1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

White Knight Chronicle

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 29 Dicembre 2007.

1. Prince_Pan

Prince_Pan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci sto giocando da due giorni. L'inizio non mi è piaciuto molto, ma piu' avanti vai e piu' si fa interessante.. adoro il fatto che si possano sviluppare i personaggi a proprio piacimento.
  2. Bunshichi73

Bunshichi73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il mio nik accaunt su ps3 e bunshichi73 scritto in grande gente vi asp nella mia lista amici giocare insieme online gente.
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  4. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Finisco la Storia tra ungiorno al massimo e devo dire che è veramente un bel gioco.
    Comprato sperando che non fosse un pacco allucinante devo dire che le prime 3/4 ore sono moscette e veramente di basso livello (clichè a palla e dialoghi stupidi) ma dopo poco e dopo aver preso confidenza con il combat sistem il gioco cambia radicalmente raggiungendo una buona complessità.
    Spero solo che nel 2 abbiano aggiustato un po di cose come ad esempio:
    -Migliorare un poco la grafica ma lasciando lo stile invariato
    -Variare i mostri...sono sempre gli stessi solo con colori diversi
    -Dare un senso alle armi da distanza.....se ho l'arco devo essere ad una certa distanza per colpire e questo è ok ma perchè un qualsiasi mostro anche a metri di distanza può colpirmi con u nattacco fisico?... a questo punto l'arco non ha più rgione di esistere visto che i nemici mi colpisono da dove vogliono.
    -Dare più importanza alle evocazioni.....in tutto il gioco le avrò usate esagerando 4 volte
    -Bilanciare meglio la difficoltà del gioco stesso. Per fare un esempio non sono MAI morto e quando dico mai non scherzo. Non perchè io sia un nerd pazzeso ma semplicememnte spendendo un minimo di tempo ad allenare il personaggio si è più forti di qualsiasi mostro del gioco.
    Il Georama è una bella trovata e l'online è ben fatto e molto gratificante.
    Comunque non mi trovo daccordo con le recensioni che sno state fatte praticamente da tutti......è palese che si sia sparato a zero su un titolo più che soddisfacente (meritava come minimo un 7) per avvantaggiare un altro titolo con evidenti mancanze ma che con il solo nome tira avanti da troppo tempo.

Comunque ridi e scherza WKC ha venduto 530mila copie Worldwide....per un titolo bistrattato e per un new brand non è malaccio.;)
  5. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    preso ieri... aspettavo un gioco così, soprattutto con l'online :Q___
  6. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Me l'hanno regalato l'altro giorno e stamattina ho voluto provare giusto l'inizio. A parte che c'ho messo mezz'ora per creare il pg, visto i numerosi settaggi che si possono scegliere, appena mi sono ritrovato in mezzo alla città mi è venuto un attacco di agorafobia :asd:
    Visto che fino a ieri giocavo a FF13, con tutte le assenze peculiari di un jrpg, a WKC mi sono ritrovato al 7° cielo *_* I png che ti passeggiano davanti, i negozi, le strade, la prima mappa...grandissima! Mi sono quasi commosso :asd:
    Ancora non ho fatto niente praticamente, ho preso un pò confidenza con i comandi e il menu e mi sono fermato ad osservare il bel panorama che offre la città :p
  7. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    sono contento che allora sto gioco piaccia agli amanti dei jrpg vecchio stile, ci farò un pensierino anche io
  8. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    up
  9. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Decisamente NO... anzi i combattimenti sono molto addictive e si possono creare combo di colpi con a disposizione parecchi attacchi da scegliere...
  10. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ma ad esempio .. tu incontri un nemico .. si carica il cerchio e se tu spingi :quadrato lui tira una spadata ? e se fai :triangolo fa una magia ?
  11. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No... allora sotto allo schermo c'è una barra con 7 slot mi pare (o più... boh)... con il d-pad scegli uno degli slot e con quadrato (oddio ora non ricordo... bè il tasto da premere quando si carica l'ATB XD) fai quell'attacco... che sia un attacco fisico, una magia o una combo, il tasto è sempre lo stesso
  12. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un paio di domande:

-sono appena uscito dalla città iniziale e ho fatto una ventina di combattimenti, ma ancora non ho capito la differenza fra i vari attacchi. Cioè, scegliere l'attacco normale, l'affondo ecc...che differenza c'è oltre l'effetto scenico?
    -ho provato a creare una combo di 2-3 colpi, ma quando la seleziono in combat mi fa solo un attacco. Cos'è che sbaglio? ;D
    -quandro andrò a fare le missioni online, il mio alterego avrà lo stesso equip e caratteristiche che ha nel single?

Grazie in anticipo :)
  13. Bunshichi73

Bunshichi73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate gente io sto giocando da due giorni ha sto gioco, e dato che ho sbaglito ha fare il pg avatar....vorei sapere come si fa per modificarlo con la pietra del salvatagio avatar che trovo in gioco grazie ha tutti per aiuto che mi date gente.
  14. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @VulcanRaven:

1) in realtà nessuna, solo il costo in PA (punti attacco), quelle barrette in basso a sinistra... ci sono due-tre attacchi per arma (spada, lancia, arco ecc) che NON ne cosnumano... e almeno uno è da avere sempre... e altri invece che ne consumano in base alla potenza (una, due, tre ecc.)

2) quando fai una combo vedrai comparire (mi pare dentro al cercio... ma potrei ricordare male) il pulsante d'attacco dopo ogni colpo... se lo premi, esegue anche il secondo... se non lo premi, si ferma la combo

3) si (anche se non ho fatto partite online, ma da quanto ho capito è così)

@Bunshichi73:

purtroppo per usare le pietre di salvataggio come "cambio di look" per il pg devi acquistare dal PSN un ticket (a 5 dollari mi pare... non so se è già disponibile nello store europeo) per cambiare l'aspetto al PG (non so quanti utilizzi abbia)... oppure ricominciare il gioco ^^"
  15. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille mommox ^^
  16. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi servono altre delucidazioni :p
    Per la fucina delle ranocchie che tipo di oggetti conviene dare per poter alzare il punteggio che sblocca le nuove ricette? Ho visto che le armi danno 50 o più punti...
    E poi a che serve la macchina fotografica oltre a farmi perdere tempo cercando di trovare un'inquadratura figa del tramonto? :asd:
  17. Bunshichi73

Bunshichi73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualcuno me sa dire come si prendono le 8 abilita grazie
  18. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    raga gioco appena completato, ora dove sta scritto nuova partita, devo fare nuova partita, o nuova partita +???? inoltre le missioni per aumentare il rango gilda come si fanno???
  19. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Finito il gioco. Certo che la fine non me l'aspettavo che rimanesse così in sospeso xD.
    Più che altro ora voglio buttarmi nell'online. Mi consigliate di prendere l'ultima partita salvata prima del boss finale, oppure fare il new game + e da li fare le missioni?
    Comunque il gioco non è male, forse mi aspettavo qualcosa di più. Imho su ps3 Valkyria Chronicles e Demon's Souls sono i migliori rpg che ho trovato. Anche Dragon Age è un ottimo titolo. Devo procurarmi Resonance of Fate ora :asd:
  20. Kirura

Kirura Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualcuno di voi sa se c'e differenza per un mago puro (bastone e magia elementale) usare le armature di piastre pesanti che proteggono o usare quelle armature che danno difesa e resistenza(sembrano piu adatte ad un mago ma sono piu bruttine). cambia ai fini della magia? o è solo estetica?