1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vodafone fibra 300

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Elros_, 2 Dicembre 2014.

  1. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Buonasera, ho da poco ricevuto la telefonata di un operatore vodafone che mi offriva la loro nuova fibra 300 mb..

    volevo avere qualche informazione al riguardo, l'offerta prevede oltre a chiamate illimitate (fissi e cellulari, non mi è chiaro se i fissi in tutta italia) anche la nuova (cablaggio effettuato da poco e ancora non completo in tutta milano) fibra 300 in cui promettono come tetto massimo appunto 300mb in download e 100mb in upload, il tutto alla cifra di 29€ mese per i primi 6 mesi e 44€ per i successivi.

    avrei alcuni dubbi:

    1: l'effettiva banda poi ricevuta (sia upload che download)
    2: non ho mai avuto vodafone, ne cellulare ne fisso, è valida? ha un buon servizio clienti? per qualsiasi problema, dalla sostituzione della centralina in caso di guasto, o simila..


    3 : sono felice possessore di console, e mi collego con il wifi già adesso, e per un po' non potrò portare la lan in camera, avrò un qualche guadagno nella linea anche giocando?? (con il cambio di router e avendo appunto uno vodafone ci sarebbero da aprire porto o modificare qualche impostazione? perchè in questo sarei una capra..)


    giusto per completare il quadro, al momento ho fastweb fibra 10mb con vecchia centralina (non wifi) alla quale ho appunto attaccato un router


    edit: leggendo qua e la in giro ho trovato un commento :
    "bhla bhla bhla .... si ma LE DORSALI!!!! sono sempre quelle !!! e come avere una ferrari e uscire dal garage e non avere autostrade ma statali e andare a 50km/h....." quanto c'è di vero?
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2014
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    300mb fanno gola, ma di vodafone sulle linee fisse non mi fido molto almeno per quanto riguarda l'adsl. (pareri online e pareri di conoscenti. Più precisamente nel caso di utenze commerciali incapacità di risolvere problemi rapidamente e nel caso dei privati velocità basse e non costanti [Tutto a milano e provincia]).
    Se mi trovassi nella tua situazione probabilmente sarei più allettato al passare ai 100mb rimanendo sempre con FW, si parla in ogni caso di velocità altissime per quasi tutti gli usi.


    Se pensi di passare a vodafone assicurati che ci sia realmente la fibra 300 nella tua zona e non sia solo un "fino a 300" e poi ti ritrovi con la 100mb o ancora peggio con l'adsl.
    La velocità massima in upload credo sia 20mb, non 100.
    Nel caso ci sia realmente, queste sarebbero le velocità che potresti raggiungere:

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2014
  3. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    al telefono mi è stato detto essere fibra 300 quella posata da poco e che l'upload era 100, ho chiesto 3 volte perchè mi sembrava strano, penso che sia ovvio che siano il tetto massimo, devo capire bene quale sarebbe il minimo garantito, anche se teoricamente non dovrebbero esserci problemi per la fibra (credo)

    la mia idea iniziale era di far testare servizio e problemi a mio padre in ufficio (per sua somma gioia :D )

    una cosa però è certa, fastweb non si è mai degnata di adeguare (al ribasso) il canone che si paga, nonostante si sia clienti fin da quando è stato cablato il palazzo (intorno al 2000.. se non ricordo male) e che cmq si pagherebbe meno di ora... ovvio che di fastweb a parte la fusione della centralina e il blackout totale (reti e telefonico) in quel caso mai avuto problemi...

    cmq la tizia richiamerà domani sera per parlare con mio padre (il titolare della linea è lui nonchè quello che paga :p ) se avete anche domande o altro che potrei chiedere dite pure, e commentate :p


    p.s.: mi permetto di taggare @Stepet82 (colui che sa, magari anche qua) @Kassandro e @kennuz se avete idee opinioni parlateeee :D