1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vidzone

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da elektronikotine, 27 Maggio 2009.

  1. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Salve a tutti. Ho letto recentemente sul forum officiale di ps3 della presenza di un'applicazione denominata VIDZONE, simile ad un canale digitale, dove vedere in streaming tutti i video musicali che si vuole, a richiesta.

    http://it.playstation.com/games-med...i-video-musicali-gratuiti-su-PS3-con-VidZone/

    Pare che si debba effettuare il download dal PS Store, ma io non ci ho trovato niente....

    Qualcuno sa aiutarmi???
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Infatti non mi sembra che sia ancora uscito.
    Anche perche' nel caso fosse uscito seriamente il Tribe avrebbe gia pubblicato una notizia :D (che invece non c'e')
  3. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Non è ancora disponibile.

  4. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    ieri è stato reso disponibile nello store...già scaricato.
    Il servizio è davvero meritevole, la qualità video è buona (non è HD), e la qualità audio davvero ottima...i video disponibili sono già tantissimi, tutti con ottima qualità audio, e penso che un impianto dolby sarebbe davvero una libidine per le orecchie...
    i caricamenti dei video sono eccezionalmente veloci, appena si è deciso quale video guardare e si preme il tasto, il video parte immediatamente. Non ci sono assolutamente problemi di buffering, e questo è davvero notevole, così da ascoltare la propria musica senza interruzioni.
    L'uniche pecche che ho potuto riscontrare sono il tempo di caricamento del programma abbastanza lungo (penso che verrà risolto con un aggiornamento) e la poca intuitività dei menù.
    Tutto il resto è eccezionale, servizio davvero ben fatto e godibilissimo.
  5. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Confermo tutto, e per l'audio: è notevole!
  6. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Si, l'ho scaricato ieri e ne ho dato un occhiata. La qualità audio è ottima. La qualità video un pò meno (specialmente nei video vecchi... pensavo gli avessero rimasterizzati). Peccato che ancora la quantità di video non è altissima. Forse upgraderanno cn l'aggiornamento del PSN. Mi è dispiaciuto il fatto che i video non si possano vedere 16:9(non esiste nessuna opzione di filthering o resize). Molti video non sono neanche in versione originale:
    • Girls just want to have fun di Cindy Lauper, scabrosamente campionata per la versione Hey Now del 94, inserita nella playlist "Anni 80"
    • You spin me Round dei Dead or Alive, remixata in una versione altrettanto vergognosa di quella di Cindy Lauper sopracitata, inserita sempre erroneamente nella playlist "Anni 80" quando il remix è della fine dei 90 (se non sbaglio).
    Mi ha fatto molto piacere vedere Sweet Dream degli Eurithmics, spesso non compresa in molte playlist anni 80.

    Carina la sezione "Cammeo", anche se mi sarebbe piaciuto vedere molte più playlist per genere. Spero che la sezione di Eminem sia solo a livello promozionale, dato che non mi sembra questo grande artista da meritare una sezione tutta sua.

    La libreria al lancio è così scarna che suppongo che i video publicati(e quelli che pubblicheranno) siano solo quelli prodotti dalla SONY music, perchè non so quanto gli convenga acquistare i diritti.

    Cmq come inizio non è male.


    P.S. Si potrebbe stickare la sezione per pubblicare gli aggiornamenti!! (rivolto ai Mod)
  7. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    ma che generi di musica ci sono?perchè se ci sono video alla mtv mi risparmio il download
  8. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Guarda, non ci sono tantissimi generi. Per ora ci sono solo promozioni e playlist con, maggiormente, musica commerciale. Comunque ti invito a darci un occhiata personalmente, dato che il download pesa solo 23 mb. Ti avverto che la prima volta che lo avvii, impiega circa 5 minuti a fare la sincronizzazione. Dopo è abbastanza veloce.
  9. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Bel servizio, anche io ho notato la lentezza dell'applicazione e ancora poca musica disponibile, in conclusione siamo solo all'inizio e con aggiornamenti il servizio può diventare molto interessante.
  10. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il servizio a me pare veramente eccellente. Finalmente dopo le genialate tipo Home e Life, qualcosa di veramente degno.
    Oggi ci ho perso un bel po' di tempo guardandomi (perfettamente) video anni 80.
  11. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    a me sinceramente basta Fabri Fibra :asd:
  12. Vins1986

    Vins1986 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cassano Magnago (Varese)
    a me sembra un pò una cagata sinceramente,pensavo meglio...mah,spero sia + completo + avanti...
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Servizio ottimo invece! Troppo comodo farti la tua playlist e poi farla scorrere mentre sei a cena con gli amici, così sei sicuro di passare roba buona :).
    Ci sono tanti artisti famosi e altri più underground(nell'hip hop per esempio c'è madvillain), sicuramente spulciando le playlist troverete roba che vi piace. Un'applicazione che sicuramente userò molto spesso, al contrario di home(carino si, ma ci entro una volta al mese).
    Il file del download sono solo pochi mega ma se poi date un'occhiata ai file di gioco troverete un'altro file di vidzone di circa 700 mega(non so se varia in base alle playlist create o ai video visualizzati)!
  14. Mephisto_89

    Mephisto_89 Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Infatti... la libreria è piuttosto vasta e calcolando che sarà periodicamente allargata si può o potrà veramente trovare di tutto. E poi quando si hanno ospiti, amici o ragazza, invece di tenere il freddo pc con la musica si ha la tv con musica e video, che di sicuro fa la sua porca figura oltre al passare sempre ottima musica, selezionata.
  15. caput81

    caput81 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna (GE)
    Pollice decisamente su per questa applicazione!
    Veloce (nel caricamento dei video, nel caricamento del programma un pò meno), e di buona qualità audio/video.
    L'interfaccia poteva essere un pò più intuitiva e poi magari capita di selezionare un artista ma non ci sono ancora brani disponibili.
    Non mi sembra il caso di lamentarsi della qualità dei video (non sono in hd appunto) ma visto che è gratis, ed è come se ci si trovasse a gestire una sorta di canale satellitare di musica, a me ha garbato parecchio.
    E ci sono anche parecchi artisti italiani.
    Bella per gli artisti hip hop (da Fabri Fibra a Marracash agli americani)!
    Spero di vedere più live (c'è però We will rock you dei Queen a Montreal che merita).
  16. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    A me personalmente, come detto già prima, questa applicazione mi piace tantissimo. Mi ha colpito maggiormente la qualità audio che è ottima, la qualità video non HD ma comunque di alta qualità (molto molto meglio dei video su youtube, soprattutto come audio, ma anche come video).
    Ottima per le serate con gli amici perchè, invece di ascoltare e vedere video dai vari MTV, RTL 102.5, ecc... con vidzone ti crei la tua playlist, grazie anche alla già vasta raccolta di video, e ascoltare della buona musica, sempre quella che ci piace, senza interruzioni pubblicitarie, e senza dover zippare da un canale all'altro per ascoltare un brano migliore.
    Questa applicazione secondo me viene apprezzata maggiormente da chi, come me, di solito guarda questi canali musicali, e sà che non sempre trasmettono video delle nostre canzoni preferite. COn vidzone tutto questo non sarà più un problema.
    GRAZIE SONY !!!
  17. ale342

    ale342 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    io non riesco a sentire le canzoni parte solo il video cm mai?
  18. radicale

    radicale Tribe Member

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma è Free?
  19. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Si.
  20. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Diciamo che su quei canali quasi mai passano musica che mi piace :p
    Raga se andate su file di gioco troverete il file di vidzone, l'altro giorno mi occupava 700 mega, oggi è arrivato a un giga. Penso tenga in memoria i video visti o quelli messi in playlist. Secondo voi se lo cancello mi toglie le playlist che mi sono creato?