1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VGA e Monitor 4:3.. dilemma

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_teknobrain, 28 Marzo 2007.

  1. imported_teknobrain

    imported_teknobrain Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2003
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti,
    giocando con la mia xbox360 mi divertivo allegramente a COD3 sul televisore 28" quando ho avuto un amletico dubbio: Giocare su un 28" standard dalla poltrona è indubbiamente peggio (qualitativamente parlando) che giocare su un 17" monitor a 1 metro!

    Quindi felice di questa genialata (sono lento lo so!) ho iniziato ad informarmi per il famoso cavo VGA, purtroppo però ormai mi sono arenato perchè non capisco due cose:

    -Essendo il mio monitor un 4:3 (ris max 1280x1024 ad un refresh decente(è un LG Flatron F700P)) cosa dovrò impostare sull'X come risoluzione? Esiste una risolizione 4:3 o mi ritrovo un 16:9 adattato al 4:3 e quindi un immagine schiacciata... o peggio ancora userà una risoluzione come una normale TV rendendo di fatto inutile l'uso del monitor?

    - la seconda domanda immagino rasenti l'idiozia ma purtroppo io di audio/video non capisco molto; ogni buon cavo vga ha due bei jack RCA per indersi immagino L e R... si ma io alle casse del pc o alla scheda audio del pc come li collego??

    Grazie 1000 a tutti e perdonatemi se le domande sono idiote ma prima di comprare un cavo e spendere dei soldi preferirei capire queste cose!
    Salutoni
  2. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    allora..per quanto riguarda la risoluzione con il cavo vga ti consiglio di settarla(dalla dashboard della 360)a 1280x720 godendo cosi dell'alta definizione...essendo un 4:3 avrai le 2 bande nere..se vuoi eliminarle puoi settare i 16:9 dalla dashboard ma vedrai le immagini allungate..per il collegamento audio se compri il cavo VGA originale trovi compreso anche l'adattatore doppio rca/minijack..
  3. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non capisco perchè dovrebbe settare la risoluzione a 1280x720... se il suo monitor è 4:3 e supporta fino a 1280x1024 lui metterà questa risoluzione, mi pare ovvio!

    Per l'audio usi, come detto da marcus, l'adattatore che trovi nella confezione del cavo vga originale microsoft.
  4. imported_teknobrain

    imported_teknobrain Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2003
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Capisco si la trovo un ottima soluzione!
    Il cavo originale lo lascio alla MS con quel che costa compro un cavo dalla divineo che mi sembra buono! Già che sto comprando tutti i giochi originali e non moddo la console (solo perchè non ho voglia di cambiarla 4 volte! Cosi invece quando si brucerà me la cambiano a cruccolandia gratis!)L'adattatore da RCA a Jack lo comprerò!

    Mi resta però una domanda (te pareva): Una volta che dai due RCA ho un bel jack da 3,5 in mano, dove lo metto? No piano con le idee strane, vorrei solo sapere come collegare il tutto alle casse del pc! Devo attaccare all'adattatore un altro adattatore per rendere avere una femmina cosi da inserire il jack delle case del pc o devo collegarlo al pc come ingresso audio? st'ultima cosa non so se ha un senso in effetti... ho già detto che non ci capisco molto di ste cose? ^_^
    Grazie ancora
  5. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    perchè IO credo sia la risoluzione ideale per giocare a 720p...il mio era un consiglio..poi è ovvio che puo' mettere anche 1280x1024...
  6. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Attualmente io sto usando la 360 collegata nel linein della audigy. Rimane il fatto che è stereo e non dolby...

    Edit:
    Non è un consiglio, è una vaccata. Che significato ha usare una risoluzione per un monitor 16:9 su un 4:3 oltretutto attivando poi la funzione 16:9 mandando letteralmente a pu@@@@e le proporzioni e di conseguenza avendo l'immagine allungata... se per te è una genialata non so che dirti...
  7. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    ma leggi prima di postare?..ho detto che attivando i 16:9 su un 4:3 avrebbe avuto le immagini allungate ma avrebbe eliminato le bande nere..non gli ho consigliato di farlo...mi sembra che tu stia esagerando..
  8. imported_teknobrain

    imported_teknobrain Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2003
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anzitutto grazie a tutti e due non avrei mai sperato di avere risposta cosi presto!
    Si adesso mi si è spannato il cervello e capisco la cosa, credo che IoDoZ abbia ragione non c'è motivo per "emulare" il 720p vedendomi le due bande nere, dato che ho la possibilità è decisamente meglio usare il 1280x1024 che non avrà uno standard definito da un numeretto, ma mi fa vedere di piu!
    Il giorno che poi vorrò fare lo sborone ci attacco il mio lcd Belinea 102035W 20.1pollici a 1680x1050 però poi dovrei lavorare con un 17 pollici CRT e non la trovo una grande idea! ^___^

    Ah non centra niente ma vedendo il tuo avatar IoDoZ, che per altro mi piace un sacco, mi son chiesto, ma l'immagine del mio tag su live posso personalizzarla in qualche modo con un MIO disegno? Ho un amico fumettista e centinaia di disegni fighi nel PC! ^__^ chiedo perchès e lo sapete evito di fare un altro post!
  9. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    su un 4:3 le bande nere ce l'hai comunque...
  10. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Puoi farlo solo se hai la Live Vision altrimenti ciccia...
    Cmq potresti comprarti uno switch KVM, io ne uso uno della D-Link e va perfetto! In questo monitor puoi usare lo stesso monitor sia su pc che su 360.