1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ventola esterna sulla 360

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da Davide-46, 27 Maggio 2009.

  1. Drake Dust

    Drake Dust Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
    prova le intercooler ts della Niko sono alimentate esternamente e sono molto carine
    Ultima modifica: 15 Luglio 2009
  2. RikardoFurioso

    RikardoFurioso Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Liberty City
    non servono a nulla... cioè servono per romperti prima la console;)
    Se ne è discusso parecchio su queste ventole, sono sconsigliate
    Se tu le usi ti consiglio di torgliele xD
  3. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    se deve rompere la console non può fare scleta migliore..
  4. RikardoFurioso

    RikardoFurioso Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Liberty City
    :asd::asd::asd::asd:
  5. scucilodalpetto

    scucilodalpetto Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palo del Colle Bari
    La mia esperienza. Ho una vecchia core. Da più di un anno utilizzo due ventole esterne 8x8 da 2900 rpm ed una portata d'aria di 36 cfm. Vivo in una città molto calda e le ventole aiutano a dissipare il calore. Soprattutto ho l'abitudine di lasciare accese le ventole esterne una mezz'oretta dopo che ho spento la console. Per me funzionano, se la console si deve rompere si romperà, ma non a causa delle ventole.
  6. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    io invece alla mia day-one ho cambiato le ventole e ho messo le whisper max con funzione nitro, il cambio di temperatura si aggira intorno ai 4°-5°sulla superficie dei dissipatori. Quasi un anna fà ho aperto un thred perchè avevo sperimentato la durata della mia xbox giocando con burnout per 15 ore di fila....risultato ha retto benissimo e adesso ho comprato i dissi della falcon e la pasta termica a base di argento. Il mio consiglio è quello di nn montare nessuna ventola esterna tenetela così tanto voi ancora avete la garanzia.........
  7. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    le ventole esterne non influiscono in alcun modo sulla temperatura...lasciarle accese una volta spenta la console è inutilerrimo
  8. The-rockeT

    The-rockeT Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per me il giudizio delle ventole esterne è completamente sbagliato. Non centra niente, se queste ventole servono o non serveno :roll: perchè, se disposte in modo corretto, tenendo conto delle caratteristiche di ogni ventola, possono rafreddare benissimo una xbox 360. Non dico tutto questo per creare una polemica inutile, siccome ognuno di noi sceglie come rafreddare al meglio la propria console, ma perchè ho montato delle ventole esterne sulla xbox 360 del mio amico, avendo cosi dei risultati veramente sorprendenti. Bene :asd: dalle chiacchere, passiamo alla pratica.
    Siccome la xbox 360 cosidetta (one-day) del mio amico ha mostrato dopo un anno i famosi tre LED rossi, l' abbiamo mandata al centro di assistenza microsoft, naturalmente ne hanno restituito una nuova, una Falcon, che si riscaldava peggio della one-day. Quindi abbiamo deciso di montare le ventole. Dietro ne ho messo una che assorbe l' aria calda emessa dalla xbox, buttandola fuori, pero bella grossa, cioè il raggio di questa era pari al diamentro di ventola normale, come quelle dell' alimentaore del pc. Altre tre ventole le ho affiancate, alle ventole d' assorbimento della 360, in modo che il flusso d' aria che riceve la console sia molto maggiore, rispetto al flusso normale, cioè ho amplificato il flusso d' aria circolante nella xbox. Il risultato :roll: una console leggermente tiepida, anche con temperatura ambiente di 30° . Naturalmente il mio circuito delle ventole è collegato direttamente alla corrente di casa, tramite un trasformatore. Per maggiori informazioni, basta postare in questo topic :asd:
  9. RikardoFurioso

    RikardoFurioso Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Liberty City
    Guarda, anche io ho una day-one, ti assicuro che scaldava prima...
    Da quando ho sostituito le ventole è tutta un' altra cosa.
    Comunque se porti una day-one all' assistenza non ti rendono una falcon ma una xenon (se non erro), che ha un diverso dissipatore nella gpu.
    Solitamente le falcon scaldano molto meno delle day-one.
  10. WAke

    WAke Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anch io vedo poco utili le ventole esterne...consiglio le whisper ma se la consol è ancora in garanzia tenetela cosi,senza aprirla,vi conviene
  11. The-rockeT

    The-rockeT Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Conosco gente alla quale la microsoft ha restituito una yasper :D. Comunque ognuno sceglie come rafreddare la propria console, e nel mio caso appunto, rompe le scatole la garanzia della console restituta. In ogni caso abbiamo fatto un bel lavoro, perchè la x360 ora come ora non risente più dei problemi di riscaldamento :). Infine, se la garanzia fosse scaduta, passavo, per convenienza direttamente ai tubi di rafreddamento :).
    Con tutto questo voglio dire semplicemente, anzi fornire una speranza a quelle persone che non possono mettere le mani all' interno della propria xbox360, avente dei problemi di riscaldamento, naturalmente caso molto raro oggi come oggi :asd:
  12. WAke

    WAke Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  13. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Me le presenti che mi faccio trasmettere un po' di fortuna ? Io non ho mai visto una 360 sostituita con una scheda madre + recente di quella che montava prima della spedizione alla Microsoft... Ne mia ne dei miei amici!
  14. The-rockeT

    The-rockeT Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh, è solo questione di fortuna come dici tu :asd: però ora come ora le tue parole mi hanno ricredere sai, perchè forse non era una yasper, quella xbox restituita, ma in ogni caso non mi importa :D, basta che la gente sappia che anche le ventole esterne possono essere una buona soluzione per rafreddare la propria xbox !
  15. WAke

    WAke Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nemmeno io......:D
  16. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    fidati che con il tuo lavoro la temperatura interna non cambia molto....
  17. .Ste_

    .Ste_ Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano.
    io ho montato questa!

    [​IMG]
  18. nebmaatra

    nebmaatra Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la mia garanzia sta per finire, ma dopo che ho bruciato la console una volta quando mi metto a giocare ( bambini permettendo ) metto la console per terra sopra due libri per far girare un po' l'aria: non so se funziona, faccio anche una foto se serve.
    vi prego illuminatemi
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  19. faXio98

    faXio98 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2009
    Messaggi:
    664
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    Località:
    Campobasso , CB ... (Molise)
    un po secondo me aiuta perche ce spazio tutto intorno alla console !! anche se grazie alla sua forma piu o meno cosi : )( e un po inutile perche l'aria passa comuqnue dappertutto !! ...

    ma poi io non ho capito una cosa .. tutte ste complicazione io ho una jasper comprata un mese fa e prodotta a gennaio 2009 , sarà strano ma piu gioco e piu si raffredda !!:p:cool::rotfl: anche quando lascio i download in background 1-2 ore ..quando ritorno e appena tiepida!!
  20. Dearth

    Dearth Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Beh le jasper non dovrebbero piu avere problemi di questo genere...