1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Voglio Gdr!!!!!!!!!

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da Satysfaction, 28 Luglio 2006.

  1. Satysfaction

    Satysfaction Tribe Member

    Registrato:
    18 Luglio 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vicenza
    penso che sia un gioco da non perdere per un amante del genere!!!!;) ;) ;)
  2. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi dite un BEL gdr in ITALIANO ke non sia Key of Heaven?lo sto cercando da mesi...ma sono tutti in inglese..
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    mi pare che key of heaven sia l'unico in italiano......
  4. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ke noia però di key of heaven nn mi piace per niente l ambientazione...uffa...
  5. roby838

    roby838 Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    pomigliano d'arco
    Ciao,esiste un sito chiamato Crisis Core.net,che riguarda il gioco che uscirà per PSP,ovvero Final Fantasy 7 Crisis Core,comunque ha molti screens del gioco.Spero che oltre a questo episodio ne facciano altri,perchè sono un fan di Final Fantasy:p
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    crisis core non è un gdr,e personalmente ho seri dubbi che sarà un buon gioco......
    Felice di sbagliarmi,ma i precedenti di square negli action game non lasciano molte speranze.
  7. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Secondo me sbagli, un esempio?
    Kingdom Hearts della Square era una bomba..
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Te ne faccio più di uno
    I 2 drakengard,di una piattezza imbarazzante.
    Dirge of cerberus,bruttissimo,con dei controlli infernali e delle telecamere ancora peggiori.
    I 2 kingdom hearts,che non sono nè action nè rpg,piattissimi,noiosi,ripetitivi,con delle telecamere improponibili,un sistema di controllo fallato,e combattimenti semplicistici,senza un minimo di tattica e pianificazione, dove basta premere furiosamente x per mettere a tacere quasi ogni avversario.

    Che poi si apprezzino per trama,desing,personaggi o quant'altro, va bene,ma se il gameplay è mediocre, il gioco,essendo un'action-rpg, va a farsi benedire,anche perchè la parte rpg è inevitabilmenete semplificata in favore della parte action.(nei combattimenti)

    In un action-rpg c'è la parte narrata e quella giocata,e sono ugualmente importanti,se devo scendere a compromessi sulla parte giocata per godermi la storia,preferisco ripiegare su un rpg classico.
  9. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Mah, son punti di vista, ma credo sia inutile continuare con la solita tiritera del tipo "quello è meglio di quello", tanto ho già visto che non riesci ad essere obbiettivo, e se a te un gioco non sconfifera, lo additi come se fosse una bestia nera.

    Meditate gente...
  10. roby838

    roby838 Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    pomigliano d'arco
    Scusami Zumbarilò,ti dò ragione sugli altri giochi,ma che Kingdom Hearts è brutto,questo no.Hai provato Kingdom Hearts 2?Ti assicuro che io l'ho comprato in Giapponese,e posso dirti che nessun gioco lo supera,per bellezza e per tutto.
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    In parte è vero quello che dici,d'altronde io i giochi li pago,e non poco,e mi prendo il diritto di selezionare e giudicare quello che gioco.

    Nei giochi che ho citato il problema dei controlli c'è,non sarei obbiettivo se lo negassi,poi possono avere anche delle buone qualità(infatti ho elogiato il desing di kingdom heart),ma sono giochi action,videoGIOCHI.
    Se ignoriamo la parte video,rimane il gioco,il gameplay,e se quello è fallato la qualità complessiva scende molto.
    Che senso ha continuare a giocare combattendo contro telecamere sballate e controlli imprecisi?
    Qui non è questione di gusti,il sistema di controllo e quello,ed è uguale per tutti,e se funziona male c'è poco da fare.
    Poi si può andare avanti tentando di ignorare questi difetti,ma di fatto ci sono,e personalmente non mi sento di elogiare un prodotto riuscito a metà.

    Non mi pare di non essere obbiettivo,tant'è che non dico "SCHIFO" a priori, ma argomento sempre sulle mie affermazioni,cosa che molti non fanno.
  12. LordLortis

    LordLortis Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Longone al Segrino, CO, Italia
    A me kingdom hearts è piaciuto molto e non vedo l'ora di giocare il 2 in italiano.. Che esce a fine settembre.. Vero?

    Cmq RPG in ita per psp allora nada a parte key of heaven? Non c'è qualche patch di traduzione per tales of eternia o altro?
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ho giocato l'1 e il 2 usa di seguito,non sono uno scempio ma neanche dei gioconi,e il sistema di controllo fa defecare,in tutti e due.....
  14. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Scusa ma credi che a me i giochi li regalino?
    Spendo tanti di quei soldi che non hai idea, e Biby può confermare la cosa, in ogni modo, non puoi venirmi a dire che, ad esclusione della gestione delle telecamemere, il sistema di controllo di Kingdom Hearts sia fallato.
    Alla fine dei conti io ho lottato con le telecamere infami, ma quel gioco me lo son prorpio gustato al massimo, inoltre, non si può pretendere il "gioco perfetto", anche perchè son dell' idea che non esisterà mai, ci sarà sempre qualche baco a livello grafico, o a livello di game play.
    Bisogna essere elastici mentalmente, e magari a volte chiudere un occhio se qualcosa non è proprio come noi la vorremmo.

    Non prenderla come un offesa, ma secondo me tendi ad amplificare difetti di giochi che possono essere definiti come commerciali.
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Purtroppo i giochi non li regalano a nessuno......
    Le telecamere fanno pena,e qui mi pare che concordiamo,ma il sistema di controllo non ha profondità,è semplicistico al massimo,si va avanti consumando la X,la gestione del team è inutile perchè puoi fare tutto da solo e spesso mi ha annoiato(qui è personale).
    Ci ho giocato,e fino alla fine,ma non ho i paraocchi perchè sulla confezione c'è scritto square-enix,se i difetti ci sono bisogna accettarlo,io l'ho fatto,ma quando ho giocato il 2 e mi sono accorto che c'erano gli STESSI IDENTICI difetti(la telecamera è un poco sistemata ma tutto il resto è ancora più semplificato)mi son scese le palle a terra.Ma che li fanno a fare i seguiti se le porcate le lasciano?
    Ci ho giocato l'ho finito, sono arrivato a una conclusione:è un gioco scenograficamente mastodontico, ma con la profondità di un bicchiere d'acqua.

    Sicuramente non mi offendo,del resto stiamo parlando di videogiochi,ma in kingdom hearts i difetti ci sono,ma non mi hanno impedito di giocarci,semplicemente ho riportato le cose come stanno.
    Molta apparenza e poca sostanza,e magari una riconsiderazione sulla lunghezza dell cut-scene sarebbe consigliabile.....
  16. roby838

    roby838 Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    pomigliano d'arco
    Mi sembra una guerra,comunque Kingdom Hearts 2 esce il 29 Settembre,lo ha annunciato la Squareenix.Io non trovo nessun problema in Kingdom Hearts,per me è perfetto,poi se tu la pensi in un altro modo,io non posso farci nulla.
  17. Mario^^'89

    Mario^^'89 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2006
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dragon Quest & Final Fantasy in Itadaki Street Special(Square Enix),
    uscita prevista x il:
    US: Import Only
    Japan: December 31, 2006
    -----------------------------------------------------------------------
    Crisis Core: Final Fantasy VII(Square Enix), uscita prevista x il:
    US: Q1 2007
    Japan: December 31, 2006
    Europe: December 31, 2006
    [​IMG]
    [​IMG]
  18. roby838

    roby838 Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    pomigliano d'arco
    Sul serio Final Fantasy 7 Crisis Core esce in Europa a dicembre??
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Mai sentito parlare di import?
    In america c'è da un pezzo e mi è costato pure meno......
    Perfetto è un pò grossa come parola,i sui difetti,e anche pesanti, ce li ha.....
  20. Mario^^'89

    Mario^^'89 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2006
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io nn lo so, ma IGN.COM nn si sbaglia mai