1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video confronto Xbox360 - PS3 per Call of Duty: World at War

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da macio4ever, 16 Novembre 2008.

  1. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
  2. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    in questo video non lo vedo così accentuato come in quello postato da videogamer..ma se ci soffermiamo sugli oggetti vicini io vedo lo stesso difetto...

    se poi vogliamo dire che ogni video che porta la versione ps3 come quella di minor qualità è fake per forza, allora sono un'altro paio di maniche
  4. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    TRAFILETTO TRAFILETTO... :asd:

    Comparto tecnico
    Il motore grafico utilizzato per mettere in scena i drammatici eventi narrati, è lo stesso utilizzato l’anno scorso per Call of Duty 4 ma, complici la bontà del motore stesso, la diversa ambientazione e un processo di affinamento, la differenza tra i due titoli c’è e si vede. Ad ambientazioni ricche di dettagli ed entusiasmanti da percorrere però si contrappone la staticità delle stesse. Nulla di quello che vedrete sarà distruttibile a meno che i programmatori non abbiano deciso il contrario. Ciò rende poco dinamico il nostro passaggio impedendo strategie più complesse dal semplice mirare e sparare. Nonostante ciò le ambientazioni più naturali e rigogliose (presenti in abbondanza nella campagna del Pacifico) simulano perfettamente le giungle e combattere in esse risulta davvero emozionante. Questa versione Xbox 360 risulta decisamente più pulita della controparte per PS3 grazie a texture più definite e meno sfuocate capaci di donare al tutto una cosmesi più realistica.
    Ultima modifica: 19 Novembre 2008
  5. darth seo

    darth seo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    Dopo la delusione provata per il video di videogamer, ho deciso di farmi dare la versione per 360. Guarda caso ho scoperto una terribile verità: IL VIDEO E' UNA BUFALA!!!!
    Avete presente le textre sfocate, il soldato senza lo zaino all'inizio e tutti i difetti imputati alla versione PS3? Sono gli stessi della versione 360. Ho quindi analizzato la situazione ed ho capito per quale motivo il video a destra sembra uno per xbox: secondo me hanno usato la versione PC con collegato il PAD della console Microsoft....BRAVI! Bella professionalità. VIDEOGAMER è un altro sito da non visitare MAI PIU'.
    Ora vedrò di procurarmi una versione PS3 e mi occuperò di fare un confronto reale tra le 2 versioni così da scagionare PS3 (per l'ennesima volta) dalle accuse di subire porting blasfemi.
  6. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    ragazzi la prendete come un fatto personale...:asd:
  7. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    certo che cmq in un forum cm questo,dove ci aspettiamo di essere tutti oggettivi è brutto che appaiano sempre 3d come questo.....14 pagine di scanning (e intendo "eh meglio ps3!" "no 360 è+ definito") x poi 2 video che sn UGUALI
    posso capire che i porting ps3 finora siano stati un gradino sotto la 360 ma mi sa che adesso sia anche l'oretta di finirla....i programmatori avranno capito un pò come programmare sta bestia nera????dai sn video identici!!!!
  8. darth seo

    darth seo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    Non è una questione del tipo: "Xbox360 è meglio...PS3 è meglio". No, è semplicemente un invito a non farci prendere in giro da falsi proclami di confronti corretti.
    Avendo tutte e due le console, mi indispettisco quando vengono fatti dei paragoni non veritieri.
    Farsi trarre in inganno in questo modo è dannoso per noi consumatori, non potendo realmente distinguere quale versione sia migliore (o se non ci siano differenze) rischiamo di fare una scelta errata. Ovvio che alla fine si opta per la console preferita a prescindere dall'aspetto tecnico, ma credo piacerebbe a tutti un pò di obbiettività e sincerità in più da parte di chi pubblica certi confronti.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Addirittura è così evidente?
    E il sito ancora non si è corretto? Strano, perchè non è proprio l'ultimo arrivato sul web.
    Ve lo dico sempre di gustarvi i paragoni solo du GameTrailers (dove infatti sono spesso uguali)
  10. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è per questo che per me il pc regna:D, una scheda video da 150 euri (la concorrenza tra ati e nvidia fa bene, così come il crollo dei prezzi delle memorie) che da del fili da torcere a console da 180 e 400 euri, cosa impossibile alla precedente generazione dove all'uscita di ps2, gc, xbox ci volevano mesi prima che il pc potesse recuperare terreno con schede video dal costo spropositato, inoltre contate che su pc i giochi costano molto meno, l'online non si paga, ci sono moltissimi clan di videogiocatori e moltissime comunità che sviluppano mod, eh si, il tutto sulla macchina da dove state navigando meditate gente
  11. darth seo

    darth seo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    Chi ha comprato Call of Duty per 360 dovrebbe essersene accorto che la versione per PS3 (mi riferisco sempre al video pubblicato su videogamer) è in realtà identica a quella xbox.
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io personalmente voglio dire una sola cosa che spero faccia riflettere tutti:

    esce il gioco che su ps3 inferiore allora il sito viene tacciato di fanboysmo nonostante sia un altro diverso da Gamestrailer che ha sempre mostrato altri videoconfronti. Quando però esce fuori che la versione migliore, seppur leggermente, è quella ps3 (vedi mercenaries 2) allora persino gamestrailer non è più farlocco...

    quindi un video è farlocco in base alla piattaforma che "vince"? fatemi capire...

    e sottolineo che non dico che un sito sia farlocco o meno, ma solo che o si è coerenti o nulla...
  13. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti capisco difio, è la stessa coerenza che alcune persone hanno quando esce un gioco per una piattaforma ed è tecnicamente riuscito male si da la colpa alla console, se esce un gioco sull'altra piattaforma ed è tecnicamente riuscito male si da la colpa alla software house, personalmente di cod5 ho provato solo la versione pc per cui non do un parere per sentito dire, ma effettivamente da possessore di una ps3 ho notato che assassin creed e grid non assomigliavano alle rappresentazioni dei video-comparazione, poi per quanto me ne possa fregare sono difetti che si notano solo paragonando le due versioni nello stesso attimo, personalmente i multipiatta li gioco quasi tutti su pc, a me non mi conviene spendere 60-70 euri per una versione console fatta coi piedi quando spendendo meno ho una versione pc al top (basta anche una vga da 150 euri), mentre per quelli che hanno la x360 se li pigliano per x360 mentre quelli che hanno la ps3 se li pigliano per ps3, no cambia niente
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    proprio perchè sono differenze minime, non è possibile avere la certezza che le comparazioni sia truccate, neanche se li si provano entrambi sulla stessa tv di casa propria.
  15. darth seo

    darth seo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    Scusate se vado OT, ma noto con estremo piacere come sia possibile parlare con persone che dicono cose sensate, senza che si scatenino flame, solo quando la news non è più fresca...
    Comunque sia Cod5 è un gran bel giocone, indipendentemente dalla piattaforma su cui gira.

    Sarebbe davvero interessante fissare dei parametri equi per confrontare le diverse versioni, ad esempio le impostazioni di luminosità e contrasto piuttosto che il modello di monitor su cui far girare il test. Le cose da analizzare dovrebbero essere i tempi di caricamento i fotogrammi al secondo... insomma dei veri e propri benchmark per decretare un'analisi tecnica e non degli strumenti da dare in pasto a vuote discussioni da bar.
    Un saluto a tutti.
  16. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    giocate e basta ognuno con la sua console....e non fatti tutti ste discussione quale sia meglio....;)
  17. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ecco, volendo riassumere in questa frase appunto:asd: ottimo geniuscool straquoto, anche perche come ho detto prima, si possono fare tutti i rumor, comparazioni, balle, dichiarazioni ecc... ma tanto chi ha la ps3 i giochi se li prende per la ps3 chi ha la x360 se li prende per la x360, chi ha il pc come me invece sta messo meglio di tutti:D
  18. Mister_K

    Mister_K Guest

    Una vale l'altra, personalemente in giochi così sono troppo infognato a sparare a qualsiasi cosa in movimento che della grafica me ne frego... Quake 2 per me ha una grafica stupenda :D
  19. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    ci credo che stai meglio cn il visto che hai speso 1000 euro..
  20. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    La grafica è identica, però su X360 le texture, i colori e la luminosità sono nettamente superiori.