1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Voglio un 360, ne esiste un modello stabile?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da siriokds, 12 Dicembre 2007.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Non sono molto d'accordo, Conte ti ricordo che un dvd costa 50 centesimi, e ormai quasi tutti hanno una linea adsl, se non addirittura fastweb. 20 euro = 40 giochi.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Partiamo dal principio che un gioco X360 stà su DL (ed i DL a meno di €3 non si trovano) ed un gioco PS3 stà su BD.
    Ma anche senza andare così lontano diventa una questione di praticità.
    Ci metti una/due settimane a finire un gioco senza troppi sbattimenti, il "download" non vale la candela (anche perchè l'originale ha booklet, custodia etc etc).
  3. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Già, non si farebbe problemi... li piraterebbe lo stesso:xlalala:

    C'è poco da dire, se uno pirata, nel 90% dei casi pirata comunque, anche se il gioco costasse 20€ (il PC insegna), l'unico modo è imporre dei limiti e punire i "malfattori" (in questo verso MS sul live stà facendo un discreto lavoro), sempre se ci sono i mezzi.
  4. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se abbassassero i prezzi la pirateria andrebbe di conseguenza...70 euro è allucinante e non c'è troppo da stupirsi se esiste la pirateria..con prezzi del genere..
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    markou, qui c'è un discorso serio da farsi.
    Se io al mese ho 300 euro di "extra" per cose mie (pizza, ristorante, palestra etc etc) ed un gioco mi costa 70 euro allora tendo a piratare perchè altrimenti non me ne esco.
    Se io al mese ho 300 euro di "extra" per cose mie ed un gioco mi costa 20 euro chi me lo fa fare di mettermi li con PC e masterizzatore ?

    Poi ok, se ho €20 al mese di "extra" per cose mie allora pirato lo stesso, ma quello è un discorso a parte, perchè parliamo di gente al limite dell'indigenza e non puoi spremere sangue dalle rape.
  6. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dipende tutto da due fattori: fascia di età e ambito.

    E molti pirati piratano anche giochi da 20€, giochi "vecchi" per console o giochi per PC che siano, non perchè costano o non hanno pecunia... ma perchè "si risparmia 20€ e si gioca comunque", il che è decisamente uno schifo...

    Ovviamente come detto dipende dall'ambito.
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Iniziassero a scendere i prezzi poi si potrebbe valutare in modo più sereno.
  8. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    A dir la verità io trovo DL anche a 1€ su internet. Per il resto sono d'accordo con chi dice che se i giochi costassero molto meno la pirateria ridurrebbe, ma penso che non svanirà mai.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Bisogna diversificare i pirati.
    Il pirata congenito e il pirata occasionale.
    Il congenito lo prenderà falso anche se il gioco costasse 20 euro. L'occasionale no.