1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Very Magic Memory stick, 32mb

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ale152, 5 Febbraio 2008.

1. ale152

ale152 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bene!
    Ho formattato la memory da 4gb, e quando ho provato a renderla di nuovo magic, si è spu****ata...
    Inoltre ho brickato 2 psp (fortuna che ne ho sempre una terza di riserva :D (per la cronaca solo una è mia)) che sono riuscito a ripristinare e ho riconfermato, per la quarta volta, che non c'è firmware migliore del 3.71
    domani pomeriggio riprendo gli esperimenti...
  2. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Come proseguono gli esperimenti?
  3. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Mi sa che ale152 ha rinunciato... se solo riuscissi a trovare una 32MB... non ho preso il value pack all'epoca perchè mi sembravano soldi buttati invece ora mi ruga non avere quella schifosissima stupida piccola inutile memory da 32MB... vorrei vedere di riuscirci a togliere almeno l'"inutile"...:cool:...anche se...:D ...per me inutile lo è sul serio perchè sulla mia ho pandora originale, despertar3, despertar4, elfmenù, idstoragemanager1.3, keycleaner1.4, prxdecrypter2.0, hellcat-PI-r3a, OSPBT-5.0, nandtool, raw-nand-eraser, format-flash2/3only e tante altre belle cosine che non mi dilungo ad elencare, comunque su una 256 ci sto stretto...

;)
  4. ale152

ale152 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo ho dovuto restituire la 32mb al proprietario (era con una psp fat che mi è stata prestata) e son rimasto con la 4gb e la slim...
    In settimana vedo di farmene regalare una!
  5. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    E' inutile perderci troppo tempo.
    La memory stick da 32 mega non è una Memory Stick Pro Duo, ed è scritto chiaramente nel readme del pandora che questa memoria non è compatibile con l'homebrew.
    Ti conviene cambaiare memory.
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    @Dante1991: lo sappiamo, lo sappiamo, è solo che vorremmo (o almeno vorrei) vedere se sono i programmi tipo l'msinst.exe o l'installer di hellcat che non riescono a capire le 32MB o se è proprio il syscon della psp che non ne permette l'utilizzo......:D come vorrei capire nel caso dipendesse dai suddetti programmi come mai non riescono, anche se questo posso anche immaginarlo.... (il dubbio sarebbe tra problemi con l'installazione e problemi a riposizionare la partizione)....

:lalala:
  7. Gh0s7

Gh0s7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ci sono novità?? :)
  8. peppelionelmessi

peppelionelmessi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    NN si può fare bello ha ragione Naruto. 67 MB
  9. ale152

ale152 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    DANNAZIONE!
    Ma DIAMINE, hai letto ciò che hai citato??

Più il tempo passa, più mi sembra di stare in un manicomio, piuttosto che in un forum sulla psp.
  10. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    erm... se non sbaglio... la ms da 32 mb non é pro duo... quindi non é utilizzabile...
  11. peppelionelmessi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    qual 'è il problema ale152?!
  12. ale152

ale152 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qual è il problema?
    Ti stai davvero chiedendo qual è il problema?
    Il problema è che la gente che vede il titolo del post risponde senza leggere l'intera discussione.
    Ti sembra bello?
    A me no, perché la discussione finisce, come al solito, in off-topic.
    Quindi sei pregato, prima di postare messaggi inutili (mi vien da pensare che tu lo faccia per il futile scopo di farti aumentare il numero di messaggi) leggi l'intera discussione.
    Allora sì, capirai qual è il problema.
  13. peppelionelmessi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi dispiace scusami la prossima volta farò più attenzione. Ma siccome nn fai parte dello staff nn credo che ti è consentito rimproverare altri utenti. Preferisco un consiglio senza incazzarsi. Grazie.
  14. ale152

ale152 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non si tratta di un consiglio, si tratta del principio di funzionamento del forum:
    Discussione

E in una discussione ci si può criticare senza essere moderatori, l'importante è che si rimanga nella decenza.

La discussione off-topic finisce qui, se vuoi continuare questa discussione sei pregato di parlarne in privato.

Per quanto riguarda il discorso sulla memory stick, ne ho trovata un'altra da 32mega, appena avrò del tempo a disposizione riprenderò gli esperimenti!
  15. peppelionelmessi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    NN funzionerà mai quella magic da 32 fammi sapere poi ke mi interessa
  16. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    [Mini Guida - Disintallare peppelionelmessi da questo thread]

$Signatur=kekaz
    Offset=1
    Set='zovuoi mode ON
    LANG=0x41

{
    Neanche io faccio parte dello staff ma posso lo stesso farti pacatamente notare che se non conosci l'esatto motivo del perchè una cosa non possa funzionare non penso che la tua opinione interessi molto qualcuno che sta provando a convincere quella cosa a funzionare lo stesso, il postare messaggi simili a quelli da te inseriti in questa "discussione" la inquina solamente, specificando che il termine "discussione" usato in relazione ad argomentazioni su di una precisa situazione tecnica assume un significato di "confronto di opinioni" fra persone interessate allo specifico argomento in merito, inoltre in siffatta occasione questo perde completamente ogni possibile significato raccordabile ai possibili e fraintesi sinonimi "alterco" e "litigio".
    Io non sono minimamente interessato al fatto che a te interessi o non interessi e penso che anche ad ale152 non gli freghi una cippa di ciò, come penso che ad entrambi non interessi il tuo sarcasmo nel caso in cui di questo si tratti.
    Concordo pertanto con ale 152 sul fatto che sembra tu ti diverta a postare messaggi del tutto inutili al preciso scopo di ottenere la scritta "post = 1.000.000" sotto al tuo nick, come se ciò potesse portarti qualche beneficio.
    Se abbiamo ragione un consiglio potrebbe essere "smettila di inquinare per cortesia, tanto non ti serve a nulla", se avessimo torto allora ti consiglio con la massima calma di "accendere il cervello prima di pigiare le dita sulla tastiera", queste alternative sono da estendersi anche a molte altre discussioni nelle quali ho avuto occasione di osservare l'elevato tasso di inconcludenza e/o di nocività dei tuoi post.
    }

[POST INERENTE LA DISCUSSIONE CONCEPITO PRE INQUINAMENTO]

||||
    ||
    ||
    \/

Il problema in buona sostanza è che il microdriver legacy che si attiva in service mode supporta solo la modalità di accesso e trasferimento files parallela a 4 bit, purtroppo le 32 MB duo hanno incorporata solo l'interfaccia seriale come si può osservare dalle specifiche sottostanti
    ||
    \/​

Basic Specifications of "MemoryStick Duo"

Capacity32 / 64 MB
    Number of connector pinsTen pins
    InterfaceSerial
    Forwarding clock20 Mhz or less
    Writing speed2 MB/s or less
    Reading speed2.45 MB/s or less
    Power supply2.7V - 3.6V
    External size (no cartridge)20 x 31 x 1.6 mm
    External size (with cartridge)21.5 x 50 x 2.8 mm
    Weight2 grams (no cartridge)
    4 grams (with cartridge)

In conclusione per i succitati motivi non c'è verso (almeno attualmente e con i mezzi a disposizione) di accedere all'IPL di una MS Duo, non si sa nemmeno se ciò sarebbe possibile con la jigkick originale, anche se si può supporre di si in quanto questa potrebbe (?) avere il software necessario incorporato, visto che il terzo pin della batteria utilizza protocollo seriale per il trasferimento dati e che ai tempi della sua progettazione erano in produzione solo ms duo (anche se quest'ultima cosa non è comprovante in quanto i prodotti vengono generalmente commercializzati in tempi diversi rispetto alla loro effetttiva scoperta ed al relativo utilizzo ai fini dei processi produttivi).​
    Punti a questo giunto..hemm, giunti a questo punto in assenza di nuove risorse le ricerche sono momentaneamente ad un punto morto, visto che l'ostacolo non è la memory in se, non è la batteria in se ma è la mancanza del mix di codice&hardware necessario.​
    :cry:
    Ulteriori ricerche verranno svolte in merito.​
  17. peppelionelmessi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non provare a farmi diffamazione in questo forum, perchè sono quelli come te e non quelli come me che lo inquinano.
    E poi perchè hai chiamato questo thread: Mini guida: disinstallare ecc.?

peppelionelmessi ha aggiunto 365 Minuti e 10 Secondi più tardi...

cmq io ho una memory da 32mb x ki la vuole la regalo ma mi dovete pagare i costi di spedizione
  18. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    la piantiamo voi due ?
  19. peppelionelmessi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è lui che comincia
  20. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    non mi interessa chi comincia (anche se mi sembra tutto l'opposto)... dovresti avere abbastanza cervello da mettere un freno alle dita quando vedi che gli animi si scaldano ... comunque chiudiamo qui l'off topic