1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ventole Whisper della Talismoon ... ottime ;)

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_Max_74, 28 Febbraio 2007.

  1. imported_Max_74

    imported_Max_74 Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,
    sono rimasto molto soddisfatto dalle ventole in oggetto, la mia X360 ora è più fresca, e non di poco, mantenendo lo stesso rumore (forse è anche diminuito) ....

    Consigliate :D

    Speriamo che questo commento serva a qualcuno ..

    IMPORTANTE !!


    Quando le installate controllate che i contatti dei led non tocchino la parte metallica della console, al limite piegateli un pò ed aggiungete un pò di nastro isolante.

    Se le ventole vanno in corto, per il motivo descritto sopra, sembrano funzionare ma in realtà girano mooolto più lentamente del normale causando gravi danni alla console !!

    Prima di richiudere la console controllate se funzionano a dovere accendendo la Xbox360 per un paio di minuti !!


    I led inoltre vengono alimentati da una tensione di circa 3v se alzate l'adesivo della ventola vedi il piccolo circuito, tutti i valori sono stati misurati con un tester, ecco perchè potreste non accorgervi del corto !!
    La velocità delle ventole invece di salire con la temperatura rimane sempre bassa, perchè maggiore è la tensione che arriva alle ventole maggiore è il 'corto'.
    Questo è il motivo per cui molte persone dicono di non sentire uscire l'aria calda da dietro la console dopo che la usano per un pò.
  2. jjbec

    jjbec Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dove le hai prese? anke in pm grassie!

    ok ho trovato posts ed articolo
  3. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    le trovi su www.divineo.it
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Nel mio caso facevano comparire artefatti grafici.
    Provato a installarle, rimuoverle, rimettere le originali, installare l'xcm high speed e rimettere le whisper: gli artefatti persistevano (Biby ne e' testimone) solo con le whisper. Al che ho dedotto che fossero meglio di quelle persino quelle originali.
    Il rumore diminuisce in modo veramente incisivo, peccato non sentissi neppure l'aria muoversi dietro la console (probabilmente erano difettose le mie, chi lo sa).
    Probabilmente la mia console continua a vivere sulla linea dell'aldila'.
  5. imported_Max_74

    imported_Max_74 Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, sicuramente erano difettose le tue, ne ho installato in totale 4 e nessuna mi ha dato problemi.

    Se metti le mano dietro la x noti la differenza della portata d'aria maggiore rispetto alle originali.

    Le migliori, secondo me, sono le rosse ... l'effetto e troppo bello :D
  6. jjbec

    jjbec Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga io invece ho optato x un'altro sistema e spero funzioni! ho preso su ebay questo cooler per hdd! vorrei metterlo dietro al mobiletto nello spazio dove ho la console e farmi buttare l'aria fuori! chiudo posteriormente in legno così da incanalare l'aria calda tutta sulle ventoline! se è una cosa funzionale vi farò sapere e posterò le immagini
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    io con le whisper mi trovo benissimo
  8. jjbec

    jjbec Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    saranno sicuramente ottime ma nn vorrei aprire la console almeno finkè nn scade la garanzia! sò smanettare ma a volte è capitato che ho fatto dei casini (specie con qualche vekkia xbox1) xk mi è peggiorata di molto la vista! ho un okkio pigro e nn trovano rimedio.......
    ho pensato a questa soluzione esterna a basso costo e spero sia funzionale! vedrò appena mi torna la console dall'assistenza!
    ciao
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io io io io io ... hai visto anche te la mia console. Eran difettose le ventole? Puo' darsi, fatto sta che vedevo piu' macchie nere che altro sullo schermo. Penso e continuero' a pensare che questo kit, al di la' di po' di rumore in meno, tanto meglio del kit originale non faccia.
  10. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    io per non aprire niente e risparmiare visto che mi avanzava una ventola ho optato per questa soluzione che ho trovato nei tutorial (da premettere che la mia nn si e' mai bloccata neanche dopo 6 ore accesa..grat grat) come alimentazione ci ho messo un caricabatteria da cellulare da 9v . la accendo dopo magari che ci gioco un ora.voi che dite basta lo spazio dietro al mobile oppure taglio il legno? cmq non ho capito bene cosa vuoi fare tu.
    naturalmente la ventola e' in entrata...a 9v non si sente nemmeno sta ventola e cmq fa vento.
    quel mobile e' una scrivania da pc e quando gioco cmq la console la tiro fuori (quello e' il poggiatastiera) pero' a volte gioco con la console dentro perche' il rumore del dvd e' allucinate anche se e' un samsumg,si ti ci abitui pero'........passero' al extreme D e nn se ne parla piu'.
  11. jjbec

    jjbec Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io rumore nn ne sento xk gioco quasi sempre o col dolby acceso o in multiplayer con le cuffie! se la tiri fuori va benissimo, è un pò troppo bassino forse, sarà massimo 10 cm! io ho lasciato 13 cm di spazio che sn cmq pochi e nn vedo l'ora di testare quello che ho in mente! nn ho avuto fino ad ora surriscaldamenti ed è stata accesa anke x 2 giorni di fila(marketplace-demo-isdn)! solo che si è rotto il dvd :( e mo aspetto che mi torna dall'assistenza!



    ............. ho trovato, tra le cose che nn butto mai :), un ex caricabatterie da 9,3v ed una ventolina 5x5 3000rpm molto silenziosa! questa potrei usarla x far entrare aria dal lato
  12. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    infatti puoi farlo,magari con una ventolina piu' grande,a me ora l'aria da dietro esce meno calda e di parecchio pure
  13. jjbec

    jjbec Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh intanto potrò provare questa... poi la cambierò! sn in attesa della console :(
  14. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    azz e' vero,dai resisti :)
  15. jjbec

    jjbec Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    domani ritelefono! e gli dico di sbrigarsi xk prendo troppo live e nn me lo rimborsa nessuno :mad:
  16. gioca68

    gioca68 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    le ho installate su due console, una sta' viaggiando per l'assistenza e l'altra le ho tolte subito xchè faceva artefatti strani. boh!
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Proprio come nel mio caso
  18. imported_Max_74

    imported_Max_74 Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da come parli sembra che la x sia andata in assistenza per colpa delle Wisper ... :rolleyes:
  19. gioca68

    gioca68 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non lo so se hanno il 100% di colpa ma comunque da quando le ho installate non ne ha più voluto sapere di riprendersi! è vero che quella console (che è andata in assistenza) aveva già qualche piccolo problema, non mi spiego l'altra che non mi ha mai dato problemi e cominciava con blocchi e quadratini strani!
  20. imported_Max_74

    imported_Max_74 Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giusto per capire ...

    Hai installato su due xbox360 le stesse ventole whisper o su entrambre le hai messe nuove.

    Non capisco ... io ne ho comprato 4 e tutte e 4 sono perfette.

    Prima di chiudere le x le ho provate per un pò e poi, dopo aver visto che erano ok, le ho riconsegnate.
    Automerged Message for DoublePosting
    Ma il problema ve lo fa da subito oppure dopo che si riscalda ... come se le ventole non girano a sufficienza ?