1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VGA 2011: ecco le nomination

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Deleted member 47232, Nov 19, 2011.

1. grifith

grifith Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Infatti, perchè non c'è Dark Souls?!?

Ma de che? Dark Souls è un capolavoro, un omaggio ai titoloni old schools, magari ne facessero di più di giochi del genere, altro che Skyrim dove ad ogni nuovo capitolo semplificano sempre di più levando cose che nei giochi precedenti erano presenti! Ed anche graficamente è fatto MOLTO bene, ci sono zone che offrono paesaggi mozzafiato.
    Nella mia personalissima classifica Dark Souls come GOTY e miglior gioco PS3 e From Software come studio dell'anno, non ci sono storie!
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Vorrei solo ricordare che per decenni nessuna, NESSUNA, rivista ha MAI usato la voce "innovazine" nella loro pagella.

Grafica
    Sonoro
    Giocabilità
    Longevità

Questi sono sempre stati i parametri.

A me interessa che un gico mi diverta, e se lo fa "di brutto" per mer puo tranquillamente finire tra i "game of the year"

Di certo non mi sono mai fatto psicopompe giocando a God of war Ghost of Sparta (5° capitolo :roll:) e squartando qualsiasi cosa.... sul perchè non innovasse.

Sta fissa dell'innovazione è la moda di questa gen...
    Last edited: Nov 20, 2011
    Prinzilabelva likes this.
  3. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

Trophy Points:
    503
    e naturalmente che sono sonaro centra molto col fatto che i giochi non debbano per forza innovare per essere nominati goty......:asd:

i giochi più belli di questa gen sono sequel (se escludiamo portal e havy rain)..... infamous 2, mgs4, gt5, fm4, gears of war 3, god of war 3, uncharted 2-3 ecc ecc...... e questo è innegabile, ti pare?
  4. Prinzilabelva

Trophy Points:
    503
    Parole sante.... quoto in toto!!!!!

PS: tra l'altro ho appena finto il ghost of sparta...... un piccolo capolavoro!!! il migliore dopo il due, assolutamente!
  5. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    cercate di rimanere IT non tirate fuori console war...che fate solo la figura dei buffoni

http://www.youtube.com/watch?v=T9trHDyQr6M

per quel che mi riguarda

Gioco dell'anno:

The Elder Scrolls V: Skyrim

Studio dell'anno:

Bethesda Game Studios

Miglior gioco Xbox 360:

Gears of War 3

Miglior gioco PS3:

Ico Collection

Miglior gioco Wii:

Disney Epic Mickey

Miglior gioco PC:

The Witcher 2: Assassins of Kings
  6. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    le K.A. esclusive su piattaforma playstation sono dello stesso numero di quelle presenti su console microsoft o nintendo....

ma infatti si, va bene innovare è il sale dell'industria ma certo stroncare per pregiudizi un sequel è ridicolo.

che poi alla fine bisogna sempre verificare, sai in quanti parlano cosi e poi aspettano come il pane l'ennesimo sequel del loro gioco preferito :asd:
  7. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

Trophy Points:
    738
    Danilus parla d'nnovazione (credo) per il semplice fatto che Gears of war 3 meritasse la nomination quanto Uncharted 3. Il gioco Naughty Dog per quanto spettacolare non ha subito rinnovamenti evidenti. Stesso dicasi per Gears of war 3. Poi Kassa, sul fatto che l'innovazione è la moda di questa generazione non sono affatto d'accordo. Per questi titoli (Uncharted/Gears) che 5 anni fa hanno conquistato i consensi della critica, mi sarei aspettato un ulteriore passo in avanti... non solo per gli aspetti grafico-longevità-sonoro. Il gameplay seppur ottimo andava ampliato, ma la realtà è che ha subito piccoli miglioramenti, troppo limitati, direi, se paragonati allo stupore con cui sono stati accolti al lancio del capostipite. Che poi siano divertenti non ci piove! Ma per i motivi a cui prima mi riferivo non capisco la canditatura di uno e l'esclusione dell'altro, quando invece il loro sviluppo si è evoluto di pari passo.
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    sai qual è il fatto? è che magari aggiungendo quel qualcosa in più che tu dici, va a finire che si snatura l'essenza del gioco. guarda caso, come una saga inizia ad uscire un po' fuori dai canoni originali inizia ad essere ampiamente criticato.
    il bello è che magari quelle aggiunte rendono il gioco lo stesso apprezzabile e magari anche migliore, ma i fan giustamente non lo riconoscono più. ti posso citare l'ultimo splinter cell, resident evil, final fantasy, dragon age, mass effect e potrei andare avanti. cosa chiedono ogni volta i fan sui forum quando si parla di un sequel? che si ritorni ai vecchi fasti di un tempo.
    per cui per me l'innovazione dovrebbe esserci solo quando si crea un nuovo gioco, mentre i sequel dovrebbero avere migliorie marginali che perfezionano il prodotto ed essere destinati proprio ai fan.
  9. danilus

danilus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    quoto galletto.
    cioè inutile parlare...davvero a leggere certi commenti rimango sbigottito.

totalmente in disaccordo sia con K sia con pinzi (strano eh?).

è lapalissiano che i primi capitoli di ogni ip siano storicamente i migliori, come nei videogames cosi come nei cinema.,lo stacco l'effetto sorpresa e la nascita di nuove idee sono cose pesanti ed importanti....altri discorsi sono fuffa.

che sony poi abbia ka quante ne ha microsoft è una cazzata enorme...già in passato avev fatto raffronti e solo halo solo lui vendeva quanto 4 o 5 esclusive ps3 messe assieme.

cercate tra le vecchie news e le troverete.

se i recensori se questo settore dà voti più alti a sequel che non innovano che non impressano che non si allontano che non migliorano con novità pesanti e sostanziose dei concept la colpa è solo la loro., non la mia.

poi ci sono sempre le accezzioni, ma più si va avanti e più i numeri i sequenza cosi come la ''sagra del 3'' oggi diventa sempre più minestra riscaldata ed idee recepite, stantie, superate, vecchie.

p.s: console-tribe tra le sue voci fà posto anche ad ''innovazione''. non a caso aggiungo....

nessuno stà dicendo che gears 3 uncharted3 mw3 o forza4 o siano giochi non ottimi, lo sono eccomi ed anzi sono da capogiro.

ma semplicemente non meritano ne il premio di goty ne premi in particolare essendo derivati e totalmente copia/incollati nelle loro fondamenta (almeno) ai giochi che prima di loro invece han fatto la fatica di tracciare la strada.

facile scrivere e curare la bella copia una volta che si è scritti e lavorati il tema sul foglio di brutta-----:roll:
    Galletto78 likes this.
  10. Galletto78

Trophy Points:
    738
    Gallo (non sarei mica mio parente?) :) la gente allora non dovrebbe criticare neanche Cod...
    le migliorie ci son sempre state ma alla fine è la solita minestra. Buona per carità ma sempre quella.
    Il problema, ripeto, è il fatto che Gears non andava escluso perchè è migliorato quanto e come Uncharted... c'è poco da fare.
    danilus likes this.
  11. Galletto78

Trophy Points:
    738
    Io e Dani stesso pensiero. ;)
  12. danilus

danilus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    si sicuro ed anzi secondo me gears è migliorato anche di più. perchè è migliorato sia graficamente (enormemente) che nel multi, apportando anche belle novità, eppure non mi sentirei comunque di nominarlo come goty...per i motivi già detti.

perchè la base è sempre quella e gears1 cosi come uncharted2 (che staccava moltissimo sul primo) sono stati già premiati,giustamente, ai tempi.
    Galletto78 likes this.
  13. Prinzilabelva

Trophy Points:
    503
    sarà... ma io ritengo che uncharted 3 sia il migliore della serie...... così come infamous2 è migliore del 1°! anche god of war 2 è meglio del primo..... certo, tutto IMHO!
    cmq bisognerebbe chiedere alla giuria il perchè dell'esclusione di Gers of war 3.... sicuramente ci sarà un motivo più che valido, non vi pare?
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    d'accordo sul discorso k.a., la sony ne ha solo 1, forse 2: GT e uncharted.
    per quanto riguarda l'innovazione io penso che un gioco debba innovare solo alla sua prima incarnazione, successivamente è fisiologicamente impossibile farlo se non in minima parte o stravolgendo il gameplay (e sopra ho fatto un po' di esempi).
    e qui sta al giocatore discernere quale gioco acquistare, ma l'innovazione non è certo l'unico parametro da tenere presente.

sapevo che andavi a parare su cod :asd:
    ti dirò, la gente non dovrebbe criticare cod, ma semplicemente fregarsene come faccio io. il fatto è che una volta realizzato un gioco è quasi impossibile innovare come dici tu e danilus, al massimo lo si potrebbe fare col 2° capitolo, ma poi inevitabilmente i sequel diventano fotocopie che si migliorano solo in grafica, trama e qualcosina nel gameplay. su questo credo che siamo d'accordo tutti.
  15. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Da quello che ha scritto nel suo primo post non mi sembrava fosse quello il suo intento, dato che parlava dei sequel in generale, e di conseguenza anche di GOW3, messo nel calderone di ciò che non meritava secondo lui il titolo di GOTY, infatti:

Secondo me è proprio questo il punto, innovare, e mi sembra un punto un tantino delicato in questa gen, dato che come dimostrato molto spesso, anzi quasi sempre, giochi arrivati ad un certo numero di sequel che innovano floppano alla grande, e al contempo ricevono miriadi di critiche da quella stessa utenza che dice in molti altri casi di voler innovazione...
    Insomma un gioco è GOTY in quanto nel complesso riceve voti di eccellenza, se poi in una voce si tiene sulla sufficienza non vedo il problema, per tornare a Danilus ed al suo discorso sulle K.A. non mi va di citare sempre ciò che è lapalissiano, ma in quanto a semplice numero di esclusive di questo genere Sony non ha niente da invidiare a Microsoft, e non lo dico per un discorso di console di riferimento(anzi tra l'altro posso essere forse giusto un po' in difetto verso la Microsoft non avendo la sua console), ma semplicemente perché è così, se poi mi vuoi dire che GOW3 fa gli stessi numeri di 2,3 o 4 esclusive Sony niente da obiettare, ma giochi come Uncharted 3 sono di diritto inclusi nella categoria K.A. perché rientrano in tutti i canoni della definizione Wikipediana, che ci piaccia o meno ;)
    Poi sui gusti niente da obiettare, ci mancherebbe, ognuno ha il suo personale GOTY, queste classifiche hanno uno scopo meramente commerciale del quale non mi preoccuperei troppo.
    gallo92 likes this.
  16. Galletto78

Trophy Points:
    738
    Sei tu che mi ci hai portato...:asd: ma non è l'unico esempio di "more of the same" tranquillo, il carrello della spesa è colmo! ;)
    gallo92 and danilus like this.
  17. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

Trophy Points:
    373
    adesso sparo la mia !

Gioco dell'anno:
    The Elder Scrolls V: Skyrim (assolutamente!!!! )

Studio dell'anno:
    Bethesda Game Studios

Miglior gioco Xbox 360:
    Batman: Arkham City

Miglior gioco PS3:

Uncharted 3: Drake’s Deception (mi è dispiaciuto moltissimo non mettere infamous 2 :( )

Miglior gioco Wii:
    qui non voto...

Miglior gioco PC:

The Witcher 2: Assassins of Kings
    Adrio likes this.
  18. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ...e questo è un mstero sul quale sono d'accordo.

Non sono d'accordo X NULLA sul resto: il game of the year deve essere il gioco migliore dell'annata e per esserlo non per forza deve innovare.
    Manux_85 and Prinzilabelva like this.
  19. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    ma perchè non ti vai a vedere i dati di vendita di gran turismo?

e non lasciarti trarre in inganno

da una parte ci sono halo, gears, forza e fable

dall'altra ci sono gt, uncharted e god of war

cosi come nintendo ha mario e zelda su tutti

sicuramente i giochi ms fanno dati al d1 maggiori ma sul lungo periodo i numeri non sono cosi distanti...non è che un gioco è KA solo se viene venduto appena uscito...

p.s. ma mica la questione nasce per semplice console war che uncharted 3 si e gears of war 3 no??
  20. =MrK=

=MrK= Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Ma Minecraft li in mezzo cosa ci fa?
    Cioè bel "gioco" ma non ha nulla a che vedere con gli altri in nomination!
    Che poi perchè mettere Minecraft e non Skyrim...-_-