1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

White Knight Chronicle

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 29 Dicembre 2007.

  1. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    secondo me è difficile capire dal video in streaming, cioè è come guardare i video su youtube, la perdita grafica per adattare il video al sito o allo streaming è troppo consistente.
    A quanto ho capito cmq il giappone è uscito oggi non domani come si era detto
  2. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non che fossi mai stato indeciso (ho adorato tutte le produzioni level5) ma dopo questi live feed sono sicuro al 100%, questo gioco spacca di brutto e sarà mio al dayone, sperando che questo day-one arrivi presto.
  3. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    su 1up hanno messo un preview (fatta dopo aver provato il gioco per 2 giorni)
    http://www.1up.com/do/previewPage?cId=3172072
    vi riporto l'intro che tratta del voto datogli da Famitsu
    in sostanza dice che WKC non sarà un super capolavoro, ma, dato i voti che da Famitsu normalmente, 29/40 non ha alcun senso, sopratutto considerando i voti dati a the last remnant (38/40) e infinite undiscovery (32/40)...diciamo che Famitsu non tenta neanche di nascodere una predilezione per square (o un antipatia per lavel-5?).
    La preview poi continua parlando della personalizzazione del personaggio che viene descritta come "the most advanced in gaming history", il tizio dice che si potrebbero perdere ore solo per creare il proprio alter ego, e che le personalizzazioni viste fin ora nei videogiochi (lui cita home e oblivion) sono ridicole se messe a confronto con questo gioco.
    Successivamente si parla dell'online, che sembra la vera anima del gioco, infatti WKC viene piu volte confrontato con final fintasy XI ("WKC is Final Fantasy XI. The near-identical controls, battles, camera angles, on-screen log, emote commands, macro shortcuts, and design"), all'inizio sarà possibile solo giocare in single player, per il multiplayer online bisognerà procedere qualche ora nella storia, che fa un po da tutorial.
    Poi si parla un po delle ambientazione, che vengono descritte come molto vaste e particolarmente ispirate, e del fatto che non ci sono caricamente per entrare in negozi, aree, ecc..successivamente vengono dette un po di cose del gameplay che si sapevano gia (combo, trasformazioni ecc).
    La storia sembra non essere (per quanto lui ha potuto vedere) la piu ispirata di sempre, ma cmq resta godibile.
    Passiamo ora ai problemi:
    - l'online sembra laggare
    - non si puo mettere in pausa
    - non c'è la possibilità di chat vocale
    - non c'è la funzione per ricentrare la telecamera
    - non c'è la corsa automatica
    - non c'è un modo veloce di accedere alla mappa, anche se c'è la minimappa, che però data la vastità delle aree non sempre basta.
    Concludendo il tizio dice che WKC non è assolutamente una delusione, e di non credere a tutto quello che si legge, anzi è un buonissimo gioco, e i problemi rilevati nella versiona jap (uscita da 3 giorni) saranno molto probabilmente fixati con la versione USA e/o PAL (per me molto prima).
    A me l'unico problema grosso sembra quello del lag online, ma sinceramente data l'importanza del gioco, sopratutto in jap, penso ci metteranno non molto a risolverlo.
    Dimeticavo, il gioco richiede un installazione che dura circa 5 minuti e occupa 2 GB
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2008
  4. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Bene. Non sarà un capolavoro, ma un ottimo gioco sì. Credo cmq il miglior rpg del momento visto lo schifo fatto da squere da un pò a questa parte.
    Quindi aspettiamo i dati di vendita, ma credo che in jap venderà alla grande sto gioco, visto anche la carenza di questo genere su PS3.
  5. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    ha venduto 100 000 copie il primo giorno, non mi sembra per niente male
  6. ErdanPs3

    ErdanPs3 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si sà niente se wks è multilingua?? Che lo aspetto da quando ho visto il primo filmatino :D
  7. the_frag

    the_frag Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Esclusivamente giapponese purtroppo.
  8. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Si ma probabilmente per l'occidente sarà in inglese con i sottotitoli nelle varie lingue.

    GOTMOG ha aggiunto 17 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    Cavolo, 100.000 il primo giorno per il jap è tantissimo ... ottimo cmq. Speriamo dia una bella spinta anche alle vendite della console...
    P.S. X i MOD: cambiate il titolo del thread, non è WKStory, è WKChronicles;)
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2008
  9. ErdanPs3

    ErdanPs3 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che peccato... :cry: avevo un parente che era andato in jappa per natale, e me lo volevo far regalare... peccato:(
    Comunque sembra molto bello, e la modalità online m'intriga non poco.
  10. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    E perchè non te lo sei fatto regalare???
  11. the_frag

    the_frag Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per la precisione 132.000 al day one, e 212.000 settimanali (4 giorni effettivi).
    Parliamo di stime, non ancora di dati ufficiali.
  12. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Quando dovrebbe uscire in Europa?
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Non si sa. Avrei una voglia di prenderlo dal Jappone, ma se poi è tutto in Kanji io mi sparo :asd:
  14. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Sono usciti nuovi video su GT. Molto molto belli. Chi lo sa fare li può aggiungere o linkare? ... io non lo so fare.
  15. dhffy

    dhffy Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Brindisi
    Scusate, il sitema di combattimento è simile a quello di FFXII o è a turni? (FFXII mi non mi è piaciuto proprio per questo motivo...)
  16. CoD3Ex

    CoD3Ex Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
  17. Luz88

    Luz88 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Qui.
    Spero che abbia una trama bella stile FF 7, 8, 9.. E un comparto tecnico almeno buono..
    Da questi ultimi due Trailer mi ispira e non poco.. Speriamo bene..
  18. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Mio assolutamente....voglio un JRPG....sto in astinenza!
  19. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    Dicono che nn uscirà in europa. e se uscirà nn sarà localizzato nelle varie lingue. è vero?
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Esatto, sarebbe darsi la zappa sui piedi, contando anche la penuria di JRPG sulla PS3. Cmq è White Knight Story, c'è scritto anche sulla copertina. E poi tutti i siti asiatici che lo vendono lo danno con quel nome, quindi un mod che rimetta Story al posto di Chronicles...