1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vga oppure Dvi-hdmi?

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by alieno81, Feb 25, 2008.

1. alieno81

alieno81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti, un mio amico ha preso un monitor della samsung 22" wide "modello 2232" siccome ha anche l'attacco dvi, volevo sapere se conviene collegare la console con il cavo vga oppure con una cavo dvi-hdmi?
  2. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    da quel che ho sentito meglio hdmi/dvi
  3. resco89

resco89 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    beh l hdmi dovrebbe esser eil miglior ein quanto ultimo uscito.....
    poi bisogna vedere come ci si trova anche non a tutti piace l hdmi e si trovano melgio col vga
  4. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    infatti dipende dai gusti...
  5. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    DVI-HDMI è il massimo...(xo con modifica menu service)..io ho una Samsung 2032 e con il dvi vedo meglio del vga e dell'hdmi..
  6. "Kage_in_rock"

"Kage_in_rock" Tribe Member

Trophy Points:
    16
    il vga ha colori più caldi e l'hdmi più freddi.....personalmente il vga l'ho preferisco a tutti i connettori per 360
  7. alieno81

alieno81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Meomatrix visto che hai il monitor simile a quello del mio amico, hai preso il cavo dvi/hdmi? In che senso con modifica menu service?
  8. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il menu service è un menu di configurazione dei tv samsung..insomma è il menù nascosto..serve a modificare i colori la lucentezza e tutto..ovviamente facendo ciò sforzi parecchio il tv ma se metti i valori giusti non cambia niente...modificando questi colori hai i colori del component e la definizione dell'hdmi e del vga..insomma per questo monitor/tv è il massimo ma ambia da tv a tv
  9. Niko76

Niko76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Meglio dell'HDMI mi sembra assurdo visto che l'HDMI e il DVI trasportano il medesimo segnale digitale. L'HDMI si distingue solo dal fatto che può trasportare anche l'audio, ma il flusso video della VGA che hai è lo stesso (anche perchè di fatto la VGA esce in DVI).
  10. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il Samsung 2032MW essendo un monitor/tv l'hadi non lo regge..anzi lo regge ma una schifezza..cala molto in definizione..il dvi essendo anche un entrata per pc si vede molto meglio..e modificando i colori si vede anche meglio dell'hdmi fidati...
  11. Niko76

Niko76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Mi fido, figurati non voglio scatenare polemiche inutili. Avevo capito male, cmq io ad esempio ho un HP w2207h 22" che ha l'HDMI e lo uso con un cavo HDMI-DVI (visto che la scheda video ha l'uscita DVI) e si vede divinamente e non avviene alcuna riconversione del segnale (essendo dvi digitale e hdmi pure). Ecco perchè mi sembrava strano che il DVI si vedesse meglio dell'HDMI.
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    La vga esce in DVI? Bisogna comunque saper distinguere determinate caratteristiche.. se tu affermi ciò sarai anche consapevole che il vga si può adattare ad un veicolatore dvi-a e quindi analogico.. l'hdmi in dvi-d e quindi digitale.. il dvi-d non trasporta l'audio tale e quale il vga e sulla 360 ti lascia la possibilità di impostare lo stesso tipo di risoluzioni ma ad una qualità senza paragoni.. ;)
    Allora vedo che i miei consigli hanno dato i loro frutti.. stai diventando un espertone.. :asd:
  13. lordarsch

lordarsch Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Anche io preferisco il vga con colori + caldi.
  14. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si infatti vedo molto ma molto meglio...ovviamente Niko io intendo con questo tv/monitor..sono sicuro ,e non metto in dubbio,che con altri tv l'hdmi sia il massimo xchè so che è cosi..
  15. Laughing Man

Laughing Man Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ehm perdonate l'ignoranza... ma in giro sto trovando SOLO adattatori da HDMI a DVI.. fanno anche l'inverso e quindi vanno bene oppure mi serve proprio un adattatore da DVI a HDMI???

E per quanto riguarda l'adattatore VGA - DVI vale lo stesso ragionamento?
  16. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il cavo è questo Hdmi--dvi
    esiste anche il cavo DVI-VGA..ma non apporta cambiamenti di qualità..
  17. Laughing Man

Trophy Points:
    16
    Si ok ma la xbox non ha un uscita dvi quindi si tratta di usare il cavo VGA attaccargli un adattatore VGA (maschio) DVI (maschio) che ho ma non so se fa solo da DVI a VGA o anche il contrario.. e poi attaccare un adattatore DVI (Femmina) HDMI (maschio).

Dico bene?
  18. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Dici male.. hai notato la foto di Meo? Il cavo in questione è HDMI DVID-D.. Oggi mi sento buono e lo ripeto ancora una volta.. NON si può adattare vga (analogico) a hdmi (digitale)!!

Se hai l'uscita hdmi bene ti basta quel cavo.. altrimenti puoi solo adoperare il cavo vga..
  19. Laughing Man

Trophy Points:
    16
    Aaaaaaaaaah allora stavate parlando di connettere l'xbox con uscita HDMI ad un monitor che ha solo il DVI?!
  20. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Oppure ad un monitor cha ha anche l'hdmi ma che in dvi-d rispetta una definizione pari al vga ma in digitale..