1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Voglio il palmare!!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da darkmax86, 18 Luglio 2006.

1. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    qtek 9100 ha utto e di più....gps e telefono
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Dunque per la faccenda della CPU, chiaramente con un clock maggiore hai prestazioni maggiori, ma durata della batteria minore.
    Ad ogni modo io ho un 180 Mhz e va piu' che bene anche con applicazioni pesantucce quale il tomtom.
    Per la faccenda del backup, non e' un problema di RAM, ma di memoria non volatile, tipo timekeeper o chesso io, nel senso che purtroppo non esistono allocazioni di memoria non volatili (Dio solo sa perche') se non un misero Ipaq files store in cui inserire dati vitali.
    A meno che con Mobile 2005 venga utilizzata una qualche memoria ROM non sfruttata con la versione precedente, questo non lo so :D
    Il palmare ha comunque 2 batterie, una volta scaricata la prima, si spegne automaticamente e vengono conservati i dati solo fino allo scaricamento della seconda (circa 12 ore) dopo di che si perde tutto, a meno di un preventivo backup (che puo' essere effettuato anche automaticamente).
    Insomma, se l'unica applicazione richiesta e' un 'agenda elettronica con rubrica per esempio non lo consiglierei a nessuno.
  3. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    come darti torto???? è veramente bello sto palmare... dovrei prostituirmi x prenderlo xo!:D
  4. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi, io sviluppo proprio applicazioni per palmari (Pocket PC, quindi Windows Mobile 2003, 2005 ecc)... Il problema di RAM nei nuovi dispositivi esiste solo per applicazioni che l'utente medio non incontrerà MAI... Se a qualcuno interessa mi spiego... Win Mobile 2003 aveva una singolare gestione della memoria... un palmare con 64 + 64 mb significa che ha 64 mega di ram e 64 mega di storage (intendo ROM, non consideriamo SD aggiuntive, quelle sono a parte...).. Se un programma necessitava di più RAM per funzionare, win modile 2003 dava la possibilità all'applicativo di sfruttare come RAM la memoria ROM del dispositivo (ovviamente degradando un pochino le prestazioni)...
    Con windows mobile 2005 questa cosa non esiste più...Se prendi un palmare con 64 mega di ram hai 64 mega di ram ed è finita li, se la saturi sei fo**uto...
    Cmq ripeto, nell'uso quotidiano, con i programmi utente che si trovano online (giochi, navigatori, utility varie) il problema non esiste proprio, iniziano i problemi quando fai delle applicazioni che magari devono gestirsi una connessione bluethoot, una GPRS e contemporaneamnete operare su un database SQL CE...
    Quindi tranquillo, qualsiasi dispositivo tu voglia comprare sarà mooolto difficile che incappi in problemi di memoria...

Dimenticavo... come palmare "puro" ti consiglio sicuramente un iPaq, di meglio non esiste sul mercato... anche se la moda di adesso di fare gli schermi quadrati proprio non la reggo!
    Come palmare con doti da telefono ti han detto giusto, Qtek tutta la vita...
  5. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stringendo molto quindi con il nuovo Mobile 05 anch se si scarica la batteria non perdi nulla come sui cellulari, giusto?
  6. imported_sapo

imported_sapo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pigliati un qtek 2020 su ebay, un'antenna gps e unna sd da 1Gb e via andareeeeeee!!!:D
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Quella della memoria condivisa tra RAM e applicazioni c'era, ma il problema menzionato e' diverso.
    Il fatto e' che rubrica, appuntamenti e impostazioni sul mio pocketPC sono salvati su una "memoria tamponata" la cui vita e' legata alla batteria del palmare: personalmente sostengo che questa sia un a caratteristica hardware e non una caratteristica dell'OS, poi posso sempre sbagliarmi, ma non credo...

L'ultima frase non l'ho capita: come pocketPC puro consiglieresti di brutto HP, come pocketPC+smartphone Qtek tutta la vita; con questo vorresti dire che la parte GSM dell'HP non funziona? Strano perche' e' un banalissimo cellulare...
  8. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    fortuna che io volevo spendere poco....se almeno si leggesse prima di postare "a caso":saiyan:
  9. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No allora, chiariamo...
    Non ho detto che i "cellulari" HP non funzionano, anzi vanno benissimo.. Ho detto che però per usare un palmare da telefono (quindi usarlo spesso per chiamare, scrivere SMS ecc.), preferisco di gran lunga i QTEK...
    Se per palmare con funzioni da telefono invece intendiamo un palmare con dentro una sim, e usarlo per navigare via UMTS o GPRS, ma usarlo poco come telefono vero e proprio, allora preferisco HP che è da una vita che fa palmari, a mio avviso, spettacolari... E' un parere personale! Ognuno alla fine si sceglie quello che piace di più o che risponde meglio alle proprie esigenze...

Per la storia della memoria che viene cancellata se la batteria tampone si scarica hai detto giusto, è una cosa hardware e non ci puoi fare niente... Ma questa cosa non è poi così brutta, senza un sistema del genere, pensa, come faresti un HARD-RESET al dispositivo in caso di blocco??? A volte non è detto che cn un soft reset puoi risolvere ogni tipo di blocco o problema all'applicativo...