1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Warner Bros passa in esclusiva a Blu-ray

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 5 Gennaio 2008.

1. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Comprale anche tu....! In omaggio un cappellino Sonyx:D
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Di niente, ma con la FW finita ora tutti si focalizzeranno su un unico formato il che vuol dire lettori e masterizzatori a prezzi contenuti in tempi brevi.
    Significa anche che finalmente le major anzichè farsi i dispettucci inizieranno a sfruttare a fondo HD (Lionsgate means Il signore degli anelli, ed io sbavo a pensare ad un cofanetto BD con il signore degli anelli).
  3. Mr.Mounts

Mr.Mounts Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mmm...meglio di no,sono negato negli affarix:p
  4. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io pure:xsbav2: :xsbav2:
  5. Elminster

Elminster Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Amico mio... tu non hai idea di quanto ti quoto...:xsbav2:
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Questa è una buona notizia, ben venga la Warner Bros!!
  7. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    case cinematografiche schierate col bluray:

Warner Bros
    Sony BMG
    Columbia Pictures
    Metro Goldwyn Mayer
    Walt Disney
    20th Century Fox e Lionsgate, che da soli hanno circa il 70% del mercato

case prodruttrici di hardware che supportano il bluray

Sony, ovviamente
    Dell,
    HP,
    JVC,
    TDK,
    Philips,
    Apple,
    Hitachi,
    LG,
    Panasonic,
    Pioneer,
    Samsung,
    Sharp,
    Sun,
    Texas Instruments
    Thomson;

Case cinematografiche schierate con hddvd

Paramount, Dreamworks (che poi è sempre paramount)
    Universal

case produttrici di hw schierate con hddvd

Toshiba con NEC,
    Sanyo,
    Microsoft e Intel,

a questo aggiungiamo il fatto che per ogni hddvd si vendono 3 bluray (ed è pure un dato vecchio)

A VOI LE CONCLUSIONI :asd: :asd: :asd:
  8. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Circola la voce che anche la Paramount si unira' alla scelta del BR,come ha gia fatto anche al New Line.
  9. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciò che stai dicendo mi riempie di gioia! perchè uno dei "must have" (imho) dei film in alta definizione è Transformers, che è Paramount\Dreamworks...

PER ORA ancora esclusiva hd-dvd purtroppo.

Comunque ritengo molto probabile che anche Paramount passi al Raggio Blu, perchè ad oggi, schierarsi in esclusiva con il formato hd-dvd è una politica fallimentare e poco lungimirante (per dirla in maniera severa e impietosa, non me ne vogliano i possessori di lettori hddvd)
  10. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Proprio per questo dovrebbe passare al BR (dicono),poiche' se uno e' appassionato di cinema e vede che il 90% dei titoli esce in BR compra un lettore BR e la ps3 e' uno dei migliori al prezzo piu' economico,quindi la Paramaount ho rischia di perdere solo soldi o passa anche lei al BR per prendersi il suo mercato,dicono che la Warner sia passata al BR con un assegnetto che arriva ai 500 milioni di dollari:asd: .Tutte queste son voci che trapelano dal CES di Las Vegas.
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Purtroppo è noto che Viacom (la società che detiene Paramount e Dreamworks) sia stata "comprata" a suon di dollari, e quindi facile immaginare che abbiano un contratto d'esclusiva.
    Questo vuol dire che "uscire" dall'esclusiva HD-DVD per Paramount oggi sarebbe un salasso rilevante dal punto di vista economico.
    Dall'altro lato Universal ha questioni ataviche contro Sony ed è per questo che ha deciso di stare con HD-DVD.

Fra i due direi che è più facile che sia Universal a tornare indietro in quanto, al di là di qualche remora non ha granchè da perdere nel "passaggio" a BD e nel mondo del commercio i soldi sono un fattore determinante.
    Ho idea invece che Viacom la vedremo andare a fondo con HD-DVD, e questo almeno fino alla fine del contratto.
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Il BD macina alla grande.
  13. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non credo durera' molto,per continuare sugli hd dvd dovrebbero avere loro l'esclusiva almeno del 50% dei film in uscita,cosa che non hanno per niente,quanti film all'anno fanno 5? Contro quanti 20-25?Quando i soldi chiamano rispondera' anche la Viacom,son societa' talmente grosse che non possono permettersi di andare sotto coi guadagni per ripicca,sopratutto se il tuo lavoro e' distribuire film e il mercato non macina coi tuoi prodotti.Teniamo a mente che in U.S.A catene come Blockbuster (la piu' grande ed importante) sponsorizza il BR.
  14. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non so quanti soldi siano in ballo, so solo che sono tantissimi... però

mettetevi nei panni della Paramount:

penso che se la penale da pagare a M$ per "infrangere" l'esclusiva hddvd e passare a BD è 10 dollari (per esempio)

mentre dall'altra parte si prevedono guadagni per 20 dollari derivanti dal passaggio al BD...

beh, 10 se li becca M$ e gli altri 10 sono sempre un guadagno per Paramount.

staremo a vedere.

stando ai dati disponibili oggi è fuori da ogni dubbio che Paramount guadagna di meno stando con hddvd piùttosto che col bluray.
  15. cla77

cla77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bel colpo sony
  16. Strife

Strife Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L’articolo apparso questa mattina sul sito del Financial Times recita testualmente: "Paramount in HD-DVD blow".

Sembrerebbe infatti che, dopo l’annuncio di Warner (che dal prossimo Giugno 2008 pubblicherà film in esclusiva sul formato Blu-Ray), Paramount (che ricordiamo essere grande sostenitore del formato HD-DVD) potrebbe a sua volta intraprendere la medesima strada.

Ricordiamo che Paramount e Dreamworks, hanno dichiarato durante la scorsa estate il supporto esclusivo nei confronti dell’HD-DVD, tuttavia sembrerebbe che almeno per quanto riguarda il contratto stipulato tra Paramount e Toshiba, ci sia una clausola che preveda la possibilità della casa cinematografica di venir meno al contratto qualora la Warner fosse passata al formato "Blu-Ray".

Al momento non sembra chiaro se il contratto (e relativa clausola) interessi a sua volta la Dreamworks, ma di sicuro non possiamo ignorare lo stretto rapporto che esiste tra le due case cinematografiche, sopratutto tenendo in considerazione il fatto che entrambe firmarono il contratto di esclusiva con l’HD-DVD Promotional Group nello stesso identico periodo.

Per il momento dunque si tratta solo di indiscrezioni, le quali, qualora venissero confermate nelle prossime settimane, potrebbero far sprofondare il formato HD-DVD nel nulla proprio come accadde per il Betamax di Sony, che tentò invano di affermarsi durante gli anni ‘80.
  17. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    so che sono ripetitivo, mi va bene tutto, ma si decidessero a sfornare film di qualità che su 20 film comperati se ne salvano due, il 60%mantiene la compressione mpeg2.
    Magari mettessero pure i colori a 10bit, almeno sfrutterei a modo tutto l'apparato av che mi son comperato a suon di quattrini....
    Maledetti.....:cry:
  18. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La Warner produrra' hd-dvd solo fino a Maggio.
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che comunque "produrre" è una cosa, rilasciare un altra.
    Vuol dire che fino a maggio continuerà a fornire i titoli già in catalogo HD-DVD, ma non è detto (anzi) che continuerà a tirar fuori titoli.
    Penso che i prossimi titoli Warner saranno solo su BD.
  20. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti e' cosi,per i titoli destinati fino a Maggio li fara' in hd-dvd poi cessa la produzione e da Maggio fara' solo BR.