1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video Killzone2 E3 gameplay off-screen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da madfish, 17 Luglio 2008.

1. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    critiche su storia e paletta dei colori, dato che per la storia hanno già risposto GeoW per la paletta rispondo Halo3 :asd:

cmq il gioco, da quel che si vede nei video (grafica ed ambientazione) sembra eccelso, per i commenti su Gameplay e AI dei nemici finché non vedo non credo, aggiungerei che il numero di colpi che ci vogliono a morire danno la difficoltà, ma non la AI, in GeoW (tanto per dirne uno, gli esempi volendo sono tanti, lo stesso CoD4 per certi versi) a difficoltà aumentata muori con tre colpi, ma i nemici (e gli alleati) rimangono stupidi come le capre, un esempio di ottima AI secondo me è Uncharted, dove a livello massimo di difficoltà, oltre a morire con 3 colpi di proiettile, i nemici cercano di stanarti dalle coperture con le granate, salgono per cercare di avvicinarti ed accerchiarti e si comportano all'unisono, quella è la AI che spero di trovar ein un gioco, non "eh ma ci vogliono troppi colpi ad uccidermi"
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io sò che è uno spettacolo, e per ora stà venendo davvero bene, o almeno da quello che si è visto fin'ora.
  3. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    La spiegazione è subito dopo la frase che hai quotato:D
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    assolutamente non ho detto che halo non ha una trama, anzi io lo ritengo uno dei migliori FPS per la trama...

però se giochi il primo senza conoscere gli altri , ti rendi conto che capisci poco o nulla...vedi sto omino con l'armatura verde che combatte alieni su un pianeta anello con una ragazza virtuale nella testa ecc., certo che è comunque una trama più sviluppata di gow in un singolo episodio..ma è per dare l'esempio che poi, giocati i seguiti, capisci ben oltre di quello che avevi capito con il primo titolo...poichè , appunto, la storia va suddivisa in 3 parti dato che è una triologia..

@lenny82 qui sotto: beh, anche l'ambientazione di gears fa paura...
  5. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    quoto in pieno

personalmente identifico in un gioco 3 aspetti fondamentali:trama ,gameplay ,atomosfera
    se ne può valorizzare uno, due o tre e spesso ne basta uno solo per avere un giocone
    poi ci sono i casi a parte che le inglobano tutte e qua si porla di capolavori immortali (ffVII, MGS...)
    imho gow punta tutto sul gameplay
    kz se la divide tra gameplay e atmosfera
  6. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

beh, questo l'avevo capito. :asd:

ma se smebrare locuste ad cazzum (o ad minchiam, se preferisci), vuol dire che il gioco è "a più ampio respiro", c'è misunderstanding sul significato della locuzione....

gta è a più ampio respiro.

mass effect.

ma no gow...
  7. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    diciamo pure che GeoW è una "risposta universale", sia dal punto di vista della storia che della palette cromatica:asd:
  8. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    tra l altro tutti quelli che lo hanno provato, hanno sempre affermato che si tratta di un cod4 MOLTO potenziato ... vi e' piaciuto cod4? allora non vedo proprio dubbi sul probabile capolavoro ...
  9. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

:asd:

oggi siamo in risonanza...:)

però geow è geow, indi è bello. punto.
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Nel senso che piace sia al mega casul abituato solo a premere di continuo che non vuole sentire neanche mezza parola di trama :asd:
    Sia a chi si vuole documentare sugli eventi passati del pianeta Sera e sulla storia dei personaggi (soprattutto l'intricata vicenda che ha portato Marcus in galera)
  11. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    infatti è questo che non capisco...

per anni si è detto che "GeoW è un capolavoro" perchè elementi come la storia e la palette cromatica e la AI degli avversari erano assolutamente irrilevanti rispetto alla giocabilità ed all'immediatezza...

adesso che esce un gioco graficamente uguale (se non superiore), che trasmette una adrenalinicità incredibile....automaticamente diventa importante criticare la palette cromatica e la storia come se fossero elementi portanti di un FPS....mha:lalala:

EDIT:
    sì, vorrei davvero fare il conto di quanti giocatori hanno comprato GeoW per la trama e non per la grafica da spaccamascella...vabbè, incredibile (tra l'altro..."l'intricata vicenda che ha portato Marcus in galera" sai qual'è vero? abbandonare il posto di battaglia per andare a salvare il padre non si sa da cosa, dove e perchè, un altro colpo di scena del calibro della mappa completa trovata in cantina di casa...ma dai...veramente un tocco strappalacrime...)
  12. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ma uno quando si compra il gioco chi lo sa che trama ha?

e non mischiamo un gioco come gears a un gioco di guerra diciamo.

a me piace kz2,ma dai video precedenti era meglio di questo video,
    io penso che x l'ia se lo si gioca a difficile dovrebbe andare bene,
    anche a bad company i miei compagni sembrano delle mummie,anzi ti danno fastidio che ti vengono sempre appresso,sembra che vogliono le caramelle da te.

ma io non lo innalzerei come state facendo qualcuno che dice addirittura superiore a gears.
  13. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

lo sai quale la questione, imho???

l'italianetà...

cioè a dire:

- FF è diventato 'na cagata commerciale, il XII faceva schifo, il vero seguito è LO...però ammò tutti a fà i salti sulla tasstiera

- GeOW è perfetto, il gioco di sempre, che je voi dì...poi uncharted era troppo fumettoso (però c'aveva 'na trama, almeno)

- kz2 è troppo grigio, la trama è inconsistente, l'IA pure (invece l'IA di gow...se avanzi indietreggiano, se stai fermo aggirano. punto)

- home è 'na cagata- però la dashboard coi mii e il salotto virtuale è mejo

- il psn fa schifo, la play è diventato un mediacenter e no 'na console. poi esce il marketplace coi film e yuppiiiiiiii

potrei andare avanti, ma non vi tedio.

secondo me ormai non è manco questione di CW. si deve difendere il punto. siccome 3 mesi fa ho detto che faceva schifo, ammò mica posso dì che me sò sbajato.

allora meglio cadere in contraddizione eterna piuttosto che "cambiare opinione", "rivedere la posizione". perchè noi semo machi, semo italiani e c'avemo sempre ragione, pure quanno c'avemo torto.

io me sò comprato la play a occhi chiusi, poi dopo 6 mesi ho detto, lo sai che c'è?? me compro pure l'xbox, perchè spacca. (alla faccia della concorrenza vantaggiosa per l'utente...)

e che nun se pò dì??? nun se pò cambia idea????

boh...
  14. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    appunto :) per questo trovo quantomeno "curioso" che si venga ad elogiare il fatto che GeoW è stato comprato sia dai giocatori button-smashers che da chi cercava una trama accattivante (e soprattutto che la trama di GeoW venga elogiata successivamente):)

scusa ma non ti ho capito...che differenza ci sarebbe tra gears ed un gioco di guerra?:???:

gli unici confronti sono stati fatti, se leggi bene, sugli unici 2 elementi oggettivamente valutabili: grafica e coinvolgimento/ambientazione....tutta la polemica sulla trama e sull'AI è completamente accessoria (soprattutto considerando che sin dall'inizio abbiamo chiarito che questo gioco ha ancora delle pecche enormi per quanto riguarda alcune texture e l'AI....)

EDIT:
    hai espresso esattamente quello che penso in 2 righe :) comunque si sta divagando dall'argomento del thread che rimane KZ2, quindi per me finisce qua...chi vuole continuare a criticare il gioco per la trama, faccia pure ;)
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    chiamasi fanboysmo,passatemi il termine.
  16. 51MON

51MON Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda...io scelsi la console con i giochi che più mi aggradavano, e presi la 360...
    ff non lo prenderò sicuramente perchè non è il mio tipo di gioco, idem per mgs4 se dovesse mai uscire per 360...quello che molti utenti stanno riconoscendo è come a parità di giochi uno scelga la console più conveniente in termine di prezzo...tutto qua, ma per me, difio da quanto ho letto, ff resterà bello sullo scaffale in attesa di qualcuno che lo compri.
    se kz2 sarà un gran titolo ne guadagneremo tutti in quanto altre software house avranno lui come termine di paragone e cercheranno di arrivare e superare quello standard, quindi ben venga un gran titolo :D
  17. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    scusa herri, guarda che sono entrambi giochi di guerra ... poi io lo innalzo graficamente sopra a gow2 perché la pre alpha di kz2 mi sembra migliore dei video di gow2 ...
  18. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io lo chiamo EGOysmo, passatemi il termine. nel senso dell'EGO.

ma vabbuò, sto a divagà e c'ha ragione mad..
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io ho criticato quello che a me non va... volete fare la stessa cosa con gow o halo? bhe fatelo no problem tra l'altro questo e un thread su killzone.
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    @madfish: si, detto così sembra effettivamente una cosa poco interessante :asd:
    Cmq esiste la GearsPedia per approfondire