1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Verifica connessione xbox live 360

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da DomenikoUchiha, 14 Febbraio 2009.

1. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Hai la faccia di uno per il quale non e' un problema prendere un altro router in piu.
    Fai cosi:
    - se vuoi levare il telecom prendi un linksys wag 200g
    - se vuoi mantenere il telecom prendi un linsksys wrt 54 gs o linksys wrt 160n

Col telecom da solo puoi usare correttamente solo la PPPoE
    PS
    Se per scaricare un demo ci stai una vita hai sbagliato metodo
  2. DomenikoUchiha

DomenikoUchiha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi in pratica sto modem che ho io nn serve ad un emerito ca***? ;D (Scusate il termine)
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Serve solo se vuoi alice home tv (gratutito nell'abbonamento) ed il voip.
    Se non li usi e non vorrai usarli in futuro prendi in considerazione l'ipotesi che puoi sostituirlo.
    Se vorrai usarli in futuro prendi in considerazione l'ipotesi che puoi affiancarli un router wan ed usare il telecom da solo modem.

ti ricordo che il telecom ti costa a noleggio 3 euro il mese, pagare quella cifra senza usare Home tv mi sembra una stronzata.Tuttavia in modalita' connessione PPPoE con la xbox hai nat aperto

ps
    (quando non ti aggancierai piu al telecom devi rimuovere la PPPoE dalla 360 col tasto rimuovi PPPoE)
  4. Ema85

Ema85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quello è il SSID (il nome della tua connessione wireless), non è la chiave WAP, altrimenti ogni persona che passa per strada scrive quel numero e si colelga a scrocco...
    Per avere la chiave WAP devi andare sul tuo browser del PC e scrivi 192.168.1.1 (credo sia quello l'indirizzo), vai nelle impostazioni avanzate del wireless e ti appare la tua password (scrivitela su carta che è lunghina). Magari è proprio questo il tuo problema.

Comunque sono nuovo, mi sono iscritto perchè ho un'amico con lo stesso problema, solamente che utilizza una connessione via cavo, non wireless, e gli da il medesimo codice di errore. Qualcuno sa se c'è nel sito xbox.com una pagina di assisntenza per questi codici? Ci ho perso la testa ma è un groviglio di informazioni, non ci si capisce nulla ;.
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    E non si puo cambaire per via del progetto Tavaroli:D:D:D:D:D
  6. Ema85

Ema85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non l'ho capita, ma chi è sto Tavaroli :asd:
    mica deve cambiare nulla
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    E' il GF d'italia, solo che non l'aveva autorizzato nessuno.
    Maggiori info su wikipedia
  8. DomenikoUchiha

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A si ho trovato la pagina adesso provo...
    Comunque se non funziona dopo aver mandato la console in assistenza di durata due settimane, dopo vari macelli con l'attivazione della linea Alice secondo voi cosa è meglio fare? Devo buttare la console dalla finestra o comprare un router nuovo?
    Quà da quanto ho capito è tutto un magna magna per farti spendere piccioli :asd:
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    1 fatti attivare internet e verifica che internet ti funzioni col pc
    2 prendi linksys wag 200G
    3 fine
  10. DomenikoUchiha

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbò ho provato anche a mettere il WPA esatto ma nn funziona lo stesso quindi devo prendere il router .. cmq trip3 dove mi consigli di prenderlo? Io preferirei tramite Internet visto che ci ho comprato mezza casa solo che mi serve un sito molto attendibile. Che mi consigli?
  11. Ema85

Ema85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mmmmm fossi in te guarderei bene le impostazioni, perchè se compri il router e fai gli stessi errori di settaggio ti ritroveresti nella stessa situazione con una spesa che potevi evitare. In entrambi i casi credo dovrai perderci del tempo.

Quando clicchi sulle impostazioni wireless, assicurati che venga riconosciuto il SSID del tuo router alice. Se riesci a vedere nella console il nome ALICE-XXXXXXXecc ma non ti si connette, in teoria sbagli qualcosa... la chiave WEP credo sia case-sensitive quindi 'A' è differente da 'a'. E non vorrei che tu vada a selezionare il router del vicino ;.

Una domanda agli esperti, dice di avere una MU da 256MB, ma non serve l'HDD per andare in Live???
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    basta la MU
    Che la parte Routin di alice w gate2 e' nammerda lo sanno tutti.-
    Prendi un wag 200G e finite le rotture.
    Prendilo dove ti pare in italia e non ti incula nessuno

ps
    Rendi il modem a telecom e fatti scalare le 3 euro mese di noleggio che ti puppano tutti mesi
    Rendere vuol dire chiamare il 187 farsi passare il servizio Amministrazione pagamenti far prensente la cosa e farsi comunicare dove spedire il catafalco.
    In un anno risparmi 36 + iva e hai quasi coperto il prezzo del router linksys
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2009
  13. Ema85

Ema85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    su quello hai pienamente ragione, meglio averne uno proprio che dare 3€ alla telecom per un router pieno di blocchi.
    Dipende però se il router gliel'hanno dato gratis a motivo di qualche offerta.
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Se ti danno un vibratore gratis che fai? te lo pianti nel .....:D:D:D:D
    Al max lo regala ma di certo non lo usa lui...... spero;)
  15. Ema85

Ema85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che esempio stupido :D
    Se ti regalano un'automobile non molto performante (che cmq fa il suo dovere) che fai? la regali e ne prendi una nuova mega potente come piace a te? Se avete soldi da sprecare fate pure ;.

se mi danno un router gratis che mi permette di navigare senza problemi lo tengo e risparmio 60€ ;)

Con l'acquisto di un nuovo router deve cmq configurarlo e ci sta che non risolva lo stesso il suo problema se in realtà fosse lui a fare qualche passaggio errato, solo perchè a te funza quel modello non significa che debba andare per tutti.
  16. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Siete OT, vi prego di rimanere in topic.
    Grazie
  17. DomenikoUchiha

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E bè prima di chiamare sti imbecilli della telecom provo il tutto per tutto. Allò la mia modalità di cifratura è WPA-PSK 256 bit come risulta da pc.. accendo la xbox giustamente trova la linea ma nn si connette come hai detto te Ema. RiRiRifaccio la ricerca di connessioni per la 40a volta e metto Alice, a questo punto inserisco il WPA (Precisamente inserisco il WPA-PSK che trovo scritto nella pagina di alice) e lo inserisco. Accetta la frase e continua ma al secondo test si sblocca su 'Non Connesso'.

Ho delle domande da fare:

1° Quando vado ad inserire una frase qualsiasi al WPA la accetta misteriosamente why? :???:

2° Quando inserisco il WPA le parole devono essere tutte attaccate o staccate?
    Es: cosi? -> ftq4 4aif hjiu4 5kib 8gb9 67
    o cosi? -> ftq44aifhjiu45kib8gb967

nel mio caso il WPA è questo: ft*4 4*if p*qb *kib 8gb* 87*o (Naturalmente ho coperto qualche cifra per privacy)

DomenikoUchiha ha aggiunto 1121 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Ragà dopo vari tentavici sono riuscito ad entrare in Live ! Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete potuto dare .. soprattutto per il WAP che nn funzionava grazie ;)