosa cambia? cosa ci fai?


    Piccola curiosità la memory per i giochi gamecube quella in cui si inseriscono le sd va solo con la wiikey dentro oppure la posso comprare anche con il wii immacolato?
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Per ora, l'unico collegamento pubblicizzato da Nintendo è quello di usare il DS come controller su Pokemon Battle Revolution.
    Ti invito a tal proposito a dare un'occhiata qui:
    http://www.pokemon-games.com/pokemonbattlerev/

    Non so cosa inventeranno poi in futuro, ma le premesse ci sono tutte :D

    Per quanto riguarda la memoria, visto i post già aperti, ti direi di non prenderla... meglio una memory 251 blocchi originale Nintendo ;)
  9. icky

    icky Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie della risposta velocissima.... pensavo che il ds fosse piu implementato... va bhe cmq faro un serch per vedere i problemi derivati da questa memory e ne prendero una originale. e comprero un bel controller per gamecube e finalfantasy... altra domanda mio fratello si è preso la psp pero non mi esalta come giochini il ds o ds lite resta sullo stile wii? perchè ormai sta wii mi è entrata nel cuore ^^
  10. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Certo, il DS lite è il predecessore del Wii, ha una gamma infinita di giochi e riesce a tenerti incollato per ore... un pessimo acquisto insomma :D
    Scherzi a parte, il DS è una console fantastica, ci possono giocare tutti (vedi big brain ecc...), ha un'autonomia elevata (importantissimo per una console portatile) e sopratutto non è necessario fare i magheggi per giocarci con i backup... una scheda R4 (o simile) una microSD ed il gioco è fatto ;)
  11. ringo77

    ringo77 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi inserisco in questa discussione con il mio primo post. A breve (un paio di giorni) riceverò la wii ordinata su ebay. Sono stato convinto all'acquisto da quello che ho letto online in generale, e su questo forum in particolare.
    Anche per me è un ritorno al mondo consoles dopo le "recentissime" NES e SEGA Master System.
    Ho dovuto acquistare la console su ebay perché qui nuova non la si trova nemmeno a piangere (attualmente vivo negli states). Ma è così anche in italia? Comunque dopo varie ricerche sono riuscito a portarla a casa a 320$ comprensiva di 3 giochi (Zelda e Super Paper Mario, oltre a WiiSports). Ovviamente è una versione NTSC/Usa. Mi chiedevo, e vi chiedo: una volta tornato in europa, avrò qualche problema di utilizzo?
    Intanto grazie a tutti

    EDIT: ortografia
  12. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    beh, a meno di non moddarla, sarai costretto ad usare giochi ntsc in quanto i giochi pal non funzioneranno...
  13. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ciao e benvenuto :)

    So della carenza di wii negli States, da BestBuy non fanno in tempo ad arrivare che già sono finiti... in compenso ci sono pile accatastate (e piene di polvere) di PS3 che al cambio costano meno di 380 € :D

    Comunque, la versione NTSC/USA ti permette di giocare a tutti che trovi in quel mercato e, dopo modifica, anche ai giochi import (nel tuo caso PAL e JAP).
    Il mio consiglio è di installare un modchip e, nel caso utilizzerai giochi import, di informarti prima nei forum, sia USA che nostrani, in modo da evitare inutili rischi di brick.

    P.s. complimenti per l'acquisto... non ne resterai deluso ;)
  14. ringo77

    ringo77 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    intanto grazie per il benvenuto,

    credo che inizialmente la terrò così com'è (sarà). poi prima di tornare indietro penserò a quale chip montarvi.
    E' vero, di ps3 ce ne sono a valanga, sia del modello vecchio (che ora sta a 499+tasse) sia del nuovo. in realtà ci avevo anche fatto un pensierino, ma tra l'impossibilità di vedere bd europei (almeno per quanto ne sappia io) e il fatto di non avere una televisione decente, ho abbandonato l'idea. senza contare il mio stipendio è in dollari, quindi non ho nemmeno il vantaggio del cambio.

    cmq vi terrò informati
    buon ferragosto a tutti
  15. icky

    icky Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Torno dopo un po di silenzio per ringraziarvi dei consigli e per dirvi che sono i migliori soldi spesi per i miei vizzi da un anno a questa parte......

    Posso inoltre chiedervi dove comprare il joystick e la memory per gamecube per giocare sul wii dato che la maggior parte dei shop so chiusi e gli stopgame mi hanno rotto di false promesse che gli rientrano.... vorrei evitare ebay....
  16. ringo77

    ringo77 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Console arrivata stamattina. Sembra funzionare tutto anche se non ho ancora avuto modo e tempo di testarla per bene.
    Dal momento che mi è un po' difficile parlare col propietario precedente, vorrei sapere se esiste un metodo che permetta di capire se nella console sia già montato un modchip. Ovviamente senza aprirla!
  17. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    semplice! metti dentro un backup e vedi se parte!
  18. icky

    icky Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    penso che basti provare un backup di un tuo gioco. Poi ti rimando a qualcuno più esperto
  19. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    Il Wii mi ha riportato quella passione persa con il fallimento di Amiga, e forse anche con l'età, mi ha subito dato la sensazione di essere un qualcosa di speciale. Appena scartato mi ha ricordato l'attesa per l'Amiga 500, scartare Zelda e Wii Sports è stato come aprire Monkey Island 1 (beh non proprio... xrò hanno fatto il loro effetto), imho ha un qualcosa in + delle 360 e ps3, a cui non lo paragonerei nemmeno tanto, penso che dipende molto da che gioco si gioca.
    Premetto che sono uno che ha una samsunghetta hd-ready da 19" che si spara il wii in component ed è contentissimo della resa grafica, per me quei 768x576 pixel del wii sono gia next gen :D (anche xkè non bado alla grafica, gioco a GP4 su pc, GTR2 lo sparo a basso dettaglio per averlo fluido e me ne frego :D etc etc), trovo che sia doveroso andare oltre la grafica, esempio lampante è resident evil 4, grande gioco per la ps2, capolavoro per il wii... giocarlo per la ps2 è stato giocare un bellissimo gioco, giocarlo con il wii è stato viverlo, immedesimarsi... quindi quello che mi da il wii non mi da nessun'altra console.
    Bisogna vedere cosa succederà con Pes7, a parte la grafica, quanto il wii permetterà di goderlo appieno... sono fiduciosissimo per giochi come Nba Live 08 che vedo gia come "capolavoro", dato che sono stanco dell'ottimo ma solito gameplay dato da ps2-3, xbox-x360 che migliorano ogni anno grafica, aggiungono qualche schiacciata, migliorano AI e schemi ma che non danno mai quel passo next gen a questo tipo di giochi (a parte la grafica).
    X il resto trovo che il Wii sia una grande console che si discosta dalle ottime x360 e ps3 (aggiungerie anche pc), che sia grandioso per molti giochi, forse, lo sapremo quando usciranno, un po meno per altri, con un gameplay diverso che premia il divertimento e l'immedesimazione.
    Quello che mi rammarica è la mancanza del "solito" ma irrinunciabile, per me, metal gear solid, e qualche titolo che mi fa gola che non uscirà mai per wii, xrò il wii ha i suoi e valgono la spesa della console.
    Lo ricomprerei 100 volte e lo consiglio all'infinito a tutti, dato che costa anche poco...
  20. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai ragione ma se va avanti cosi ci saranno solo giochini stupidi e niente di veramente bello.. peccato perchè avrei voluto un rainbow six da giocare con il wiimote.. invece l'unico fps che uscirà simile sarà ghost squad.. speriamo bene..