1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vota la tua console preferita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ZA-VIII, 10 Luglio 2008.

?

Vota la tua console

1. Mattel Intellivision

1 valutazioni
    0,3%
  2. Commodre 64

7 valutazioni
    2,1%
  3. Nintendo

4 valutazioni
    1,2%
  4. Amiga

10 valutazioni
    3,0%
  5. Sega Master System

2 valutazioni
    0,6%
  6. Sega Mega Drive

2 valutazioni
    0,6%
  7. Game Boy

4 valutazioni
    1,2%
  8. Game Gear

1 valutazioni
    0,3%
  9. PC Engine

4 valutazioni
    1,2%
  10. Super Nintendo

10 valutazioni
    3,0%
  11. Nintendo 64

3 valutazioni
    0,9%
  12. Atari Jaguar

1 valutazioni
    0,3%
  13. Playstation

43 valutazioni
    13,0%
  14. Sega Saturn

1 valutazioni
    0,3%
  15. Game Boy color

3 valutazioni
    0,9%
  16. Sega Dreamcast

5 valutazioni
    1,5%
  17. Playstation 2

28 valutazioni
    8,5%
  18. Nintendo GameCube

1 valutazioni
    0,3%
  19. Game Boy Advance

3 valutazioni
    0,9%
  20. Xbox

6 valutazioni
    1,8%
  21. Nintendo DS

3 valutazioni
    0,9%
  22. PlayStation Portable (PSP)

12 valutazioni
    3,6%
  23. Xbox 360

91 valutazioni
    27,6%
  24. Playstation 3

79 valutazioni
    23,9%
  25. Nintendo Wii

6 valutazioni
    1,8%
  1. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Io ho votato la mitica PS2,che mi ha regalato per 6 anni tantissime emozioni...grazie di esistere PS2!!!
  2. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per me la Play 1 .
  3. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    ho votato 360 perchè è la console che sto gustando di più... ho avuto game boy, game boy Advance SP, PS1, XBOX e 360... di gameboy e gameboy advance posso dire che ho giocato solamnte con Pokémon, mentre PS1 ero troppo piccolo, ma ho giocato si a i tomb raider sia i cash, sia gli Spyro, Per XBOX non ci sono molti giochi, quindi non mi sono sentito di votare, per quanto riguarda la 360 come già avevo detto prima è a console che più sto gustando
  4. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    ps1 tutta la vita... ho provato anche il N64, i vari gameboy+ds, GC, xbox e xbox 360, ps3 e ps2 però nessuno si avvicina manco lontanamente ai titoli della ps1... l'unica un pò è stata la ps2... i giochi di oggi mi sembrano tutti belli ma senza anima... boh...
  5. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    verissimo! la penso come te sull'inglese a me è stato il sega saturn però a farmi imparare un pò d'inglese e la penso come te anche sui giochi
    la prima play station ci ha dato i titoli migliori che ci sono tutt'ora vedi resident evil(anche se cambiato) tomb raider fifa pes il primo final fantasy in 3D METAL GEAR SOLID e poi lì c'è il mio gioco preferito THE LEGEND OF DRAGOON!!

giaan89 ha aggiunto 3 Minuti e 4 Secondi più tardi...

vero...c'era qualcosa nei videogiochi che ora non c'è più o forse siamo noi che cresciamo simo....:cry:
    Ultima modifica: 7 Agosto 2009
  6. guile

guile Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come prima console ho posseduto il NES, gioco super mario bros. bundle...

Il mio voto va comunque al mito: anno 96, pensionamento per il SNES ed acquisto(299 mila lire !!!) di playstation.

"partitazza alla play" è entrato nel gergo comune di li a qualche anno.

guile ha aggiunto 3 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Di li a qualche anno acquistai pure Final Fantasy VIII (90 mila lire!!! Poi vogliamo dire che i giochi costano tanto solo ora...) dicevo, di li a qualche anno presi FFVIII.

A mio avviso miglior gioco per console ever :-o
  7. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    senza ombra di dubbio la playstation (la prima),anche se ho grandi ricordi con il super nintendo
  8. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Visto che il thread è stato "riesumato", voto e dico la mia...

Commodore 64...:p

L'unica "piattaforma" che è riuscita ad "incollarmi" alla sedia per 14 ore consecutive (dalle 5 del pomeriggio alle 7 del mattino dopo)... Che mi ha dato i primi "rudimenti" di programmazione... Che è riuscita a far impazzire una generazione per trovare la regolazione perfetta per "l'azimut" del caricatore a cassette... Che ha, insieme con lo ZX Spectrum, aperto l'era della "copia pirata"... Che è riuscita a mettere insieme circa 30 amici per un memorabile torneo a Kick-Off...:D

UN MITO!!;D

P.s.: Se penso che la mia prima console è stata PONG...:cry:

P.p.s.: ATARI... MAGARI...:lalala:
  9. KingFlagello

KingFlagello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    OVVIAMENTE IO HO VOTATO SEGA MEGA DRIVE, mamma mia nonostante la mia giovane età, ho giocato ( qst grz a mio frate piu grande ) a gioki e console molto vekkie ma ke x me valgono piu di una qualsiasi PS3 o Xbox 360
    Golden axe :cry: qnt partite cn mio frate :cry:
  10. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    anche se ora mi trovo molto bene con la xbox360, io dico ps2. Perchè è stata quella con cui ho giocato di più, credo quella con il salto di grafica più grande (secondo me è imparagonabile il miglioramento che si è avuto tra ps1 e ps2 rispetto a quello tra ps2 e la generazione attuale). Per quanto mi riguarda la cosa bella della nuova generazione è il supporto a internet, per il resto in quanto ad intrattenimento la ps2 era più che sufficiente grafica compresa.

F.B.8. ha aggiunto 14 Minuti e 22 Secondi più tardi...

senza parlare che la ps2 è stata la prima che leggeva i DVD... secondo me non è paragonabile il salto CD->DVD con quello DVD->BlueRay, è con il DVD che si è cominciato a poter fare di tutto (la 360 ancora usa questo formato e nonostante tutto i giochi sono uguali a quelli ps3 tranne giusto i giochi di ruolo, che comunque su ps1 a suo tempo occupavano molti cd). La differenza tra un film su blue ray e uno su dvd neanche la noti a meno di avere un ottimo televisore (e io ho ancora lo stesso con cui giocavo con la ps1 :D)
    Ultima modifica: 28 Agosto 2009
  11. falco23

falco23 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho votato Xbox 360 perche' e' l' unica console che ho per ora...
    Domani compro la PLAYSTATION 3 !
  12. Sid Vicious 91

Sid Vicious 91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Playstation 1, 4 ever!
    E' stata la mia terza console... E sinceramente tra tutte quelle che ho avuto e che ho, questa rimarrà per sempre la mia preferita.

Ho dei ricordi indimenticabili legata ad essa, e se potesse parlare credo che ne avrebbe tante da dire, apparte prima sputarmi in un occhio per i tempi in cui avevo 10 anni e rimaneva accesa 30ore su 24 :D

Ricordo che mi ero innamorato di lei quasi come una persona e, si so di essere un pazzo, avevo insistito i miei genitori per comprarmi una valigetta per portarmela a spasso :D:D:D

Da mia nonna, da mia zia, o dagli amici che ancora non l'avevano la portavo sempre con me, con i miei inseparabili 2 joystick, di cui uno sempre non originale :D

Ho passato tantissimi bei momenti, con i videogiochi, con la playstation, con le emozione da lei regalatemi... Le crisi di pianto che avevo quando mi si rompeva e dovevo portarla ad aggiustare, ancora non le ho scordate.
    Ma credo che ora sia tempo d'andare avanti.

E l'unica cosa che rimpiango davvero di questo mio "altro" mondo, è il fatto di non riuscirmi ad emozionare piu' come un tempo davanti ad un videogioco in cui c'è una frase particolarmente toccante.
    Certo, la comprendo, ma oltre a memorizzarla non riesco ad avere altre reazioni... Saro' io?

Beh, terminato il confessionale :D posso solo dire che non dimentichero' cio' che un tempo per me era diventata una "vocazione" e ora semplicemente un passatempo, e che quando moriro', mi piacerebbe essere seppellito con la play ahahaha
  13. bibochef

bibochef Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    ho 30 anni,ho avuto se non tutte quasi tutte le consol dal 93 in poi,ma ho votato xbox 360 perchè più di tutte mi ha trasmesso voglia di giocare e sfidare gli amanti dei giochi come me,e soprat perchè ha trasformato in realtà la visione di videogioco che avevo fin da bambino.detto ciò sega matersystem snes e dremcast mi hanno regalato momenti indimenticabili

bibochef ha aggiunto 1 Minuti e 5 Secondi più tardi...

non farlo:lalala:
  14. ice05

ice05 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Il mio è il primo (e temo l'ultimo...) voto per l'Intellivision.
    Ho votato per questa perchè è stata la mia prima console e mi ci sono consumato i pollici sul disco direzionale.
    Poi sono legato a tante altre, ma questa è stata la prima (escludendo quella con i giochi sportivi tipo pong)... ma quanto sono vecchio?
    Arrrggghhhh... sacrilegio! Mancano l'Atari 2600 e il CBS ColecoVision.
  15. mr82

mr82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Allora io voto + di una console a parimerito:
    - SEGA MEGA DRIVE:
    Mitica console anni 90, ore e ore di gioco passate tra i vari Sonic the Hedgehog, Wonder Boy, Streets of Rage, Golden Axe, Shinobi ecc ecc...
    - PLAY STATION 1:
    L'olimpo dei videogames. Impossibile dimenticare capolavori assoluti come i vari Final Fantasy (VII-VIII-Tactics) per citarne alcuni.. per poi passare rimanendo in casa Square, Xenogears, Vagrant Story, Parasite Eve.. Per non parlare di Metal Gear Solid, i primi Tomb Raider, Tekken, Resident Evil, Silent Hill Crash Bandicoot, ISS Pro, Gran Turismo... ecc ecc ecc... Insomma giornate intere passate a giocare con questa straordinaria console.
    - PLAY STATION 2:
    Il continuo dello strapotere Sony titoloni in grado come la precedente PSX di regalare tante emozioni. Per citarne alcuni: I vari seguiti di Metal Gear, Final Fantasy, Resident Evil, Silent Hill, Grand Theft Auto.. Ma anche nuovi giochi come Zone of the Enders, Kingdom Hearts, God of War, Devil May Cry, Dark Chronicle ecc ecc.. Immensa console.

Ora possiedo diverse console PS3, X360, PSP, DS ottime console ma che forse perchè non ho più tanto tempo x via del lavoro o anche perchè sono più grandicello rispetto a qualche anno fà non mi hanno emozionato e attratto a livello delle 3 console che ho votato. Cmq rimangono grandissime console altrimenti non le acquistavo... Vedremo cosa ci riserverà il futuro x un mondo che mi ha sempre affascinato sin da quando ero piccolo..;)
  16. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    dato che sono piuttosto giovane, di console ne ho avute poche!

ho cominciato con la ps1 (magnifica) poi con la ps2 (da sballo:D) subito dopo con la 360 (the winner) per poi prendere la ps3 (alti e bassi), e anche un wii (super mario galaxy :sbav:).
    voto la 360 perchè è la console chi mi ha trasformato da un bimbominkia casual all'hardcore gamer assetato di sangue che sono tutt'ora!!!
    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  17. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    io ho votato il super nintendo che è stata la mia prima console... mi ricordo gli spaventi che prendevo con metroid xD
  18. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    ho votato il gameboy color,anche se non è stata la mia prima console. il GBC è stato un droga ( indovinate con quali giochi.......:D) x chi non l'avesse capito parlo dei mitici pokemon....che mi hanno letteralmente "cresciuto"...mii sono riletto tutti i timer di gioco:
    pkmn blu 249h
    pkmn argento 302 h
    pkmn cristallo 189 h
    pkmn zaffiro 330 h
    verde foglia (il mio ultimo) 150 ore

mi hanno accompagnato x tutta l'infanzia....gli devo tutto :cry:
    x GBC ho avuto solamente 2-3 giochi oltre ai pokemon (warioland 4; ispettore gadget:D,Harry potter 3 (GDR FENOMENALE!! Chiunque lo abbia provato mi capirà.. che strano spendere queste parole x un Harry potter,eh??capolavoro..:D) e DBZ:the legend of goku... ma nessuno mi ha mai entusiasmato quanto i pokemon (ci sono arrivati quasi warioland 4 e harry potter)..

poi arrivò PS1....... spettacolo..:cry: ma non mi voglio dilungare piu di tanto,chi ha avuto PS1 può capirmi:))
  19. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Ps3 per la versatilità
  20. vannyg

vannyg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    meglio la ps3...a livello di hardware è molto più sofisticata...