1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Versione Jasper

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da jabawack81, 25 Aprile 2009.

1. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mai sentito parlare di volt hz e temperature di esercizio? Bene allora date un'occhiata..

http://support.microsoft.com/kb/907635/it

Poi fate come vi pare.. per carità.. non si tratta certo della mia console.. da questo punto:

selezionare un'origine alimentazione appropriato per la console Xbox 360:

i primi due o tre punti penso facciano abbastanza capire che ad esempio gli inverter non c'entrano nulla..
    Ultima modifica: 28 Aprile 2009
  2. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    era per fare un esempio con l'inverter è la prima cosa che mi è venuta in mente per spiegare
  3. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83

Mi elenchi che differenze noti tra le tre versioni di alimentatore riguardo a tensione frequenza e temperatura di esercizio??
    (O sono io che sto impazzendo, o qui c'è qualcosa che non và!:rotfl:)
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Dico solo che non mi pare complicato leggere quanto scritto.. il binomio console alimentatore dedicato esiste da sempre..

Utilizzare solo l'unità di approvvigionamento dell'alimentazione e il cavo di alimentazione CA che è stata inclusa con la console o che è stato ricevuto da un centro di ripristino autorizzati. Se non si è certi se hai l'alimentatore corretta, confrontare il numero di modello sull'alimentatore con il numero di modello specificato sulla tua console. Se è necessario un'unità di fornitura di sostituzione dell'alimentazione o il cavo di alimentazione CA, contattare il Supporto clienti Xbox.

Scritto non certo da me ma dal servizio assistenza della casa madre e penso non si debba aggiungere altro, imho ognuno col proprio denaro faccia ciò che vuole..

Ultima modifica: 28 Aprile 2009
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si lo avevo immaginato.. ;)
  6. Raiden

Raiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    La M$ dice anche che la maggioranza delle persone gode di una fantastica esperienza con le sue console e che soprattutto le 360 con difetti di fabbricazione sono una piccola percentuale :D

Cmq ha ragione sandroz ;)
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Io non gli davo torto ho semplicemente detto che mi attengo a quanto più giusto per me e a ciò che consiglia microsoft.. e di certo non si cercava un vincitore.. ;)
  8. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Giusto infatti si cerca solo di fare chiarezza, e non incasinare ulteriormente la testa degli utenti.
    Cantinuando a fare chiarezza, io ho letto l'articolo da te postato paoletto, è logico che la microsoft ti dica di non usare altri alimentatori non uguali all'alimentatore abbinato alla console, ma ti spiego anche il perchè.

Prima di tutto perchè le console vengono vendute in tutto il mondo, quindi in nazioni con tensioni di rete diverse da quelle utilizzate nella maggior parte dell'unione europea.
    (quindi per questo viene fatto riferimento a tensione e frequenza diverse).

Secondo, perchè esistono degli accorgimenti per utilizzare alimentatori di pc tramite adattatore, quindi mi sembra palese che microsoft ti dica di non usare un alimentatore non originale, per il semplice fatto che stai usando un oggetto non prodotto da loro, quindi di fatto stai dando soldi ad un'altra azienda e non a loro(tipo nel punto dove c'è scritto che devi utilizzare solo battery pack esclusivamente microsoft e non batterie ricaricabili generiche, hai mai visto un joypad rotto per questo??:lalala:)
    ma questi punti non c'entrano assolutamente niente con quello di cui si parlava in questo topic visto che si parlava di alimentatori esclusivamente europei ed originali xbox, con solamente wattaggio diverso.

Terzo perchè anche se hanno usato quegli accorgimenti su connettore per non collegare una console dayone o falcon con un alimentatore sottodimensionato di una jasper, ci potrebbe esser qualche furbone che lima gli impedimenti in plastica per poter collegare lo stesso l'alimentatore(Tra l'altro ho letto proprio un utente qui che ha fatto un lavoretto del genere..)

Infatti se cerchi bene in quell'articolo non trovi assolutamente una frase dove ti dice espressamente "non usare un alimentatore da 203/175watt su una jasper."