1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

White Knight Chronicles 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 24 Aprile 2010.

1. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Infatti all'inizio li stavo sviluppando a ca... :) poi sono andato dal 'fantoccio' a Balandor ed ho resettato tutto, specializzandoli in un solo campo, con qualche piccolo contorno (cura in primis). Penso che 'paghi' di più.
    Si questo l'avevo notato e li utlizzo, ma cosa intendi per abilità speciale? Quando faccio 'incazzare' i compagni (r1+cerchio/quadrato) cosa fanno di preciso? Cominciano ad usare a manetta PA e PM anche se li ho impostati con strategie 'conservative'?

Un'altra domanda e scusa se ne approfitto...
    Quando mi trovo davanti boss (o simili) con testa, gambe ecc, cosa conviene colpire per primo? Che differenza c'è?
  2. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Meglio colpire le gambe perchè perdono equilibrio ed ottieni dei colpi bonus mentre lui non attacca..
  3. daddirumba

daddirumba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    non è che proprio si mettono a consumare pm e pa...nel senso che se hai un pg con la tattica di conservatore...lui di natura evirterà di utilizzare spesso i pm o i pa...mentre se tu lo inciti tramite appunto il tasto cerchio o quadrato...lo costringerai ad utilizzare un solo attacco (ovviamente che consuma pm o pa) per quel turno...poi però già il turno dopo tornerà ad essere conservatore

2 - ti conviene colpire le gambe...sempre le gambe...fin quando non vedi che l'icona di agganciamento ad una delle 2 gambe o tutte e 2 iniziano a lampeggiare...quello è il momento in cui devi colpire ulteriormente per fare cadere l'avversario e farlo restare fermo qualche turno.....una volta caduto..se hai attacchi in aria tra le abilità seleziona la testa che di solito è la parte più debole ( dipende anche dal mostro)...sennò quello che vuoi però comunque ricordati sempre di sfruttare al massimo i punti deboli dei mostri se sono deboli ai fendenti o agli affondi o ai colpi....ricordati che se lo colpisci sempre alla gamba con un colpo di cui il mostro è debole..il mostro potrà perdere l'equilibrio più in fretta
  4. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Mentre per chi usa le magie bisogna trovalre l'elemento al quale è "allergico" il mob . ;)
  5. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Si è abbastanza chiaro, ma per esempio io ho ELDORE come mago con tattica impostata su "cura prima di tutto" (o qualcosa del genere). Vedo che ogni tanto lancia magie per rinforzare i pg (ancora devo capire bene i simboli accanto ai nomi). Gli ho fatto apprendere RAFFORZA (individuale) e RAFFORZA+ (di squadra, molto costoso in termini di pm). In base a cosa decide di usare l'uno o l'altro (ovviamente sono entrambi negli slot). Usando R1+Cerchio cosa gli dico di fare? :) Accanirsi contro il nemico con magie dispendiose o usare magie sui pg (tipo rafforza+)?
    E' complicato eh! Certo devo ammettere che man mano si prende confidenza, dà soddisfazioni.

In linea generale, conviene migliorare la armi che si possiedono o aspettare di averne di più potenti? Per esempio, ho portato a +3 la spada bastarda di Leonard, ma se trovo i giusti materiali potrei passare alla Katana. Qual'è il livello max delle armi/armature?
  6. daddirumba

daddirumba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    ovviamente se ha quel tipo ti tattica e tu gli impartisci l'ordine lui eseguirà un abilità che puù dare sostegno a te o danneggiare il nemico...ma comunque tu gli dici di utilizzare un abilità...poi però sarà lui a decidere quale

per le armi si ti conviene migliorarle.....ma solo quelle che ti servono per ottenere armi più potenti come la katana che hai detto tu....ovviamente se hai materiali in abbondanza per migliorare un arma...ti conviene migliorarla...oppure dargli l'effetto fuoco per fare danni di tipo fuoco

per il livello non so qual'è il livello massimo
  7. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Grazie a tutti per i consigli!
  8. daddirumba

daddirumba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
  9. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Sono a 30 ore di gioco in WKC1 (livello 22 / Caverne dei minerali) e ora ho la squadra completa (se non sbaglio). Non vedo però la necessità di cambiare i miei 3 titolari (io-leonard-eldore). So che con l'ultimo arrivato in squadra...
    (Caesar) ci saranno 2 Incorruptus; si possono usare contemporaneamente? In poche parole, è d'obbligo trovare un posto in squadra a Caesar o posso continuare con i miei 3 preferiti, trascurando completamente gli altri 3?
    Cmq pensavo di mollarlo subito, invece mi ha preso. Anche non usando l'online, ci sono tante cose da fare e "salire" è quasi più piacevole che seguire la trama, non particolarmente intrigante in verità.
  10. daddirumba

daddirumba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    non sei obbligato ad utilizzare caesar...se è per questo nemmeno leonard....solamente nelle boss batlle più importanti si richiederà la presenza di leonard ma non di caesar..ovviamente non potrai utilizzare tutti e 2 i cavalieri in un normale scontro....sarebbe un pochino squilibrato :) però comunque stai tranquillo ci saranno boss battle in cui i 2 cavalieri combatteranno insieme quindi stai tranquillo...un consiglio personale...come vedrai caesar è equipaggiato con la lancia....io ti consiglio di non specializzarlo in altro...perchè se diventa forte con la lancia diventa una bestia ( infatti adesso è fisso con il mio team :) )

si infatti la trama è molto semplice e i colpi di scena prevedibili ma comunque è una trama godibile...proprio come ti dicevo in qualche post fa ;)
  11. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ma Caesar al posto di chi?
    Qual'è il tuo party e come l'hai impostato?
  12. daddirumba

daddirumba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    il mio party è composto adesso da leonard (spada e scudo)...da caesar (lancia)...e da kara (specializzata nell'uso della magia nera e bianca...più bianca perchè serve da supporto per gli altri 2) ho sostituito eldore con un pò di dispiacere perchè comunque ho fatto quasi sempre con lui...però comunque caesar è forte e per di più con lui in squadra ho la possibilità di usare 2 volte il potere del cavaliere..uno con leonard e uno con caesar..(a meno che non usino i pa XD)....metti caso incontro un mostro veramente tosto :)
  13. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Non ho ancora iniziato il secondo perchè ho deciso di avviare il primo.. ma.. ragazzi che droga!!!
  14. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Vero! Sono arrivato a livello 25/gilda 8 e sto da 40 ore sul primo. Il bello di questo gioco è che ci sono tante cose da fare e salire di livello gratifica. Ancora non ho provato l'online, ma prima voglio finire il primo al massimo del livello (35 mi pare).
    Ho sostituito Eldore con Caesar, ma l'ho sempre sviluppato come mago di supporto. Per ora mi trovo bene così.
  15. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Io sono al 29 gilda 9, dio mio come è lungo con tutte le side quest !!!
    Dai ragazzi facciamo un pò di quest online insieme!!
    Ma solo io sul geonet trovo solo pg lvl 50 ed oltre e lvl gilda 20++ ??
  16. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Jacko...per ora online non ci voglio andare. Non ho nemmeno riscattato il codice. Preferisco il single.

Su quale base decidete le magie negli slot? A me non bastano più gli slot e soprattutto sul mago è difficile scegliere. Tutto mi sembra più che utile. Se ci mettiamo le varie difese e cure degli status, più qualche magia d'attacco, siamo al completo e non c'è posto per le magie elementali (ho sviluppato anche quelle) per non parlare dei colpi dell'arma.
    Discorso più semplice per l'avatar e leonard che ho sviluppato in un solo ramo.
  17. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ragazzi ho acquistato il due ed ho trovato l'uno... lo iniziato da un pò, vorrei sapere se qualcuno era disponibile per delle quest online poichè sono molto difficili... sono a livello 14 !!
  18. daddirumba

daddirumba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    io ci sono....sono livello 30....se vuoi addami...psn giangybar
  19. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ottimo ! poi vediamo se c'è ne sono altri, io non posso fare le missioni del tuo livello se non faccio quelle prima. Ho il grado gilda basso
  20. altod

altod Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, per quest online aggiungetemi. Sono Altod.
    Giocai al primo sia offline che online, ed ora ho preso il secondo. Sto giocando la storia, davvero bella anche se rivisitare le stesse location è un po' frustante... Speriamo ne arrivino di nuove...

Ma tutte le missioni che feci online col primo dove presi S... le valutazioni sono sparite. Ci costringono a rifarle tutte?!

Cmq... Ci si becca online!