1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

video sulla psp con mac

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da scantronix, 7 Gennaio 2008.

1. scantronix

scantronix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per favore qualcuno mi sa dire quale sono le caratteristiche massime che puo avere un file video su psp???
    io uso mac e ho provato a fare un file mp4 con handbrake direttamente da un dvd ma il filmato non si vede....poi ho provato con ffmpeg e se lo imposto su formato psp h264 e non si vede...invece se lo imposto su psp e basta si vede ma perde molto di qualita'
    quindi a questo punto visto che i preset di codifica video per psp non mi soddisfano....vorrei sapere le caratteristiche massime e magari minime che deve avere il filmato ....ovviamenre penso sempre mp4 ma tipo di audio, comapionamento audio tipo di video, dimensioni del video ecc..........
    PS: su un tutorial ho letto che i video vanno inseriti in una cartella nominata 100MNV01 e che il nome del file deve essere tipo M4V00001.MP4 . deve per forza essere cosi? a me ha letto un video in una cartella chamata VIDEO con il nome tipo dragonball.mp4
    dimenticavo....la psp e' il modello "vecchio" con CF 371/3

scantronix ha aggiunto 344 Minuti e 54 Secondi più tardi...

risolto grazie .....se puo essere utile lo dico per tutti.....dopo vari test il formato da me scelto è:
    file.mp4 NON H264 risoluzione 368x208 a 768kbs con file ssc a 64kbs campionat. 48khz
    facendo il settaggio a mano.....per mac comunque vanno bene i programmi: ipsp oppure pspware
  2. senso36

senso36 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao,
    il post è "vecchio" ma lo rilancio per indicare i parametri che metto con ffmpeg, gli unici con cui sono riuscito a creare un MP4 completamente leggibile dalla mia PSP CF 3.80M33-5 tramite codec H.264, di ottima qualità...e ne ho provati svariati.

ffmpeg -i nomefileingresso.AVI -r 29.97 -vcodec h264 -flags +loop -cmp +chroma -deblockalpha 0 -deblockbeta 0 -b 1250k -maxrate 1500k -bufsize 4M -bt 256k -refs 1 -bf 3 -coder 1 -me umh -me_range 16 -subq 7 -partitions +parti4x4+parti8x8+partp8x8+partb8x8 -g 250 -keyint_min 25 -level 30 -qmin 10 -qmax 51 -qcomp 0.6 -trellis 2 -sc_threshold 40 -i_qfactor 0.71 -acodec aac -ab 112k -ar 48000 -ac 2 -s 480x272 nomefileuscita.MP4

Ho linux, e chiedo qualche suggerimento per effettuare modifiche a tutti questi parametri.