1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ventole esterne falcon

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da NitroMax41, 2 Agosto 2008.

  1. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    ciao belli vi mostro il mio lavoro, un pò perchè ne sono fiero visto che ho fatto tutto da solo e un pò perchè mi ricordo bene delle difficoltà per capire come fare, a cosa serve e le ore passate con il tasto cerca del forum ^^

    ho installato 2 ventole 8x8 esterne in estrazione sulla mia falcon perchè quando in casa supero i 30° la console si spegne di colpo e ho notato che anche sl avvicinando una piccola ventola 6x6 in estrazione ciò nn si verificava, quindi alla fine ho deciso di fare un bel lavoro definitivo.

    Caratteristiche
    -alimentatore: 0.5A 12Volt
    -2 ventole: 0.1A 2000rpm led blu

    vorrei specificare k la mia console è originale e quindi le ventole in immissione davano effetti minori visto che le ventole interne sono originali.

    quindi:
    - non ho perso la garanzia visto che non ho nemmeno sfiorato il case
    - le ventoleggiuntive non affaticano le ventole interne portando fuori + aria quindi l'effetto bolla e' scongiurato
    - i 2000 rpm di rotazione fanno si che il umore delle fan sia quasi inpercettibile
    - spesa totale di circa 20euri
    - effetto funzionale perfetto, nn ha mai + presentato il problema
    - effetto estetico da urlo ventole led blu e tv lcd con pulsante blu ^^


    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    vorrei ringraziare tutti quelli che hanno gia trattato l'argomento, hanno postato i loro lavori e creato il tutorial, è solo grazie a voi e agli attrezzi del papi che ho raggiunto il risultato ^^
    Per ogni chiarimento o curiosità sono disponibile ad aiutarvi.
    CIAO BELLI!!
    Ultima modifica: 2 Agosto 2008
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Se si spegne io l'avrei inviata in assistenza...
  3. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    beh è un problema comunissimo anche ai desktop qll di spegnersi a temperetature di esercizio troppo alte.. nn rappresenta un problema rilevabile o un malfunzionamento, soprattutto nn ho voluto rischiare di beccarmi una console rigenerata k poi si spacca ogni 3x2 ^^
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Io avrei agito in iniezione anzichè in estrazione, applicandole magari in fondo al case.. mai fare lavorare le ventole con il sistema castello.. però se funziona va bene..
  5. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    anche io pensavo in ignezione poi facendo le prove ho visto k erano meno efficaci, forse perchè cmq le ventole dentro originali (che fanno ridere) nn riescono a portare fuori l'aria immessa.. cmq può stare anceh orizontale perchè nn sporgono oltre il case ;)
  6. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    bel lavoro bravo comunque...una ventola in mandata aiuta ad abbassare le temp perchè agisce quasi direttamente sui dissi...io la aggiungerei!!!!!
  7. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho ricevuto molti commenti negativi riguardo l'aggiunta di ventole da pc esterne.Mi dicevano che erano inutili..

    Vorrei sapere se una in mandata messa opposta all'HDD potesse però aiutare..contate che ho anche la whisper max sempre messa col nitro..
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    allora lascia stare se ne vuoi mettere una basta una fidati||||||||||
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Tof ne sa qualcosa..:asd:
  10. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    oooo varda ho il terrrore di bruciare l'HDD il weekend smonto tutto e metto una 6X6 che spinga l'aria verso il convogliatore!!!!:D

    per ora sono a 12V con le XCMa 5500 rpm che aspirano tutta l'aria così sta anche più fresca del solito!!!(47 anche 45°)
  11. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    eh si infatti penso k sarà il prossimo lavoretto ^^ tnt l'alim regge vino a 0.5A x ora ne sto sfruttando 0.2 volendo ne metto talmente tante da farla volare via lol..
    cmq grazie tof, sei stato il primo k mi ha aiutato sull'argomento :D
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    prego:cool:....fa sempre piacere!!!!!se hai bisogno.....:D
  13. conte77

    conte77 Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    ho una pro da circa due anni avevo montato 2 ventole da 8x8 in estrazione e un'altra in mandata collegati a trasformatori esterni...strano ma dopo circa una settimana qualsiasi gioco incominciava a darmi dei freeze dopo sessioni di circa 3 minuti...ero costretto ad riavviare la consolle ma sempre gli stessi problemi con qualsiasi gioco...ho provato ad eliminare le 3 ventole esterne e come per magia ha ripreso a funzionare alla grande...sono passati quasi 3 mesi e continua ad andare tutto bene senza le ventole esterne....che ne pensate??'
  14. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    max ora che ci penso però ti conviene mandarla in assistenza dovebbe tornarti una opus
  15. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    che le ventole nella gran parte dei casi non servono a una cippa, se non a divertirsi a montarle
  16. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    :asd: