1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Virtua tennis 3 sarà il primo gioco a 1080p reale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da maxxxp, 6 Febbraio 2007.

  1. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Se la sorgente e' NATIVA 1080p, su un 40", la differenza con 720p non e' affatto nulla, e la noterebbe pure un neofita. Mi chiedo se tu abbia fatto il confronto con un segnale 1080p e non con un upscaling.. ad esempio collega un HD-DVD a un FullHD e poi a un HD-Ready.. ed e' impossibile non notare la differenza (ci sono ben 360 linee verticali in piu!) ...la differenza poi si nota ancora di piu' nell'ambito videoludico, dove la natura delle immagini e' prettamente digitale (contro invece quella di un film ad esempio, girato su pellicola e poi masterizzato).
    Se parliamo di qualita' "in generale", ti do ragione nel dire che oggi un HD-Ready va piu' che bene per godersi splendidamente un videogioco (cosi' come un film), ma non puoi venirmi a dire che l'occhio umano non nota la differenza... perche' la differenza c'e'! Dipende solo da quanto sei disposto a spendere... ma ci sono persone che non dabano a spese se questo significa ottenere "il meglio" (il meglio visivamente eh.. non su carta, e lasciando perdere le mille sigle fatte solo per confondere l'utente).
  2. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Scusa eh, ma tra un 40' e un 37' è più piccolo un 37' mi pare, e comunque non mi sembra proprio un televisore tascabile. Inoltre, camera mia è anche abbastanza grande, ma in genere non metti una tv da 40' in una camera, quindi sei obbligato a giocare in salotto. Ad ogni modo, il mio Samsung HD Ready costato un occhio della testa lo scorso mese di Marzo, non lo definirei poi un televisore così piccolo, considerato che è un 26' e comunque tra un monitor di 21' - 23' e una tv HD da 30' è chiaro che mi compro la tv, anche perchè male che vada la uso pure come monitor (sempre che uno abbia il PC in camera, io ad esempio in casa ne ho 2, ma nessuno dei 2 è in camera mia). Poi, per carità uno può anche avere un sacco di Euro in tasca, ma non mi pare che spendere 2.200 o 2.800 Euro per una tv sia una spesa alla portata di tutti, anzi, per la stragrande maggioranza delle persone una spesa del genere comporta comunque dei sacrifici e parlo di gente che lavora, figuriamoci quindi per un ragazzo che ha appena finito di studiare o per uno che ancora studia era questo il senso del mio discorso e sfido chiunque abbia uno stipendio normale a dirmi che per lui 2.000/3.000 Euro sono bruscolini.
  3. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Per carita' lo dico io: non ho MAI detto che tali cifre siano bruscolini o che bisogna necessariamente comprare l'ultimo ritrovato della tecnologia per sentirsi "soddisfatti", ho semplicemente sottolineato che non e' vero che la differenza fra 720 e 1080 non si nota, perche' si nota benissimo! Volendosi poi soffermarsi sul fatto che la spesa (in piu') non e' giustificata dall'utilizzo concreto (specialmente in Italia dove i film in HD scarseggiano, e i giochi in HD per l'unica console HD disponibile oggi (360 appunto) non esistono.. almeno non nativamente, se non quello dell'articolo di questa news, VT3) allora ti do assolutissimamente ragione. Fermo restando che la differenza qualitativa, facendo le premesse di cui sopra, e' evidente.
    Dovessi consigliare un nuovo pannello ad un amico, che puo' investire una cifra superiore ai 2500 euro, gli direi senza dubbio di puntare su un FullHD, non tanto per l'oggi (come si diceva) ma piuttosto per il prossimo futuro (questione di mesi e i contenuti fullHD saranno molto piu' numerosi, a partire proprio dalle console).
  4. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ok, sono daccordo, ma allora evidentemente hai risposto a me volendo rispondere ad altri, perchè io non ho mai sostenuto che non si noti differenza tra i 720p e i 1080p, dicevo solo che in questa generazione saranno poco sfruttati per una serie di conseguenze che in parte ho già elencato, senza contare che anche chi i giochi li fa ha espresso numerosi dubbi circa lo sviluppo di giochi a 1080p, tant' é vero che COD3, tanto per dirne uno, i 1080p se li sogna, ma anche i titoli PS3 che avevano la tanto sbandierata capacità di girare a 1080p stanno finendo a girare tutti a 720p e l' esempio più lampante di questi titoli è rappresentato da Motorstorm.
    Chiaramente, avessi 2.500 da spendere ora, andrei a prendermi un Full HD anch' io, anzi, spenderei anche di più e acquisterei il migliore disponibile sul mercato al momento, come feci quando presi la mia tv HD Ready, mi lamentavo solo del fatto che di Full HD non proprio gigantesche ce ne sono in giro poche, se non nessuna e per chi gioca in camera una tv da 40' è difficilmente gestibile. La mia camera è una mansarda, spazio più o meno ne avrei anche per farci stare un 40', ma ho il problema del soffitto in pendenza e del trasporto della tv su per le scale, tanto per fare un esempio che mi riguarda, inoltre di giocare in salotto non se ne parla, perchè altrimenti sarei obbligato a giocare quando vogliono gli altri famigliari e non quando mi pare.
  5. johnny76

    johnny76 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate, ma non è necessario comprarsi un tv da 2200 euro per usare i 1080p!
    se non ci si accontenta dei 1360x768 di un hd-ready e non si hanno soldi da buttare si puo ricorrere ai monitor crt che sono l'ideale se uno ha la 360 in camera. il brutto, ovviamente, è che bisogna rinunciare a usare il formato 16:9, oppure giocare con le bande nere classiche. ma soprattutto tenersi un cassone da 30 kg su una scrivania.
    detto questo, la notizia non è da poco. personalmente pensavo che aggiungere il 1080p sulla dashboard fosse solo una mossa di marketing.