1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video: PlayTv in azione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Razer(x), 18 Gennaio 2008.

1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Per me,come ho gia detto in una precedente news su questo aggeggio,il prezzo (si parlava di oltre 140 €) è da follia per quello che all'atto pratico offre questo accessorio,che alla fine rimane un decoder digitale terrestre che da la possibilità di registrare quei "meravigliosi" programmi che trasmettono le nostre TV nazionali...(che fanno proprio cagare...scusate il termine...)

In piu quante ore di programmi pensate di poter registrare su un HDD della PS3? specie su quella da 40 GB?...io una volta ho fatto una prova sul pc,usando ProgDvb con relativa scheda di rete Skystar 2, a registrare una partita di calcio sull HDD e vi dico solo che per 90 minuti di partita il file pesava oltre 15 Gb...e tenete conto che per fargli occupare il meno possibile ho mantenuto la qualità della registrazione molto bassa...
    Non parliamo quindi addirittura di registrare un eventuale contenuto in HD...;)
  2. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Che buffo. Io riesco a registrare anche film da 180 min in un DVD4,7Gb a qualità bassa.
    A qualità medio-alta fino a 120min...sempre su DVD4........
    Il tuo prog ha qualcosa che non va perchè è impossibile che un segnale SD da 90min pesi 15Gb, per di più a qualità bassa.....

PS: Allora i BD/HD-DVD son già spacciati.....secondo la tua teoria
  3. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ti giuro che la partita l'ho registrata con la skystar 2 sul mio pc direttamente dalla parabola in formato mpeg2 e alla fine il file mi pesava oltre 15 Gb al che ho rinunciato a registrare sul pc...forse tu per farlo nella maniera che hai detto utilizzi un DVD recorder a parte,che lo encoda in una maniera diversa rispetto a me che lo faccio sul pc.
    Comunque continuo a dire che secondo me questo coso della Sony viene venduto ad un prezzo troppo alto per quello che offre,cioè una specie di digitale terrestre con funzioni di registrazione.
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dipende da che rapporto di compressione mettete per mpeg2, se gli dite di non comprimere un cispolo è solo che ovvio che faccia file giganteschi.

Per il resto 100 euro per un doppio sintonizzatore DVB-T (se puoi registrare qualcosa ed intanto vedere qualcos'altro allora i sintonizzatori integrati sono due) non mi pare molto.
  5. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non ti pare molto perchè a lavore ci pensa la ps3.
    Quindi è molto, fidati.

io spenderei un pò di + per un prodotto a parte.
    a 199 euro si trovano ottimi dvd recorder con dvb-t, timeshift, comp. divx, mp3, ecc.

geronimo73 ha aggiunto 4 Minuti e 50 Secondi più tardi...

dire MPG2 non basta.
    dipende dal tipo di compressione utilizzata e di bitrate video/audio per mantenere una ottima resa finale a discapito dello spazio sull'hd.

di norma, il bitrate video non deve essere inferiore a 6000 kbit/s e l'adui non inferiore a 128kbit/s.
    valori più bassi possono generare effetto pixel a blocchi sul video.

saluti:)