1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Voglio un 360, ne esiste un modello stabile?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da siriokds, 12 Dicembre 2007.

  1. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    No ascolta... io non sono (più) a favore della pirateria, e tutt'ora compro giochi originali ma solo quelli davvero belli. Spesso però accade che un titolo ti possa attrarre per qualcosa, ma nell'linsieme è davvero poco curato e ti piange il cuore dargli 70 euro x una cosa fatta coi piedi ma che qualche partita te la strapperebbe. Magari di 2a mano non riesci a trovarlo...

    Io da quando gioco con gli originali, mi diverto di più. Me li finisco, me li "spruppo".
  2. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    idem :xhappy:
  3. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Sono d'accordo , ma sono anche del parere che anche 60-70 € sono parecchi soldini , per un ragazzo che ad esempio và ancora a scuola, un prezzo più onesto sarebbe sui 30€ dove probabilmente invece di vendere 1000 copie ne venderebbero 2000 , e chi ha gli altri 30 da spendere prenderebbe probabilmente anche un altro gioco.
  4. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non sono daccordo.

    i piratozzi fanno i piratozzi anche per 30 euro. Capisco che 60 euro sono tanti, ma:

    -si possono comprare i giochi usati su ebay, mercatini di forum, nei negozi tipo ebgames etc
    -non comprare un gioco all'uscita, ma aspettarlo appunto usato
    -rivendere i giochi possibilmente su ebay, dove c'è sempre un rialzo
    -cercare offerte varie e non avere fretta

    alla fine se vendi che ne so assassin's su ebay ci fai 45 euro, ti vuoi comprare COD4 allo stesso prezzo ci rimetti solo i costi di spedizione (4-5 euro).
  5. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Non è che non sono d'accordo con te , ma dai per scontate troppe cose , compro-vendo-ebay, a 16 anni se hai solo 30 € per il gioco , fai prima a scaricarlo.
    Ce la fai ad aspettare mesi prima di riuscire a reperirlo ??
    Il mondo và di fretta , purtroppo.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Rubare non è la migliore soluzione, se non puoi permetterteli o non compri console di fascia alta (i giochi per le altre console, Wii e portatili costano meno), oppure ti ingegni a fare compere multiple (un gioco lo prendete in 4, poi lo rivendete e continuate così), compravendite varie, e così via.

    C'è gente che compra cellulari spendendo più di 200 euro.... ridicolo :asd:
  7. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Certo che se costassero meno venderebbero di più...stessa cosa per i cd musicali, a me sfogliare il book di un gioco o di un disco piace, magari averlo anche in edizione limitata...solo che 70 euro per un gioco che dura anche poco mi sembran eccessivi...
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In passato s'era diffusa la "tecnica" di comprare roba in Germania dove i prezzi sono sensibilmente minori.
    Il problema si pone perchè in Germania amano censurare i titoli però sui CD audio la cosa era abbastanza diffusa.
  9. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    questa della Germania non la sapevo, so che cmq per quanto riguarda i cd audio da noi siamo tra i paesi con i prezzi più alti...per dirti la settimana scorsa ho preso un disco degli agnostic front ad un loro concerto e l'ho pagato 13 euro(prezzo consigliato) qua a bo costa 20...
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, da quelle parti i CD sono paragonati ai libri ed hanno iva ribassata, da noi hanno l'iva piena come beni di lusso.
  11. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    sìsì questo lo so bene...ed è scandaloso, non sapevo comprendesse anche i giochi...cmq a casa mia un'iva del 20%(la nostra) su 13 euro sono quasi 3 euro...non 7...c'è qualcosa che non torna...:p
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Da quelle parti non ci sono diritti SIAE ed altre fesserie su monopoli e giri strani di distribuzione.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io mi ricordo quando i giochi costavano 90.000 lire! E già mi lamentavo :asd:
  14. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    I giochi per il wii costano meno sì , ma su 20 giochi uno "forse" vale la pena di essere comprato, ho il wii e ho finito RE4 ora sto quasi finendo Metroid , finito quello mi sà che gli toccherà prendere la polvere per un bel pò per trovare un gioco decente.
  15. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Il problema dei pirati è che anche se costasse 20 euro loro scaricano, 50 centesimi di dvd e il gioco è fatto purtroppo. Io compro software only originals, ma giochi nuovi ne compro ben pochi, solo i più meritevoli. quelli divertenti ma di fascia bassa me li prendo da blockbuster, si trovano affari inimmaginabili. ad esempio ora per il 360 c'è la linea a 16,90 euro 1 e 29 due e trovi titoli tipo COD3, Saints Raw,etc...sono giochi che hanno un anno ma se uno se li è persi, tac. Poi tipo blue dragon a 39,90.Insomma se uno non riesce a prenderseli a 70 euro c'è sempre l'usato, basta attendere qualche giorno(io ad esempio da blockbuster ho preso assassin's il giorno dopo l'uscita nei negozi, sono andato prenderlo nuovo e l'ho trovato gia usato a 49,90, ho risparmiato 20 euro insomma che non sono bruscoletti). Poi capisco che la via dell'illegalità è sempre più comoda, ma io ho sempre avuto software originale, e per me non ha prezzo. Alla fine le console sono beni di lusso, se uno non può permetterseli ci sono anche altri passatempi. Certo che sentirti dare del coglione spesso perchè uno sta nella legalità un pò fa girare...
  16. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si bon ma con prezzi cosi dei giochi..cioè son prezzi folli dai..140 mila lire..we mica bruscolini..uno deve farsi un mazzo tanto per guadagnarseli..una console la si compra per giocare..quindi ben venga l'usato cazz
  17. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se i giochi costassero la metà pero' la metà dei pirati comprerebbe giochi originali imho ...
    non tutti ovviamente ... ma i casual pirates si credo
  18. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    esatto...azzo costano un botto..costassero meno la pirateria esisterebbe ma in percentuali esigue
  19. simonedf

    simonedf Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io i giochi per la 360 me li devo comprare da solo.Mi danno "solo" 10 € a settimana ( ci devo anche comprare altre cose) L'unico modo che ho di comprarmi un gioco è prenderlo usato.Per esempio mi sono comprato GRAW domenica scorsa a 14 €,per me ho fatto un buon acquisto...
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se i giochi costassero tutti €20 la gente non si farebbe il problema di piratarli.