1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Volante ufficiale Racing Wheel!...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_hecho, 25 Dicembre 2006.

  1. imported_hecho

    imported_hecho Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi,

    mi hanno regalato il volante in oggetto, non so voi o chi ce l'abbia già ma io proprio non riesco ad usarlo!...auto incontrollabile! provato sia PGR3 sia NfS Carbon e l'auto non mi va dritta manco a pagarla! appena lo sfioro l'auto mi va in testacoda :mad: :mad: :mad:

    Sono io che sono incapace? opinioni di chi già ce l'ha? si può regolare la sensibilità? io non ho trovato nulla! con PGR3 ancora ancora l'auto riesce a stare "dritta"....ma proprio con difficoltà, con carbon....manco a dirlo! già in accellerazione comincia a "tirare" su un lato, lieve "toccatina" per rimetterla in linea e addio auto, diventa un pendolo, destra/sinistra, destra/sinistra e mentre gli altri hanno fatto il primo giro io sto ancora litigando con la lamborghini per tenerla dritta! :mad:

    che faccio? lo vendo? :dho: :strano: è un regalo......mi dispiace troppo!:confused:

    Luc@

    Cavolo dimenticavo...auguri a tutti di buon Natale!
  2. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Forse si... :D

    Ma apparte gli scherzi, se non hai mai utilizzato un volante, devi fare un po' di "pratica" (anche se io non ho avuto difficoltà sinceramente).

    P.S.: devi dosare l'acceleratore... non puoi pretendere di fare tutto a manetta. Se ti inizia l'effetto pendolo, alza leggermente il piede dall'acceleratore, raddrizzi la macchina e dai gas progressivamente.
    Benvenuto nella simulazione automobilistica (ma io sto aspettando con ansia Forza Motor Sport 2)...
  3. imported_hecho

    imported_hecho Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    perfetto!...mi era balenata l'idea che era un problema di accelleratore! :eek: ...a chi lo dici...anche io attendo con ansia FM2!...sbav sbav! :)

    grazie per i consigli, dopo provo, ora pappa!.......
  4. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    anche a me è stato regalato il volante della microsoft per Natale e a meno che il tuo non abbia dei problemi di fabbricazione sinceramente non vedo tutti questi problemi

    tra l'altro collegandolo alla corrente e attivando quindi il force feedback, il volante sta dritto di suo

    ovvio poi che se davvero pensavi di poter partire a manetta con una lambo, e di andare dritto, beh... piu' che "benvenuto nel mondo delle simulazioni" io direi "benvenuto nel mondo delle automobili" :D

    c'è da dire che sia con force feedback attivato che senza, le mie personali prestazioni col volante sono abbastanza peggiori di quelle col pad :( almeno con PGR3

    ecco perchè per ora in live ho deciso di usare il pad, mentre in locale nelle gare a cronometro con gli amici uso il volante fissato al tavolo ;)
  5. imported_frankxb

    imported_frankxb Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2004
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    volevo farvi una domanda ma il volante in questione ritorna indietro da solo quando sterzi o rimane come lo lasci?cioe sterzante
  6. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    se lo usi senza attaccarlo alla corrente e quindi con force feedback disattivato, rimane dove lo lasci

    se lo usi con FF attivato invece torna indietro soltanto se il gioco gli dice di farlo :D
  7. imported_frankxb

    imported_frankxb Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2004
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  8. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Io invece ho migliorato nettamente i tempi sul giro... :D
    Mediamente, nelle gare a cronometro, mi classifico a metà della lega 4. Su un circuito di Londra mi sono classificato addirittura in Lega 2 con una Ferrari F50 GT. Tempi per me impensabili col joypad...
  9. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    azzarola!!! evidentemente mi dai la birra, non c'è che dire!! a questo punto non posso far altro che sperare di beccarti qualche volta online, così mi fa un po' da apripista eheheh

    cmq penso che il mio problema vero sia la stabilità della pedaliera... è vero che sta ferma da sola appoggiandosi ai talloni, ma i pedali hanno una corsa abbastanza lunga, quindi mi viene difficile dosare così come col pad... tu l'hai fermata in qualche modo o ti limiti a tenerla ferma coi talloni?
  10. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    La pedaliera la fermo con i talloni.
    Per quanto riguarda la corsa dei pedali, proprio perchè più lunga del pad si riesce a dosare meglio... anche se una cosa è usare le dita, ed un'altra è usare i piedi.
    Il freno però non lo doso mai! Freno sempre all'ultimo momento schiacciando tutto il pedale...
  11. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    la corsa troppo lunga del pedale mi dà fastidio perchè a tavoletta o quasi è tutto ok ma se devo dosare sul poco gas il piede è troppo verticale e alla lunga mi fa male la caviglia... vabeh... saltavo psicomotricità all'asilo e adesso ne pago le conseguenze :D

    per il freno stessa cosa come te anche io... sì ma PGR sarà mica un gioco di macchine eh... aspetta FM2... sai già che ci sarà differenza tra dosare anche il freno o meno ;)

    posso sapere la tua tag del live? così magari ci facciamo un paio di giri assieme :)