1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ventole Whisper della Talismoon ... ottime ;)

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_Max_74, 28 Febbraio 2007.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Me lo faceva dopo 10 minuti circa.
  2. imported_Max_74

    imported_Max_74 Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Probabilmente riscaldava troppo ... erano difettose ... boh
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Si' , probabile, ma non me la sento di consiglierle ;)
  4. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sono contento che la guida che ho realizzato grazie alla publicazione degli amici che gestiscono questa stupenda comunita all'indirizzo http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/104/installare-una-ventola-esterna-a-basso-costo.html è stata un successo :D perchè grazie a essa qualcuno non si è fatto abbindolare da tutte squeste ventole che vendono più estetiche che funzionali nel 80% dei casi (e non sono poi nemmeno più belle di quelle da pc che ho usato io nel tutorial blu led ;) e che ha usato l'amico Korn )

    Io personalmente ho messo la ventola dietro in estrazione e dietro si forma un tornado con la ventola a 12v fa un pò di rumore ma la console non scalda una mazza nemmeno quando gioco 5 ore di fila online a gow :cool: a differenza di prima che era un fornetto a testimonianza che i dissipatori fanno i loro dovere ma le ventole di serie no!

    PS:Un consiglio a chi tiene la console dentro un mobile specialmente i mobiletti chiusi da ante, tirate fuori le vostre console ve ne saranno grate a vita perchè in questo modo avranno dei benefici in termini di minor riscaldamento notevoli!!!

    Cmq presto mi inventero qualche altro tutorial per rendere fresche le vostre amate console, per adesso sto facendo delle prove!!!

    Ciao Belli :cool: Stay Tuned!
  5. gioca68

    gioca68 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche a me dopo 10-15 minuti la console va' (andava) in tilt, strano, vero? anzi adesso che mi ricordo mi sembra che all'inizio queste ventole vanno una favola poi man mano che la x si riscalda si "ammosciano", sarà questo il motivo del "malfunzionamento"?
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io non te lo so dire con certezza, i dati che ho sono:
    1. senza ventole gli artefatti scomparivano
    2. dietro alla console non sentivo movimento di aria
    Ai posteri l'ardua sentenza...
  7. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    [​IMG]

    :D:D
  8. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    questa immagine ormai è diventata un incubo..:dho:
  9. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    secondo me la tua e' una delle soluzioni migliori se non l'unica,ma che siamo matti,gia' abbiamo speso na cifra di soldi e ora dobbiamo pure aprire la cnsolle,cambiare ventole pasta ecc .....
    si che prevenire e' meglio che curare,ma se ci devo spendere 30 opure 40 euro che fonda pure,altrimenti a cosa serve la garanzia
  10. gioca68

    gioca68 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    concordo in pieno! già costa na' cifra e spenderne altri x difetti di fabbrica .. fa' un po' male... sopratutto alla tasca!
  11. imported_Max_74

    imported_Max_74 Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse ho trovato il problema, oggi dopo averne installata un'altra ( in totale 5) prima di chiuderla l'ho accesa e ho notato che le ventole giravano mooolto più lente del normale ... :eek:

    Se le toglievo dalla loro sede invece funzionavano benissimo ... guardando meglio mi sono accorto che i contatti di uno dei led toccava nella parte metallica della x mandando in corto la ventola :eek:

    Dopo averlo piegato e isolato per bene le wisper hanno ripreso il loro ottimo lavoro :D
  12. gioca68

    gioca68 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sarà questo il problemo? infatti le 2 volte che le ho usate mi sono reso conto che non si inserisco proprio perfettamente nella sede come quelle originale!
  13. imported_Max_74

    imported_Max_74 Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicuramente, tutte le volte a me incastrano perfettamente e l'unica volta che non l'hanno fatto è stato proprio per quello.
  14. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Strano che la xbox si accendesse! Hai messo i 12v della consolle a massa...
    Cmq evita, nn gli fa bene! :p
    Ora che ci penso... le wishper prendono i 12v da dove?
  15. jjbec

    jjbec Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dall'attacco del lettore mi pare
  16. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Le mie non facevano alcun corto e giravano normalmente, ma gli artefatti c'erano eccome.
  17. Fuma80

    Fuma80 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dalla stessa presa delle ventole originali ;)
  18. imported_Max_74

    imported_Max_74 Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sono 12v ma 5.6v e non vengono presi dal lettore dvd !!

    I led inoltre vengono alimentati da una tensione di circa 3v se alzi l'adesivo della ventola vedi il piccolo circuito, tutti i valori sono stati misurati con un tester, ecco xchè potresti non accorgerti del corto !!
    La velocità delle ventole invece di salire con la temperatura rimane sempre bassa, perchè maggiore è la tensione che arriva alle ventole maggiore è il 'corto'.
    Questo è il motivo per cui molte persone dicono di non sentire uscire l'aria calda da dietro la console dopo che la usano per un pò.
  19. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    c'hai ragione, è che quando ho messo i led al jewel della xbox1 mi era successa la stessa cosa, ma avevo applicato una resistenza sul piedino del led, e siccome toccava proprio il piedino della resistenza che aveva bucato la guaina termorestringente con cui l'avevo isolato, avevo messo a massa direttamente i 12v e la consolle non si accendeva! :D

    Pensavo che la particolarità delle wishper fosse la'limentazione direttamente a 12v che spostava quindi più aria, per questo mi chiedevo da dove li prendessero!
  20. imported_Max_74

    imported_Max_74 Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto preparando un test per 'misurare' l'efficienza delle ventole grazie ai sensori del XCM high speed, ho intezione di misurare le temperature con le ventole originali e queste.

    A presto il risultato con tanto di foto ;)